Acegas Numero Verde: Guasti, Pronto Intervento, Contatti
Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!
Contatta il tuo consulente Selectra, il servizio è Gratuito
Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!
Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!
Grazie al numero verde Acegas puoi segnalare al distributore locale eventuali emergenze e fughe di gas che richiedono il pronto intervento. Inoltre puoi inviare l’autolettura, ottenere assistenza sul login all’area clienti e molto altro.
Acegas (o AcegasApsAmga) è un distributore locale, cioè l’azienda che si occupa della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione in molti Comuni italiani. Infatti il distributore viene assegnato territorialmente e non viene scelto dal cliente finale.
Acegas numero verde guasti: a chi rivolgerti?
Il Gruppo Acegas Amga si occupa della distribuzione di acqua, gas ed energia elettrica, nonché di illuminazione pubblica. Per questo motivo l'azienda propone numeri verdi diversi a seconda dell'utenza. Eccoli sintetizzati in tabella.
SERVIZIO CLIENTI | CONTATTO |
---|---|
Acegas pronto intervento elettrico | 800.152.152 |
Numero verde gas | 800.996.060 |
Acegas pronto intervento acqua | 800.996.062 |
Numero verde illuminazione pubblica | 800.498.616 |
Il numero verde Acegas è attivo 24 ore su 24, anche nei giorni festivi. Inoltre questi riferimenti telefonici sono gratuiti sia da numero fisso che da mobile.
Inoltre, per parlare con un operatore sono previsti diversi passaggi, grazie ai quali selezioni l'alternativa più adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo. Infatti una volta contattato il numero verde Acegas una voce registrata ti informa delle normative relative alla privacy.
Dopodiché, devi scegliere la provincia dalla quale telefoni e indicare il motivo della chiamata. In questa fase scegli tra diverse opzioni tra cui scegliere e infine parli con un operatore.
Acegas numero verde per cellulare e fisso: recupera prima una bolletta!
Tra le informazioni che potrebbero esserti richieste ci sono il codice POD luce e/o il codice PDR gas, così che l’operatore possa identificare le tue forniture e fornirti risposte più precise.
Quando rivolgerti al numero verde Acegas?
I casi in cui chiamare il numero verde Acegas sono piuttosto specifici, in quanto il distributore locale si occupa di pronto intervento e manutenzione sulla rete di distribuzione. Infatti puoi chiamare il servizio clienti nel caso di:
- Malfunzionamento del contatore;
- Mancata erogazione di luce e gas;
- Eventuali dispersioni o fughe di gas;
- Rotture delle tubature.
Al contrario, se vuoi attivare le offerte luce e gas o avere informazioni sulle tue utenze è il fornitore l'azienda da contattare e non il distributore locale. Infatti questa azienda commercializza e vende energia elettrica e gas ai clienti finali, perciò è anche l'operatore a cui rivolgerti per problemi di fatturazione, disservizi e attivazioni.
A chi chiedere l’allaccio?
Puoi chiedere l’allaccio al distributore locale, ma in questo caso non ottieni anche la sua attivazione bensì solo l’installazione e il collegamento. Invece rivolgendoti al fornitore puoi anche sottoscrivere un contratto e attivare le utenze.
Acegas numero verde Trieste e altre città: i riferimenti
Come anticipato, Acegas si occupa della distribuzione luce e gas in diversi Comuni italiani e province. Anche per questa ragione alcuni riferimenti utili, come il numero verde Acegas, sono diversi a seconda delle aree di intervento.
SERVIZIO CLIENTI | CONTATTO |
---|---|
Acegas Numero Verde Trieste e provincia | interventi su reti luce e gas +39 04.9828.0511; servizi ambientali e gestione raccolta rifiuti - 800.955.988; servizio idrico 800.237.313; informazioni sulla TARI 800.955.988; indirizzo email [email protected] |
Acegas Numero Verde Padova e provincia | servizi ambientali e gestione raccolta rifiuti 800.955.988; servizio idrico 800.237.313; indirizzo email [email protected] |
Acegas Numero Verde Udine e provincia | numero unico del centralino +39 0432.093.111; indirizzo email [email protected] |
Acegas contatti Gorizia | Sede operativa di via Anton Gregorčič, 25, 34170 Gorizia (GO) |
Acegas Numero Verde Saccisica | numero verde del pronto intervento 800.152.152; informazioni sul servizio idrico e fognario 800.237.313 (questo numero serve anche i comuni di Arzergrande, Bovolenta, Brugine, Codevigo, Correzzola, Legnaro, Piove di Sacco, Polverara, Pontelongo e Sant'Angelo di Piove di Sacco) |
Domande frequenti su Acegas Numero Verde
Come fare la voltura Acegas?
Per ottenere il cambio di intestazione del contratto o la voltura puoi presentare la domanda al fornitore o al distributore. I documenti da recuperare sono:
- L'atto di proprietà;
- Un documento d'identità in corso di validità;
- Un indirizzo email per il ricevimento delle bollette;
- I dati del precedente intestatario.
Come pagare la bolletta Acegas?
I metodi di pagamento accettati per le bollette luce, gas e acqua sono:
- La domiciliazione bancaria o l'addebito diretto su conto corrente, che rende automatico il pagamento e previene eventuali ritardi;
- Il bollettino postale o bancario, che è uno dei metodi più tradizionali e che ti permette di recarti presso uffici postali o Lottomatica;
- Il bonifico bancario tramite IBAN virtuale a disposizione di ogni cliente.
Come leggere il contatore gas Acegas?
Grazie alla lettura del contatore puoi ottenere bollette allineate ai tuoi consumi ed evitare stime di prezzo. Per poter inviare l'autolettura AcegasApsAmga puoi scegliere tra diverse modalità, tra cui:
- Il canale WhatsApp al numero 351 804 4440;
- L'indirizzo email [email protected].
È fondamentale inserire tutte le informazioni necessarie prima di inviare le comunicazioni e concludere la procedura di registrazione, come il codice PDR e i numeri presenti sul contatore.
Acegas login: uno strumento utile per il consumatore
Oltre al numero verde Acegas puoi anche utilizzare l'area clienti, ad esempio per verificare lo stato delle tue forniture o per accedere agli altri servizi ambientali, come rifiuti e raccolta differenziata.
Per poter utilizzare tutti i servizi di questo strumento digitale è necessario però concludere la procedura di registrazione, seguendo questi passaggi:
- Visita il sito ufficiale www.acegasapsamga.it;
- Clicca sull'icona dell'omino in alto a destra;
- Seleziona "Sei un nuovo utente?" tra "Privati" o "Aziende";
- Compila il modulo online;
- Conferma la procedura.
Per ottenere le credenziali del login Acegas dovrai inserire molte informazioni, come il nome, il cognome, il codice fiscale, un indirizzo email e la password.
Puoi contattare il numero verde Acegas anche per verificare l'identità dei tecnici
Spesso si sente parlare di truffe da parte di falsi tecnici del distributore. Per questo motivo puoi telefonare al servizio clienti anche per verificare questa informazione. In ogni caso solitamente l'azienda ti comunica tramite una notifica scritta almeno 24 ore prima il proprio intervento e il tecnico è tenuto a esibire un cartellino riconoscitivo. Infine, non è autorizzato a riscuotere pagamenti.