Miwa Energia è una compagnia nata nel 2010 a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia. Nata come fornitore di luce e gas, nel corso degli anni si è espansa fino a diventare una multiservizi, evolvendosi e diventando, nel 2022, una società per azioni.
Numero verde, contatti e area personale online: sono molteplici i canali attraverso cui poter contattare un fornitore. Se hai bisogno di raggiungere il servizio clienti Miwa Energia perché sei loro cliente o devi attivare una nuova fornitura, ti spieghiamo come fare.
Tariffe Miwa Energia: come Confrontare le Offerte
L’azienda mette a disposizione del pubblico diverse offerte fra cui scegliere: che siano comprensive sia di luce che di gas, o che invece si focalizzino esclusivamente sull’uno o l’altro servizio, l’utente può scegliere di quali dei due usufruire. Sul sito di Miwa è possibile dare uno sguardo attento alle loro offerte, nella apposita sezione Offerte, che puoi trovare sul menù in alto in homepage.
Ovviamente la tariffa resta sempre un elemento importante: ma come stabilire qual è effettivamente la più conveniente in base alle proprie esigenze di consumo? Ti consigliamo anche di dare uno sguardo ai social Miwa dove vengono segnalate le ultime promozioni.
Miwa Energia Contatti Servizio Clienti
La sede legale Miwa si trova in Contrada San Donato snc, nella zona industriale di Apice (BN). L’azienda mette a disposizione dell’utente diversi metodi di contatto. Oltre al numero verde Miwa 800.985.080 è possibile mettersi in contatto con loro anche tramite e-mail, scrivendo all’indirizzo [email protected], o tramite PEC. In questo ultimo caso, sarà necessario scrivere a [email protected].
Se hai bisogno di contattare il servizio clienti Miwa e sei un loro cliente, sicuramente potrai trovare i contatti che cerchi in bolletta tra le informazioni utili al cliente o sul contratto firmato con il fornitore. Per comodità, riportiamo qui in elenco i canali principali attraverso cui poter parlare con Miwa Energia:
- Numero verde Miwa Energia: 800.985.080, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e 14:00-17:30, il sabato in orario 9.00-12.30
- Indirizzo email Miwa: [email protected]
- Indirizzo Posta Elettronica Certificata (PEC): [email protected]
- Se preferisci i canali digitali puoi compilare il form di contatto online che trovi sul sito miwaenergia.com, nella sezione contatti
- Puoi contattare Miwa anche tramite socials: su Facebook cerca miwaenergia, su LinkedIn miwa-energia
Ricorda che un contatto diretto con un operatore a volte resta la soluzione più efficace ed efficiente e questo è vero soprattutto quando si ha a che fare con pratiche e operazioni che non tutti i clienti conoscono a sufficienza, come la voltura, il subentro o la prima attivazione.
Sportello Miwa Energia: Indirizzi e Orari di Apertura
Nel caso si preferisca parlare di persona con un operatore, Miwa Energia ha all’attivo tre Miwa Store presenti in Italia: a Olgiate Comasco (CO), a Bussolengo (VR) ed infine a Benevento (BN).
Non è finita qui: negli ultimi anni, Miwa Energia ha conosciuto un notevole sviluppo commerciale, che l’ha portata ad espandersi in tutto il territorio italiano con diversi punti fisici.
Nello specifico, oltre ai sopracitati Miwa Store sopracitati si tratta di:
- Miwa Point: sportelli presenti all'interno del territorio, diffusi in punti strategici per i clienti Miwa;
- Miwa Corner: presenti all’interno di diverse attività distribuite lungo lo Stivale;
- Miwa Center: franchising affiliati a Miwa Energia.
Per scoprire il punto fisico Miwa Energia più vicino a te vi è un’apposita sezione dedicata sul sito ufficiale nella sezione contatti, in cui potrai orientarti grazie anche alla mappa completa di tutti gli sportelli Miwa attualmente operativi. Ognuna delle quattro attività è contrassegnata da un colore specifico, facilitando la ricerca all’utente. Molti degli sportelli dispongono di un contatto telefonico di assistenza e per poter verificarne gli orari di apertura.
Ti segnaliamo a seguire gli sportelli aggiornati al 11 luglio 2022
(se gestisci uno sportello Miwa e vuoi segnalare un aggiornamento relativo ai contatti, all'indirizzo o agli orari di apertura, puoi segnalarlo compilando questo form e provvederemo ad inserire le modifiche richieste)
Store Miwa Energia
- OLGIATE COMASCO Largo Caduti di Nassiriya, 16 (CO)
- BUSSOLENGO Via Marmolada, 38 (VR)
- BENEVENTO Via Grimoaldo Re, 10
Miwa Point
- ARIANO IRPINO Corso Vittorio Emanuele, 181 (AV)
- MONTELLA Via del Corso, 53/B (AV)
- SPERONE Corso Umberto, 55 bis (AV)
Miwa Center
- ANDRIA Via don Luigi Sturzo, 10/A (BT)
- SAN VITO DEI NORMANNI Via San Donato, 125 (BR)
Miwa Corner
- AVELLINO Energy Point Srl Viale Alcide De Gasperi, 10 (AV)
- BENEVENTO Arr.Ed.El. Srl Contrada San Vito, 143 (BN)
- SAN FERDINANDO DI PUGLIA Centro di Assistenza Tecnica Via Roma 157 (BT)
- LIONI Idrotermotecnica Via A. Ricca, 43 (AV)
- MONTORO Termotecnica Impianti Via Ascolese, 310 (AV)
- FOIANO DI VAL VORTORE Termica Demar Contrada Pino dei Masi, Snc (BN)
Miwa Energia mette a disposizione dei propri clienti diversi servizi digitali di cui possono usufruire per monitorare i propri costi e pagamenti. Accedere al portale è molto semplice, e viene illustrato nel dettaglio sulla sezione Miwa Per Te. È previsto anche un video tutorial, in modo da facilitare ulteriormente l’utilizzo di tali servizi digitali.
Come si installa un contatore luce e/o gasPer installare un contatore nuovo bisogna richiedere un allacciamento. L'allaccio luce e/o gas ha un costo che dipende dall'entità dei lavori necessari per collegare la casa alla rete. In allaccio luce e allaccio gas trovi le informazioni necessarie per avviare la pratica, i costi e i tempi per completare l'installazione.
Miwa Per Te: Sportello Online e Area Clienti
Registrandoti allo sportello online Miwa potrai accedere a molteplici servizi direttamente dal tuo pc. Potrai ad esempio pagare le bollette e visualizzare lo storico dei pagamenti: in poche parole grazie all'area clienti avrai a portata di mano la gestione della tua utenza luce e/o gas.
Se sei un cliente Miwa registrati e crea il tuo account personale: l'operazione è semplicissima e richiede pochi minuti.
- Seleziona il tipo di utenza che hai attiva con con Miwa Energia (Gas, Luce o entrambe) e inserisci il Codice Fiscale o Partita IVA a seconda che tu sia un utente domestico o business seguito dal Codice Cliente che trovi in bolletta tra i dati della fornitura
- Controlla i tuoi dati e inserisci la tua email
- Così come avviene per ogni registrazione online ti verrà chiesto di accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali. In seguito clicca su Crea per completare la registrazione
- Attendi la ricezione della email che include una password provvisoria. Potrai modificare tale password una volta effettuato il primo accesso all'area clienti
- Una volta effettuato il primo accesso, inserendo la password provvisoria, potrai visualizzare il tuo pannello di controllo dove potrai verificare i tuoi dati, lo storico delle fatture e procedere ai pagamenti on-line.
I progetti green di Miwa Energia
Con un occhio sempre rivolto ai propri clienti, da marzo 2022 Miwa Energia ha intrapreso un percorso solido verso la sostenibilità. È in corso una partnership con TreeNation, piattaforma che da anni si occupa di portare avanti progetti di riforestazione in diverse parti del mondo. Ogni cliente che sottoscriverà un contratto con Miwa Energia, infatti, contribuirà in prima persona a piantare un albero.
Accedendo al sito web si viene accolti dalle due simpatiche mascotte dell’iniziativa, Tina e Rino, ed è possibile monitorare costantemente i progressi fatti e vedere quanti alberi sono stati piantati.
Come inviare un reclamo?
Passiamo ora all'invio del reclamo. Sappi che se hai ricevuto un disservizio da parte del tuo fornitore e il servizio clienti non è stato in grado di risolvere il problema oppure lo ha fatto con troppo ritardo, puoi inoltrare un reclamo al fornitore. Sul sito di Miwa puoi reperire l'apposita modulistica da inoltrare al fornitore per questo tipo di necessità.
Ricorda che con Miwa puoi inoltrare reclamo scritto anche senza utilizzare il predetto modulo, purché tale comunicazione contenga almeno:
- nome e cognome dell'intestatario della fornitura
- indirizzo di fornitura e indirizzo postale se diverso da quello di fornitura oppure un indirizzo telematico
- la causale per cui si riferisce il reclamo scritto
I reclami ed ogni altra comunicazione devono essere inviati per iscritto dal Cliente a Miwa Energia S.r.l. – c/da San Donato, snc – zona Industriale - 82021 Apice (BN).
Nella lettera di reclamo ricorda di inserire i tuoi dati personali, quelli della fornitura (POD per luce e PDR per gas che trovi segnalati in bolletta), i tuoi contatti e le motivazioni del reclamo. Se la risposta del fornitore non ti soddisfa o addirittura eccede le tempistiche minime stabilite dall'ARERA (il gestore ha 30 giorni solari per rispondere al reclamo) puoi ricorrere al servizio di conciliazione. È possibile presentare la richiesta di attivazione del Servizio Conciliazione esclusivamente dopo aver presentato reclamo scritto al fornitore ed aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o tardiva rispetto ai 30 giorni previsti. Il cliente finale (o il suo delegato) può presentare la richiesta di attivazione della procedura non prima di 50 giorni dall’invio del reclamo a Miwa Energia e non oltre un anno di tempo dalla data di invio del reclamo.