elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

XXL ENERGIA SRL ha la sua sede a Roma in via Liberiana,17 e svolge attività di trader di energia elettrica e gas prevalentemente per i clienti business con partita IVA. In questa scheda trovi i contatti e i numeri per contattare il servizio clienti XXL Energia e le informazioni utili per la gestione delle utenze luce e gas.

Gestire le utenze domestiche o quelle business non è qualcosa con cui abbiamo a che fare tutti i giorni. Motivo per cui a volte può risultare difficile districarsi tra le pratiche relazionate ai contratti di fornitura. Ma niente paura: in realtà bastano poche e semplici informazioni per rendere il tutto molto più chiaro. Se sei cliente XXL Energia o intendi diventarlo, continua a leggere questa scheda per amministrare al meglio le tue utenze.

Come contattare XXL Energia: Numero Verde e Contatti

Quando sei alle preso con la scelta del tuo fornitore di luce e gas, ricorda di prendere in seria considerazione la qualità del suo servizio clienti. Un'assistenza attenta, personalizzata e puntuale possono fare la differenza sia all'ora di attivare la fornitura o di gestirla durante tutta la durata del contratto.

Se desideri parlare con un operatore XXL Energia qui di seguito trovi i numeri utili e gli altri canali di contatto:

  • Sede Via Liberiana,17 - 00185 Roma
  • Numero di telefono: 06.866.599.12
  • Numero di cellulare: 392.463.7030
  • e-mail del servizio clienti info@xxlenergia.it
  • Numero di fax: 06.233.267.79

Come Accedere all'Area Clienti XXL Energia

XXL Energia area clienti

Solitamente al primo accesso all'area clienti di un fornitore viene richiesta la registrazione. In questo caso non sembra esserci questa possibilità, quindi ipotizziamo, come spesso accade, che gli accessi all'area clienti vengano creati alla sottoscrizione del contratto e che puoi trovarli in bolletta. Se così non fosse contatta XXL Energia al servizio clienti per richiedere informazioni.

Grazie all'area clienti puoi gestire le tue utenze comodamente dal tuo PC: visualizzare lo storico dei pagamenti o delle bollette, inoltrare richieste di attivazione, voltura o disattivazione. Di solito i servizi cambiano da un fornitore all'altro, ti consigliamo di contattare XXL Energia per conoscere quali sono i servizi di cui puoi usufruire accedendo alla loro area clienti.

Tariffe Energia Elettrica Aziende a ConfrontoVuoi conoscere quali sono le migliori tariffe per aziende per confrontarle con quelle offerte da XXL Energia? Leggi il nostro articolo dedicato alle tariffe per possessori di Partita IVA.

Come Confrontare le Offerte Luce Gas

Grazie al mercato libero dell'energia puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere quella che preferisci e che più corrisponde alle tue esigenze di consumo. Ricorda che per un valido confronto puoi tenere a portata di mano le tariffe ARERA: si tratta delle tariffe del mercato tutelato e rappresentano un ottimo metro di paragone all'ora di dover individuare l'offerta più conveniente in termini di prezzo luce e gas.

Per conoscere le offerte luce e gas XXL Energia puoi visitare il loro sito www.xxlenergia.it.

Ricorda che l'offerta più conveniente del libero può abbassare la bolletta gas di 336€ e la bolletta luce del 532€ sempre rispetto alle tariffe del tutelato.

Come Inviare un Reclamo a XXL Energia

Solitamente il fornitore mette a disposizione un modulo pre impostato che il cliente deve solo compilare e inviare all'indirizzo indicato. Ma in assenza di tale modulo, puoi semplicemente scrivere di tuo pugno una lettara reclamo ad XXL Energia: l'importante è inserire i tuoi dati e quelli della fornitura per rendere possibile il tuo riconoscimento e la motivazione che ti spinge ad inoltrare un reclamo (esempio ritardo nell'attivazione della fornitura, doppia fatturazione, etc.). Nello specifico, inserisci:

  • I dati personali dell'intestatario del contratto (nome, cognome, indirizzo postale o e-mail);
  • Il servizio a cui è riferito il reclamo (elettrico, del gas o entrambi);
  • Il codice cliente, che si trova sulla bolletta;
  • Il codice identificativo della fornitura elettrica (POD) o del gas naturale (PDR);
  • La descrizione dei fatti ed il motivo per cui si reclama, con allegata la documentazione utile (es. copia della bolletta contestata o del contratto, ecc).

Per l'invio del reclamo puoi far riferimento ai contatti del servizio clienti che trovi nel paragrafo più in alto.