Edison: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Info offerte e attivazioni Edison
Attiva la migliore tariffa di Edison in pochi minuti.
Con una storia che parte da Milano nel 1884, rappresenta uno dei gruppi più storici d’Europa nel settore energetico. Conta circa 3 milioni di contratti e oltre 1.000 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale. Apprezzato per la varietà di servizi aggiuntivi per la casa, ottiene valutazioni molto positive dai clienti, con una media di 4,5 stelle su Trustpilot.
Edison è uno dei principali fornitori italiani di energia luce, gas e fibra. Offre soluzioni per privati e aziende, servizi smart home, assistenza capillare, app My Edison e programmi fedeltà.
Le offerte di Edison
Per attivare una nuova offerta Edison puoi scegliere tra i vari canali disponibili (online, app o punto vendita) e seguire una semplice procedura. Dopo aver individuato la soluzione più adatta alle tue esigenze, ti verranno richieste alcune informazioni che permettono l’attivazione del contratto in pochi step. Tieni a portata di mano la documentazione necessaria per rendere il processo più rapido. Ecco quali dati sono indispensabili per l’attivazione dell’offerta Edison:
- Dati anagrafici dell’intestatario
- Codice POD per l’energia elettrica e/o codice PDR per il gas
- Codice IBAN (in caso di domiciliazione bancaria)
- Indirizzo email e documento d’identità
Dynamic Luce e Gas
Gas: 21,52 €/mese
Offerta: DYNAMIC LUCE E GAS
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,017 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,060 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 8,3 €/mese,
Gas 8,3 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 859,33 €/anno
Dettagli contratto Riduci
World Luce e Gas
Gas: 23,07 €/mese
Offerta: WORLD LUCE E GAS
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 10,0 €/mese,
Gas 10,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 878,58 €/anno
Dettagli contratto Riduci
Easy Fix Luce e Gas
Gas: 23,16 €/mese
Offerta: EASY FIX LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,123 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,350 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 10,0 €/mese,
Gas 10,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1230 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,1179 €/kWh
Cmem: 0,35 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,02 €/Smc
Spesa annua: 888,06 €/anno
Dettagli contratto Riduci
Super Flex Luce e Gas
Gas: 25,43 €/mese
Offerta: SUPER FLEX LUCE E GAS
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,023 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,070 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 12,0 €/mese,
Gas 12,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 963,57 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Edison Spendi&Riprendi
Il programma fedeltà Edison Spendi&Riprendi è dedicato ai clienti con offerte luce e/o gas nel mercato libero: iscriversi è gratuito tramite l’area privata My Edison su sito o app.
I bonus in bolletta si ottengono attivando contratti, scegliendo la bolletta digitale, il pagamento con SDD/carta o attivando servizi casa e Wi-Fi; sono cumulabili fino a 30€ al mese, con massimale di 160€.
- Bonus in bolletta richiedibili in tagli da 5/10/20/30€
- Premi extra con iniziativa “Porta un amico”
Tutti i contatti di Edison
Puoi contattare Edison tramite diversi canali: telefono, fax, e-mail e area clienti digitale, ognuno adatto a specifiche esigenze. Edison mette a disposizione un servizio telefonico dedicato sia ai clienti privati che business, con orari differenziati per rispondere meglio a ciascuna categoria. L’assistenza include anche app mobile, chat e videochiamata gratuita per chi desidera gestire tutto in modo digitale. I canali risultano ben distribuiti tra comunicazioni scritte e supporto diretto, valorizzando la flessibilità.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero verde clienti domestici | 800 031 141 |
| Numero cellulare | 02 82518251 |
| Fax | 800 031 143 |
| [email protected] | |
| App mobile | My Edison |
| Area clienti online | Area clienti My Edison |
| Sede legale | Foro Buonaparte 31, 20121 Milano (MI) |
| Videochiamata | Disponibile (supporto da remoto) |
| Chat online | Disponibile |
| Negozi e sportelli | Oltre 1.000 punti vendita in Italia |
Sede legale di Edison
La sede legale di Edison si trova in Foro Buonaparte, 31, 20121 Milano (MI). Edison è uno dei gruppi energetici storici in Italia, con origini che risalgono al 1884 e circa 3 milioni di contratti attivi (fine 2024). Il fornitore è noto per essere uno dei maggiori operatori nazionali, con recensioni molto positive e una reputazione consolidata nel settore luce e gas.
Ecco dove si trova la sede sulla mappa:
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Edison.
Come funziona l'app di Edison
My Edison è l’app gratuita per clienti Edison, disponibile su iOS e Android, che consente di gestire i contratti e monitorare servizi luce, gas e internet comodamente dal proprio smartphone.
Tra i principali vantaggi trovi:
- Consultare e pagare le bollette
- Attivare la bolletta digitale
- Eseguire l’autolettura smart con fotocamera
- Monitorare i consumi e gestire il programma fedeltà Spendi&Riprendi
Accedi o registrati all’app/area clienti dal sito edisonenergia.it selezionando “Area Privata”: crea l’account inserendo username e password, che potrai usare anche su smartphone.
Come leggere una bolletta Edison? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Edison
La voltura e il subentro sono due operazioni che si effettuano quando si cambia intestatario di un contratto di luce o gas: la voltura si usa se il contatore è attivo, mentre il subentro serve quando il contatore è stato disattivato dal precedente proprietario.
Qui di seguito una tabella con dettagli su costi, tempi e modalità per Edison.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Se il contatore è già attivo e vuoi cambiare solo l’intestatario delle utenze. | Generalmente entro 4-7 giorni lavorativi. Costo Edison: 23€ (luce o gas). Si può richiedere online, tramite app My Edison, al numero clienti 800.031.141, o negli sportelli Edison. |
| Il subentro | Se il contatore è stato disattivato e vuoi riattivare la fornitura a tuo nome. | Generalmente entro 7 giorni lavorativi. Costo Edison: 23€ (luce o gas). Si può richiedere online, tramite app My Edison, al numero clienti 800.031.141, o negli sportelli Edison. |
Recensioni dei clienti Edison
Leggendo le opinioni dei clienti su Trustpilot e Google Recensioni, puoi farti un’idea sulle loro esperienze recenti con Edison.
Su Trustpilot ti dicono che l’assistenza risponde in modo cordiale e preciso, risolvendo dubbi senza lunghe attese. Sei seguito da operatori disponibili e competenti.
Da Google Recensioni emerge che puoi attivare rapidamente una nuova utenza e ricevere spiegazioni chiare sulle offerte disponibili. I clienti lodano la facilità del servizio online.
Secondo molti utenti su Trustpilot, hai la certezza di ricevere bollette trasparenti e puntuali. Gli utenti parlano di condizioni contrattuali senza sorprese e apprezzano la chiarezza.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Edison
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.