ASM Bressanone è una società nata nel lontano 1903 che si occupava della distribuzione e produzione di energia elettrica in Trentino-Alto Adige. Oggi si dedica anche alla vendita al dettaglio di energia elettrica.
ASM Bressanone Quali Sono i Contatti e il Numero Verde?
La società si occupa di diverse attività nel campo energetico ed appartiene per il 99% al comune di Bressanone. In diversi comuni del Trentino-Alto Adige (Varna, Chiusa, Natz Sciaves, Fortezza, Rio di Pusteria, Rodengo e Luson che sono proprietari dell'azienda allo 0,1%), infatti, ASM Bressanone si occupa della distribuzione dell'energia elettrica e dove possibile del gas metano, oltre che della vendita di luce e gas al dettaglio. Dunque sia come distributore che come fornitore. Oltre 20.572 clienti si affidano alla società per i vari servizi offerti ed il 94% di essi raccomanda ASM Bressanone SpA.
Puoi contattare ASM Bressanone per diverse ragioni, indipendentemente dal fatto che tu sia un cliente o meno avrai la possibilità di rivolgerti alla società anche per richiedere semplici informazioni generali. Nella tabella che trovi qui di seguito, potrai leggere tutti i contatti disponibili. Il gruppo non dispone di un numero verde per le informazioni, ma bensì solo per le emergenze, ma di un numero di cellulare a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al piano tariffario che hai con il tuo operatore.
- Contatti ASM Bressanone
- Numero di telefono: 0472.823 550
- Email: [email protected]
- Numero verde emergenza gas metano: 800.046.117 (attivo h24)
- Numero verde emergenza acqua: 800.175.040 (attivo h24)
- Numero emergenza energia elettrica: 0472.823.600 (attivo h24)
- Numero emergenza calore: 0472.823.602 (attivo h24)
- Numero emergenza servizi ambientali: 0472.823.600 (attivo h24)
- Numero di supporto Citynet: 0472.823.500(durante orari d'ufficio)
Sportelli e Sede Legale ASM Bressanone
La sede legale e lo sportello per i clienti che si trova in centro città a Bressanone, sono differenti e osservano anche degli orari distinti.
- Sportello clienti sede principale in via Alfred-Ammon 24 (zona Industriale) I (39042) Bressanone. Orari: Dal lunedì al venerdì 8:00-12:30, dal lunedì al giovedì 15:00-16:00
- Sportello clienti in centro città in via Mercato Vecchio 28/B (c/o Acquarena) I (39042) Bressanone. Orari: Dal lunedì al venerdì 8:00-12:30.
Gli sportelli in centro ti forniranno assistenza allo stesso modo dei numeri di telefono sopra elencanti.
Portale Clienti ASM Bressanone: Login e Registrazione
Per accedere all'area clienti, o più precisamente al Portale Clienti di ASM Bressanone, dovrai obbligatoriamente essere registrato. Per registrarti vai al link per la registrazione qui e segui le indicazioni, inserendo tutti i dati che ti vengono richiesti obbligatoriamente (ad esempio nome, cognome, codice fiscale, telefono, indirizzo, PEC e altro ancora. Quando avrai ultimato tutti i passaggi ti verrà richiesto di creare una password e un username che dovrai ricordare perché saranno le chiavi d'accesso al portale clienti. Una volta dentro, potrai:
- Inviare l'autolettura del contatore
- Controllare le bollette, anche più vecchie
- Cambiare offerta luce e/o gas
- Bolletta online
- Cambiare metodo di pagamento.
Cercavi ASM Garbagnate? Ecco la guida al fornitore.
Voltura, Subentro, Allaccio e Prima Attivazione ASM Bressanone
Se devi traslocare e devi cambiare il nome del titolare di un contratto luce o gas con ASM Bressanone, ricorda che prima di chiamare il fornitore dovrai verificare lo stato dei contatori luce e gas. Queste le possibilità di fronte alle quali potrai ritrovarti:
- Voltura luce e voltura gas: contatore attivo
- Subentro energia luce e Subentro gas: contatore è staccato
- Prima Attivazione luce e prima attivazione gas: contatore mai attivato
- Allaccio luce e allaccio gas: contatore assente.