elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Miwa Energia è un fornitore d'energia elettrica e gas per clienti domestici e PMI che opera su tutto il territorio nazionale. Nasce nel 2010 in seguito alla liberalizzazione del mercato dell'energia e in questa scheda approfondiremo le informazioni più importanti per poter contattare Miwa Energia.

Numero verde, contatti e area personale online: sono molteplici i canali attraverso cui poter contattare un fornitore. Se hai bisogno di raggiungere il servizio clienti Miwa Energia perché sei loro cliente o devi attivare una nuova fornitura, ti spieghiamo come fare.

Miwa Energia Contatti Servizio Clienti

Iniziamo dal numero di telefono Miwa Energia: nonostante le nuove tecnologie abbiano favorito la nascita di sistemi di assistenza online (area clienti, app o chat ad esempio), un contatto diretto con un operatore a volte resta la soluzione più efficace ed efficiente. Questo è vero soprattutto quando si ha a che fare con pratiche e operazioni che non tutti conoscono, come la voltura, il subentro o la prima attivazione.

Se hai bisogno di contattare il servizio clienti Miwa e sei un loro cliente, sicuramente troverai i contatti che cerchi in bolletta tra le informazioni utili al cliente. Per comodità riportiamo qui i canali principali attraverso cui poter parlare con Miwa Energia:

  • Numero verde 800.974185
  • indirizzo email info@miwaenergia.com
  • indirizzo Posta Elettronica Certificata: miwaenergia@pec.miwaenergia.com (riportiamo l'indirizzo PEC generico. Per conoscere quelli dedicati alla fatturazione o specifici per luce e gas, ti invitiamo a controllare la sezione contatti del sito Miwa Energia)
  • se preferisci i canali digitali puoi compilare il form di contatto che trovi sul sito miwaenergia.com.

Sportello Miwa: Indirizzi e Orari di Apertura

L'orario di apertura degli uffici è dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30; il sabato sono aperti dalle 9.00 alle 12.30. La sede legale Miwa Energia è in C.DA San Donato SNC, Zona industriale Apice (BN) mentre puoi raggiungere uno degli Store ai seguenti indirizzi (se gestisci uno sportello Miwa e vuoi segnalare un aggiornamento relativo ai contatti, all'indirizzo o agli orari di apertura, puoi segnalarlo compilando questo form e provvederemo ad inserire le modifiche richieste):

Store Miwa Energia

  • OLGIATE COMASCO Largo Caduti di Nassiriya, 16 (CO). Numero di telefono 031.945363 e email area-nord@miwaenergia.com
  • BUSSOLENGO Via Marmolada, 38 (VR). Numero di telefono 380.1715705 e 045.6705307 e email nordest@miwaenergia.com
  • BENEVENTO Via Grimoaldo Re, 10. Numero di telefono 0824.1747230 e email benevento@miwaenergia.com
  • APICE Corso San Pio da Pietrelcina, 4 (BN). Numero di telefono 0824.337982 e email apicestore@miwaenergia.com

Miwa Point

  • ARIANO IRPINO Corso Vittorio Emanuele, 181 (AV). Numero di telefono 0825.828481 e email: annamaria.cicchella@prservizi.net
  • PONTE Via G.Ocone, 2 (BN). Numero di telefono 0824.874600 e email luca.zotti@prservizi.net
  • MONTELLA Via del Corso, 53/B (AV). Numero di telefono 348 3291865 e email luca.altamura@prservizi.net
  • SPERONE Corso Umberto, 55 bis (AV). Numero di telefono 081.5103533 e email giuseppe.napolitano@prservizi.net

Miwa Center

  • ANDRIA Via don Luigi Sturzo, 10/A (BT). Numeri di telefono 0883.887952, 327.7831001 e 329.4374235; email: rsenergy@prservizi.net

Miwa Corner

  • AVELLINO Energy Point Srl Viale Alcide De Gasperi, 10. Contatto email energypoint@prservizi.net
  • BENEVENTO Arr.Ed.El. Srl Contrada San Vito, 143. Contatto email arredel@prservizi.net
  • TORRECUSO Service 2.0 Piazza Antonio Mellus (BN). Contatto email luca.zotti@prservizi.net
  • LIONI Idrotermotecnica Via A. Ricca, 43 (AV). Contatto email idrotermotecnica@prservizi.net
  • MONTORO Termotecnica Impianti Via Ascolese, 310 (AV). Contatto email antonio.delregno@prservizi.net
  • FOIANO DI VAL VORTORE Termica Demar Snc Contrada Pino dei Masi (BN). Contatto email demar@prservizi.net

Come si installa un contatore luce e/o gasPer installare un contatore nuovo bisogna richiedere un allacciamento. L'allaccio luce e/o gas ha un costo che dipende dall'entità dei lavori necessari per collegare la casa alla rete. In allaccio luce e allaccio gas trovi le informazioni necessarie per avviare la pratica, i costi e i tempi per completare l'installazione.

Miwa Per Te: Sportello Online e Area Clienti

mila area clienti

Registrandoti allo sportello online potrai accedere a molteplici servizi direttamente dal tuo pc. Potrai ad esempio pagare le bollette e visualizzare lo storico dei pagamenti: in poche parole grazie all'area clienti avrai a portata di mano la gestione della tua utenza luce e o gas. Se sei un cliente Miwa registrati e crea il tuo account personale: l'operazione è semplicissima e richiede pochi minuti.

Miwa Energia area clienti

  1. Seleziona il tipo di utenza che hai attiva con con Miwa Energia (Gas, Luce o entrambe) e inserisci il Codice Fiscale o Partita IVA a seconda che tu sia un utente domestico o business seguito dal Codice Cliente che trovi in bolletta tra i dati della fornitura
  2. Controlla i tuoi dati e inserisci la tua email
  3. Così come avviene per ogni registrazione online ti verrà chiesto di accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali. In seguito clicca su Crea per completare la registrazione
  4. Attendi la ricezione della email che include una password provvisoria. Potrai modificare tale password una volta effettuato il primo accesso all'area clienti
  5. Una volta effettuato il primo accesso, inserendo la password provvisoria, potrai visualizzare il tuo pannello di controllo dove potrai verificare i tuoi dati, lo storico delle fatture e procedere ai pagamenti on-line.

Tariffe Miwa Energia: come Confrontare le Offerte

La componente energia non è l'unica discriminante quando si tratta di scegliere il proprio fornitore: la qualità del servizio clienti e la possibilità di ricevere regali di benvenuto, partecipare ad un programma fedeltà o ancora godere di servizi e benefici extra sono solo alcuni dei vantaggi del mercato libero rispetto alle offerte del tutelato.

Ovviamente la tariffa resta un elemento importante: ma come stabilire qual è effettivamente la più conveniente in base alle proprie esigenze di consumo. Se cerchi le offerte Miwa Energia puoi trovarle sul sito ufficiale miwaenergia.com, ti consigliamo anche di dare uno sguardo ai social Miwa dove vengono segnalate le ultime promozioni.

Una volta presa visione di tali tariffe controlla che siano più basse rispetto alle tariffe ARERA: un'offerta del libero mercato per essere conveniente deve avere un prezzo più basso rispetto a quello offerto dal tutelato in questo modo potrai arrivare a risparmiare anche più di 200€ rispetto ad un cliente del servizio di maggior tutela.

Come inviare un reclamo?

reclamo Miwa energia

Passiamo ora all'invio del reclamo. Sappi che se hai ricevuto un disservizio da parte del tuo fornitore e il servizio clienti non è stato in grado di risolvere il problema oppure lo ha fatto con troppo ritardo, hai tutto il diritto di inviare un reclamo. Molti fornitori mettono a disposizione dei proprio clienti un modulo reclamo pre-impostato, scaricabile dal loro sito; in altri casi invece puoi scrivere il reclamo di tuo pugno.

Nella lettera di reclamo ricorda di inserire i tuoi dati personali, quelli della fornitura (POD per luce e PDR per gas che trovi segnalati in bolletta), i tuoi contatti e le motivazioni del reclamo. Se la risposta del fornitore non ti soddisfa o addirittura eccede le tempistiche minime stabilite dall'ARERA (il gestore ha 30 giorni solari per rispondere al reclamo) puoi ricorrere al servizio di conciliazione. È possibile presentare la richiesta di attivazione del Servizio Conciliazione esclusivamente dopo aver presentato reclamo scritto al fornitore ed aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o tardiva rispetto ai 30 giorni previsti. Il cliente finale (o il suo delegato) può presentare la richiesta di attivazione della procedura non prima di 50 giorni dall’invio del reclamo a Miwa Energia e non oltre un anno di tempo dalla data di invio del reclamo.