Edison: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Info offerte e attivazioni Edison
Attiva la migliore tariffa di Edison in pochi minuti.
Con origini che risalgono al 1884 e una presenza consolidata a livello nazionale, rappresenta una delle realtà storiche nel settore energetico italiano. Oggi serve milioni di clienti in tutta Italia, mantenendo un’attenzione costante verso l’innovazione e la sostenibilità ambientale. La lunga esperienza e il radicamento sul territorio sono elementi che contribuiscono alla fiducia e alla riconoscibilità del marchio presso i consumatori.
Edison è uno dei principali fornitori italiani di energia elettrica e gas. Offre soluzioni per privati e aziende, con attenzione a sostenibilità, innovazione tecnologica e servizi personalizzati.
Le offerte di Edison
Per attivare un’offerta con Edison, è sufficiente seguire la procedura guidata online oppure tramite i canali messi a disposizione dal fornitore, scegliendo la tariffa più adatta alle proprie esigenze. Il processo prevede pochi semplici passaggi, che permettono di completare l’attivazione in modo rapido e pratico dopo aver recuperato i dati necessari. Ecco i documenti e le informazioni indispensabili da avere a portata di mano prima di iniziare la richiesta:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
 - Codice POD per l’energia elettrica e/o Codice PDR per il gas
 - Documento d’identità valido
 - IBAN solo se desideri la domiciliazione bancaria
 
                                                    Dynamic Luce e Gas
                                                      Gas: 21,9 €/mese
Quota fissa scontata del 20% il 1° anno. Luce oltre 2.200 kWh/anno: PUN + 0,026€/kWh. Gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,145€/Smc.
Offerta: DYNAMIC LUCE E GAS
Quota fissa scontata del 20% il 1° anno. Luce oltre 2.200 kWh/anno: PUN + 0,026€/kWh. Gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,145€/Smc.
- 
                      Offerta indicizzata
 - Prezzo luce: PUN + 0,021 €/kWh
 - Prezzo gas: PSV + 0,085 €/Smc
 - 
                    
                    Quota fissa: 
                                              Luce: 6,6 €/mese,
Gas 6,6 €/mese 
                                Dettaglio della bolletta:  
                                                                 Spesa materia: Luce 22,9 € | Gas 12 €
                                   Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
                                   Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
                                   Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
                                   IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,1 €
                                   Spesa annua: 732 €/anno
                                                                                         
                              
                                                                Voltura: Luce 23€ | Gas 23€ 
                                  Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ 
                                
                              
Dettagli contratto Riduci
                                                    Easy Fix Luce e Gas
                                                      Gas: 23,5 €/mese
Quota fissa scontata del 20% il 1° anno.
Offerta: EASY FIX LUCE E GAS
Quota fissa scontata del 20% il 1° anno.
- 
                      Offerta fissa
 - Prezzo luce: 0,125 €/kWh
 - Prezzo gas: 0,42 €/Smc
 - 
                    
                    Quota fissa: 
                                              Luce: 8 €/mese,
Gas 8 €/mese 
                                Dettaglio della bolletta:  
                                                                 Spesa materia: Luce 22,2 € | Gas 13,3 €
                                   Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
                                   Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
                                   Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
                                   IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,4 €
                                   Spesa annua: 742 €/anno
                                                                                         
                              
                                                                Voltura: Luce 23€ | Gas 23€ 
                                  Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ 
                                
                              
Dettagli contratto Riduci
                                                    Super Flex Luce e Gas
                                                      Gas: 25,9 €/mese
Prezzo variabile PUN e PSV + contributo al consumo valido per 36 mesi. 20% di sconto sulla quota fissa.
Offerta: SUPER FLEX LUCE E GAS
Prezzo variabile PUN e PSV + contributo al consumo valido per 36 mesi. 20% di sconto sulla quota fissa.
- 
                      Offerta indicizzata
 - Prezzo luce: PUN + 0,025 €/kWh
 - Prezzo gas: PSV + 0,095 €/Smc
 - 
                    
                    Quota fissa: 
                                              Luce: 9,6 €/mese,
Gas 9,6 €/mese 
                                Dettaglio della bolletta:  
                                                                 Spesa materia: Luce 26,3 € | Gas 15,3 €
                                   Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
                                   Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
                                   Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
                                   IVA: Luce 3,9 € | Gas 3,8 €
                                   Spesa annua: 826 €/anno
                                                                                         
                              
                                                                Voltura: Luce 23€ | Gas 23€ 
                                  Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ 
                                
                              
Dettagli contratto Riduci
                                                    World Luce e Gas
                                                      Gas: 37,1 €/mese
Offerta: WORLD LUCE E GAS
- 
                      Offerta indicizzata
 - Prezzo luce: PUN
 - Prezzo gas: PSV
 - 
                    
                    Quota fissa: 
                                              Luce: 20 €/mese,
Gas 20 €/mese 
                                Dettaglio della bolletta:  
                                                                 Spesa materia: Luce 34,2 € | Gas 24,3 €
                                   Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
                                   Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
                                   Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
                                   IVA: Luce 4,7 € | Gas 6 €
                                   Spesa annua: 1064 €/anno
                                                                                         
                              
                                                                Voltura: Luce 23€ | Gas 23€ 
                                  Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ 
                                
                              
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
EdisonVille
Edison offre ai propri clienti EdisonVille, un programma fedeltà gratuito che consente di accumulare punti grazie alle bollette pagate e alla partecipazione ad attività proposte dal fornitore.
 Per iscriversi è sufficiente accedere all’area clienti My Edison, completare la registrazione e iniziare subito a guadagnare punti. I punti raccolti possono essere convertiti in premi, gift card e sconti su prodotti e servizi partner.
- Gift card digitali
 - Sconti su servizi e prodotti
 
Tutti i contatti di Edison
Con Edison puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail, area clienti e modulo online. Ogni mezzo offre diversi vantaggi: alcuni canali sono disponibili con orario prolungato, altri sono riservati a clienti business o specifiche esigenze. Il servizio clienti offre varie opzioni per rispondere in modo efficiente alle tue richieste.
| Servizio | Contatto | 
|---|---|
| Telefono clienti privati | 800.031.141 | 
| Telefono clienti business | 800.031.121 | 
| [email protected] | |
| Area clienti online | Accedi tramite il sito ufficiale di Edison nell’area clienti | 
| Modulo online | Compila il modulo contatti sul sito ufficiale di Edison | 
| Indirizzo sede legale | Foro Buonaparte, 31 – 20121 Milano (MI) | 
Sede legale di Edison
Edison è uno dei più antichi fornitori di energia in Italia, avendo origine già nel XIX secolo.
 La sede legale si trova a Milano, precisamente in Foro Buonaparte 31 - 20121 (MI).
 Si distingue come un attore storico nel mercato energetico italiano, fornendo servizi a milioni di clienti in tutto il paese.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Edison.
Come funziona l'app di Edison
	Edison mette a disposizione dei propri clienti un’App e un’area clienti semplice e intuitiva per gestire le utenze luce e gas.
Per accedere alla App o all’area clienti Edison è necessario essere già cliente e registrarsi inserendo il proprio codice cliente Edison, i dati personali e una e-mail valida. Dopo la registrazione potrai fare login tramite e-mail e password.
La App Edison ti consente di avere sotto controllo i tuoi servizi e di svolgere molte operazioni in autonomia: 
- Consultare e scaricare le bollette
 - Pagare online le fatture
 - Monitorare i consumi luce e gas
 - Inviare l'autolettura
 
Come leggere una bolletta Edison? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Edison
 La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario delle utenze di luce o gas in una casa già servita da Edison.
 La voltura serve quando il contatore è attivo e si desidera cambiare il nome dell’intestatario senza interrompere l’erogazione, mentre il subentro è necessario se il contatore è presente ma il servizio è stato disattivato e occorre riattivarlo a proprio nome.
 I costi e le modalità per richiedere queste operazioni variano e dipendono anche dal mercato di riferimento (maggior tutela o libero mercato). 
Ecco un riepilogo chiaro di tempi, costi e casi in cui conviene fare la voltura o il subentro con Edison:
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi | 
|---|---|---|
| La voltura | Contatore ancora attivo, va cambiato solo l’intestatario del contratto. | Circa 48-72h lavorative. Costo: 48€ (libero mercato) + eventuale deposito cauzionale; 67-70€ (servizio di maggior tutela). Si può chiedere tramite area clienti Edison, telefono o sportello. | 
| Il subentro | Contatore presente ma non attivo, l’utenza va riattivata a proprio nome. | Attivazione in circa 5-7 giorni lavorativi. Costo: 61-74€ (libero mercato); 67-75€ (servizio di maggior tutela). Si richiede tramite sito Edison, telefono o sportelli. | 
Recensioni dei clienti Edison
Le opinioni dei clienti su Edison sono generalmente positive: ecco alcune recensioni autentiche raccolte tramite Trustpilot e Google Recensioni negli ultimi mesi.
Su Trustpilot ho trovato la procedura di attivazione davvero semplice e veloce. Apprezzo la chiarezza nelle comunicazioni e ricevo le fatture con tutte le informazioni necessarie. Servizio clienti disponibile quando hai bisogno di assistenza.
Da Google Recensioni puoi notare come Edison rispetti i tempi di risposta. Risolvono sempre i problemi in modo rapido e cortese. Consiglio il servizio anche per i prezzi trasparenti e l’efficienza della gestione online.
Leggendo su Trustpilot si capisce che con Edison non hai sorprese in bolletta. L’app risulta molto intuitiva e comoda per monitorare i consumi. Sei informato costantemente su promozioni e cambiamenti importanti.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
		Edison
		è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
		intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
		informazioni sempre aggiornate
		su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
		Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.