confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Nata da Salerno Energia e il gruppo Iren nasce Sev Iren, il fornitore d'energia elettrica e gas giovane e innovativo presente soprattutto nel Centro - Sud d'Italia con più di 500 punti fisici tra store ed energy point.

In questa scheda dedicata a SevIren raccogliamo tutti i canali di contatto utili per parlare con il servizio clienti, offrendoti informazioni e consigli utili per una gestione ottimale delle tue utenze luce e gas. Cominciamo!

Sev Iren Salerno Energia: Orari e Contatti

Partiamo subito dagli sportelli Sev Iren a Salerno per fornirti fin da subito l'informazione più ricercata dagli utenti in merito a questo fornitore. Parliamo di una delle provincie campane più estese d'Italia e in effetti, gli uffici salernitani di Seviren sono davvero tanti. Restringiamo il cerchio ai negozi che si trovano a Salerno centro, quindi se desideri recarti presso lo sportello Sev Iren più vicino casa tua per ricevere informazioni circa la gestione delle tue utenze o delle tue bollette ed hai la fortuna di vivere in centro città, avrai a disposizione tre indirizzi:

  1. Via Stefano Passaro,1 aperto dal Lunedì al Venerdì orario 8.30 – 13.00 – dal Lunedì al Giovedì orario 14.35 – 16.15
  2. Via Trento, 25 aperto dal Lunedì al Venerdì orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00 – Sabato orario 9.00 – 13.00
  3. Piazza XXIV Maggio, 29 aperto dal Lunedì al Venerdì orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00 – Sabato orario 9.00 – 13.00

Prima di seguire con gli sportelli del gestore non perderti la guida a tutte le Sev Iren Opinioni. Come precisavamo all'inizio del paragrafo, troverai gli sportelli Sev Iren anche presso alcune province di Salerno o Napoli, come Battipaglia, Baronissi, Montecorvino Rovella, Pontecagnano, Bellizzi, Eboli, Nola, Portici, ecc. Per conoscere l'elenco completo e suddiviso per regioni, ti invitiamo a collegarti al sito seviren.it alla sezione Dove Siamo che trovi in alto a destra. Per completezza, ecco l'elenco degli indirizzi e degli orari di apertura degli sportelli citati poc'anzi:

Sev Iren Salerno
  • Battipaglia, Via Paolo Baratta, 21 aperto dal lunedì al venerdì orario 9:00 – 13:00 e 15:00 – 19:00; sabato orario 9:30 – 12:30 e 16:00 – 19:00. Puoi contattare lo sportello al numero di telefono 0828.423000
  • Baronissi, Via G. Falcone, 12 aperto dal lunedì al venerdì orario 9.30 – 12.30 e 15.30 – 18.00. Puoi contattare lo sportello al numero di telefono 089.953791
  • Montecorvino Rovella, Piazza Umberto I, 9 aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9:30 – 12:30 e lunedì, mercoledì e giovedì 16:00 – 18:30
  • Pontecagnano, Via G. Marconi, 20 aperto dal lunedì al venerdì orario 9.30 – 12.30 e 16.30 – 18.30. Numero di telefono 089.2962188
  • Bellizzi, Via Cuomo, 6 aperto dal lunedì al venerdì 9.30 – 12.30 e 17.00 – 19.00. Numero di telefono 0828.1952724
  • Eboli, Viale Amendola, 32 aperto dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.00 e 17.00 – 20.00. Numero di telefono 0828.030735
  • Nola, Via Cimitile 35 aperto dal lunedì al venerdì 9:00 – 13:00 e 16:30 – 19:30; sabato 9:00 – 13:00. Numero di telefono 081.5126695
  • Portici, Via B. Cellini 13 aperto dal lunedì al venerdì 9:00 – 13:00 e 16:30 – 19:30; sabato 9:00 – 13:00. Numero di telefono 081.0282087

Qual è il Codice Fornitura Sev Iren?Sicuramente con codice fornitura ci si riferisce al codice POD per la luce e al codice PDR per il gas. Si tratta di codici identificativi della tua utenza che trovi indicati in bolletta tra i dati della fornitura oppure puoi recuperare accendendo il display del tuo contatore e scorrendo le informazioni fino a che non compaia il codice fornitura.

Sev Iren Grosseto: Orari e Contatti

Anche Sev Iren Grosseto è decisamente uno sportello di interesse per gli utenti. Passiamo quindi dalla Campania alla Toscana per conoscere indirizzo e orari dello sportello nel Grossetano che trovi in Via Ximenes, 39 con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato orario 9:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00. Per contattare lo sportello Sev Iren Grosseto puoi utilizzare il numero 0564.1835816. A differenza della Campania, in Toscana troverai soltanto un altro sportello Sev Iren oltre a quello di Grosseto e cioè in provincia di Arezzo precisamente a San Giovanni Valdarno in Via Torino, 2 aperto lunedì dalle 16 alle 20 e dal mrtedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 che puoi contattare al numero di telefono 055.9103770.

Qual è il Numero Verde del Servizio Clienti?

Ovviamente puoi ricevere assistenza clienti anche senza recarti fisicamente in uno dei negozi più vicini. Vediamo quali sono i numeri verdi e i contatti per parlare con Sev Iren e gestire la bolletta della luce o la bolletta gas e richiedere informazioni circa le tariffe, la fatturazione oppure un nuovo allacciamento alla rete o l'attivazione di un contatore che è stato chiuso regolarmente.

Il numero verde da comporre è 800.012.144, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00. Se non sei riuscito a contattare Sev Iren durante gli orari di apertura puoi lasciare un messaggio compilando l'apposto form che trovi nella sezione contatti del sito seviren it e verrai ricontattato dal fornitore appena riapre il servizio di assistenza.

Devi fare una voltura Sev Iren?Questa operazione consente di cambiare il nome dell'intestatario del contratto e di conseguenza il nome del destinatario delle bollette. I casi più comuni di voltura avvengono per mortis causa (per decesso dell'intestatario) o quando entri in un appartamento in cui le utenze sono a nome dell'inquilino uscente. Per conoscere il costo e i tempi della voltura leggi qui.

Comunicare Autolettura: come fare?

Sev Iren autolettura

Comunicare la lettura gas effettuata dal cliente (telegas) è importante per far sì che il tuo fornitore calcoli in bolletta i metri cubi di gas che hai effettivamente consumato. In alternativa dovrebbe fatturare il gas in base a delle stime e solo successivamente inviarti una bolletta di conguaglio per restituirti i soldi in più che hai versato o chiederti di versare la differenza che non hai pagato, perché i consumi stimati erano bassi rispetto al tuo effettivo consumo. 

Per farla breve, la lettura gas è molto facile da fare: dovrai accendere il display del contatore, scorrere fino a visualizzare i consumi e comunicare i numeri a sinistra della virgola (non vanno indicati i decimali che appaiono dopo la virgola ovvero quelli che sono solitamente delimitati da un quadrato rosso). Per il contatore gas meccanico è ancora più facile perché non c'è alcun display e devi solo comunicare i numeri che vedi nel quadrante nero. Qui trovi la guida all'Autolettura Sev Iren.

Una volta segnata la lettura, dovrai comunicarla a Sev Iren scegliendo uno tra i seguenti canali:

  • a mezzo tastiera telefonica digitando i numeri (ripetiamo, solo quelli neri) dopo avere chiamato il numero verde 800.012.144
  • accedendo all'area clienti on line tramite la home di seviren it
  • comodamente da smartphone tramite app IrenYou

Cos'è una nota di credito? Serve per stornare in tutto o in parte una fattura precedentemente emessa. Se davi fare richiesta di nota di credito a Sev Iren, scarica e compila ➡️ questo modulo.

Come inviare un reclamo?

Innanzitutto dovrai scaricare e stampare il modulo reclami messo a disposizione dal fornitore o in alternativa scrivere una lettera di reclamo di tuo pugno avendo cura di inserire tutte le informazioni necessarie (puoi sempre seguire il modulo pre-impostato per strutturare la tua lettera di reclamo).

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a Sev Iren per un disservizio ricevuto, fai il ➡️ download del modulo.

Il reclamo può essere inoltrato utilizzando una delle seguenti modalità:

  1. Spedendolo tramite posta all’ufficio Gestione Clienti di SEV S.p.A. presso la sede territoriale di Via Stefano Passaro n.1 – 84134 Salerno
  2. Accedendo al seguente link seviren.it/assistenza
  3. Consegnandolo agli sportelli di SEV S.p.A.

Leggi altri articoli su Sev Iren