confronto offerte

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

migliore offerta luce

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Lista Fornitori Energia Elettrica e Gas Metano

A2A Energia è un fornitore di energia elettrica e gas attivo principalmente nel nord Italia. Nello specifico l'area geografica di riferimento è quella di Milano, Bergamo e Brescia in cui il gestore risulta essere il fornitore storico.

Storica società multiservizi attiva nei settori dell'energia, dell'ambiente e dell'acqua. Vende energia elettrica e gas sotto il marchio Acea Energia ed è presente sia nel mercato libero che in quello di maggior tutela.

Edison Energia è un fornitore di luce e gas attivo nel mercato libero dell'energia in Italia. Leader nel settore, è uno dei gestori di energia più antichi d'Italia con oltre un secolo di storia.

Enel Energia è il principale fornitore di luce e gas in Italia nel mercato libero dell'energia. Le offerte proposte dal gestore per le utenze riguardano tutti i tipi di clienti.

Green Network ha acquisito nel 2017 EnerGrid che ora non esiste più perché completamente integrata dal gruppo di Green Network. Sarai sicuramente stato avvisato per tempo, e con largo anticipo, da EnerGrid del passaggio societario e dei cambiamenti che si sarebbero stati per te.

Primo fornitore per vendita di gas e quarto per vendita di energia elettrica secondo la relazione ARERA 2019. Eni Gas e Luce è tra i nomi più conosciuti nel settore energetico italiano, sia per risultati che per storia. Scopri tutte le ultime novità sulle offerte Eni Mercato Libero.

Enne Energia è un fornitore di luce e gas attivo nel mercato libero dell'energia che opera in tutta Italia. Il gestore propone offerte per le utenze domestiche sia ai clienti domestici sia alle imprese con tariffe business.

EVIVA è un fornitore di energia elettrica e gas presente in Italia dal 2017 in seguito alla fusione di due società: EVIVA S.p.A. e Energetic Source (ex  Flyenergia). In realtà già dal 1999, anno in cui è stato liberato il mercato dell'energia elettrica, Eviva era attivo nel mercato libero dell'energia.

Gas Natural non esiste più come fornitore visto che nel 2018 è stato acquisito da Edison Energia che ne ha assorbito il nome e dunque non si parla più di Gas Natural (erroneamente chiamato anche Natural Gas) ma di Edison a tutti gli effetti. Tutti i clienti Gas Natural sono perciò diventati clienti Edison automaticamente.

Hera Comm è un fornitore di luce e gas attivo nel mercato libero dell'energia. Il gestore opera in tutta Italia ma storicamente è operativo maggiormente nelle città di Bologna, Modena, Rimini e Ferrara.

Iberdrola è un fornitore luce e gas fondato in Spagna nel 1992. In Italia il gestore ha iniziato la propria attività di vendita al dettaglio dell'energia nel 2017. I clienti in tutto il mondo del fornitore sono più di 30 milioni.

Iren Gas Luce e Servizi è il marchio del Gruppo Iren che si occupa della vendita di energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale. Secondo la relazione ARERA, Iren si classifica all'ottavo posto per vendita di energia elettrica e al quarto posto per vendita di gas naturale.

Optima è un fornitore di luce e gas, attivo nel mercato libero dell'energia, che da qualche anno propone ai propri clienti anche offerte internet sia per la rete fissa che per quella mobile.

Servizio Elettrico Nazionale è il gestore di energia elettrico più attivo in Italia per quanto riguarda il mercato di Maggior Tutela. Spesso viene confuso con Enel Energia per via dell'appartenenza allo stesso gruppo Enel S.p.A. che controlla anche società di distribuzione.

Servizio Elettrico Roma è un fornitore attivo nel mercato di Maggior Tutela che opera principalmente nella città di Roma. Il gestore fa parte del gruppo Acea insieme anche alla società di distribuzione Areti S.p.A.

Vivigas Energia è un fornitore di energia elettrica e gas attivo nel mercato libero dell'energia. Il gestore propone offerte e tariffe adatte a qualsiasi tipo di cliente, domestico e non, con prezzi competitivi.

Wekiwi è un fornitore attivo nel mercato libero dell'energia che si affaccia nel mondo dell'energia con idee nuove ed innovative. Il gestore, infatti, propone una gestione esclusivamente online delle proprie utenze.

Quali sono i contatti dei principali fornitori di energia elettrica e gas in Italia? Quali sono i numeri e i contatti dei distributori e quali sono le differenze tra fornitori e distributori? Meglio Enel o Eni? Meglio il mercato libero o il tutelato? Guida completa ai contatti dei fornitori e dei distributori principali. 


fornitura e distribuzione
Aggiornato il