elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Alfano Energia S.p.A. è un fornitore di energia elettrica e gas con sede ad Arzano, in provincia di Napoli. Dal 2009 sul mercato, si occupa di clienti domestici, industriali, Pubbliche Amministrazioni e partite IVA.

Vediamo insieme tutte le informazioni su Alfano Energia, contatti, recensioni, sportelli sul territorio e tanto altro.

Alfano Energia: tutti i contatti

Se hai bisogno di metterti in contatto con Alfano Energia, fornitore di luce e gas campano, puoi farlo in tanti modi. La qualità del servizio clienti è un elemento da non sottovalutare all'ora di scegliere un fornitore. Un'assistenza chiara e puntuale fa la differenza tra una gestione efficace delle utenze ed una fatta di attese e stress. Voltura, subentro, allaccio e tante altre: sono molteplici le operazioni che un cliente potrebbe necessitare dal servizio clienti del proprio gestore. Ecco perché abbiamo preparato per te un elenco di tutti i contatti di Alfano Energia, per fare in modo che tu possa scegliere quello che preferisci.

  • Numero verde 800.50.22.22
  • Telefono: 081.4931313 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:00
  • Fax: 081.4931222
  • Posta elettronica per informazioni: info@alfanoenergia.it
  • Posta elettronica per i clienti: servizioclienti@alfanoenergia.it
  • Area clienti accessibile dal sito
  • Form di contatto sul sito ufficiale.

Alfano Energia: qual è la sede legale?

Alfano Energia Sede Legale
Indirizzo Telefono Orario
Zona Industriale ACF-ASI - Corso Salvatore D’Amato,106 - 80022 Arzano (NA) 081.4931313
 
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:00

Iva Agevolata Energia Elettrica per Liberi Professionisti: come ottenerla? Sei un libero professionista e vuoi sapere come ottenere l'Iva agevolata in bolletta? Leggi la nostra guida e lo scoprirai.

Tariffe: quali sono le migliori di Alfano Energia?

La convenienza economica è fondamentale nella scelta di un fornitore ed è per questo che vale la pena prestare attenzione alle offerte più vantaggiose. Ogni cliente chiede al proprio fornitore un buon rapporto qualità/prezzo per evitare sorprese in bolletta.

Per questo motivo, quando scegli un fornitore, fai attenzione alle offerte che mette a tua disposizione. Per quanto riguarda l'energia elettrica, valuta bene se optare per una tariffa monoraria o per una bioraria, a seconda delle esigenze tue e della tua famiglia. Per quanto riguarda il gas, invece, potresti optare per una tariffa a prezzo bloccato con un prezzo fisso per un anno o più a seconda dell'offerta.

Ad ogni modo, collegandoti al sito alfanoenergia.it, troverai le offerte aggiornate. Come stabilire se si tratta di una tariffa conveniente o meno? L'importante è confrontare i prezzi tra più fornitori e tenere sempre presenti quali sono le tariffe ARERA del trimestre in corso che danno una fotografia immediata dell'andamento del prezzo del mercato.

Alfano Energia: le opinioni dei clienti

Sono tanti i motivi che ci spingono a scegliere un fornitore piuttosto che un altro. Uno di questi è anche quello che tiene conto delle opinioni degli altri clienti. Sapere cosa pensa chi ha già provato quel fornitore, infatti, può esserti d'aiuto in fase di scelta.

Ecco perché, se vuoi leggere opinioni su Alfano Energia puoi ad esempio trovare recensioni dettagliate su Alfano Energia anche sui social, in particolare Facebook o su siti dedicati alla raccolta delle valutazioni e dei commenti di chi ha già usufruito di un dato servizio (come Trustpilot o Google My Business).

Potenza elettrica assorbita: cos'è e come si calcola? Hai sentito parlare di potenza elettrica assorbita e vuoi saperne di più? Leggi la nostra guida.

Alfano Energia lavora con noi: come fare?

Da anni, Alfano Energia rappresenta un punto di riferimento nella gestione dell'energia elettrica, del gas e dei servizi integrati per l'illuminazione. L'azienda ha una struttura accogliente e consolidata che, spesso, integra nuove persone al proprio interno.

Se sei interessato a inviare il tuo Curriculum Vitae alla sezione di Alfano Energia lavora con noi, puoi farlo. L'azienda ti contatterà per fissare un colloquio, se il tuo profilo risulta in linea con le posizioni aperte.

Per questo motivo, ti invitiamo a tenere sempre sotto controllo la pagina Linkedin di Alfano Energia, dove vengono pubblicate in tempo reale le offerte di lavoro pensate appositamente per te.

Come inviare un reclamo ad Alfano Energia?

Nonostante la professionalità e la correttezza della maggior parte dei fornitori, può capitare di subire un disservizio. In questi casi, è tuo diritto inviare un reclamo, in modo che il fornitore si renda conto dell'errore. Se hai subito un disservizio da Alfano Energia, puoi inviare un reclamo scritto. Come fare? Ti basterà compilare un modulo, nel quale indicherai:

  • i dati dell'intestatario;
  • i dati della fornitura;
  • i motivi del reclamo.

Fatto? Ora non ti resta che inviare il modulo tramite Raccomandata A/R ad Alfano Energia SpA - Zona Industriale ACF-ASI - Corso Salvatore D’Amato, 106 - 80022 Arzano (NA).