E.ON contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore

Info offerte e attivazioni E.ON
Attiva la migliore tariffa di E.ON in pochi minuti.
Per contattare il servizio clienti E.ON, puoi chiamare il numero verde 800.999.777 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Da cellulare, il numero da comporre è 02.91646102. In alternativa, l’assistenza è disponibile anche via email tramite [email protected]. Puoi gestire le tue richieste direttamente online tramite l’area clienti o l’app E.ON per dispositivi mobili.
Come contattare E.ON?
E.ON offre vari canali per contattare il servizio clienti, come telefono, e-mail, indirizzo fisico, fax e modulo online. Puoi scegliere il contatto più adatto in base alle tue esigenze. I numeri e gli indirizzi variano tra utenti domestici e business, mentre alcuni canali sono riservati ad aziende. L’assistenza è disponibile con orari estesi e puoi gestire le tue pratiche anche tramite area clienti e app dedicata.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero verde clienti domestici | 800999777 |
| E-mail assistenza clienti | [email protected] |
| Fax | 800 994 422 |
| Sede legale | Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI) |
| Modulo di contatto online | https://www.eon-energia.com/informazioni-utili/modulistica-eon-casa.html |
| Area clienti web | https://www.eon-energia.com/my-eon.html |
| App mobile | E.ON - L'energia che ti serve |
| Chat online | Disponibile |
Scopri di più sul fornitore
In quali casi non devi chiamare E.ON?
In alcune situazioni non è necessario contattare E.ON, perché alcuni problemi riguardano altri enti, come il distributore locale. Ad esempio, per guasti o perdite ai contatori, interruzioni o anomalie sulla rete di distribuzione, oppure problemi con l’illuminazione pubblica, è opportuno rivolgersi direttamente al distributore competente per la propria zona. I recapiti utili si trovano solitamente sulla prima pagina della bolletta, nella sezione relativa alle segnalazioni guasti.
Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Come comunicare l'autolettura dei consumi a E.ON
Per effettuare l’autolettura con E.ON, recupera il Codice POD per la luce o il Codice PDR per il gas dalla tua bolletta.
Accedi all’Area Clienti E.ON dal sito web o utilizza l’app E.ON per smartphone.
Inserisci i dati richiesti letti dal contatore e inviali nei tempi indicati. Se hai dubbi o necessiti assistenza, contatta il servizio clienti E.ON al numero verde 800.999.777.
Il parere dei clienti conta
Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta E.ON nella nostra guida pensata per te.
Contattare E.ON per attivare un'offerta
Se stai provando a contattare E.ON per attivare o informarti sulle offerte luce e gas attualmente disponibili, puoi farlo tramite tutti i canali di contatto messi a disposizione dal fornitore.
Ecco una tabella riassuntiva con le tariffe di punta del momento:
Next Energy Smart Luce e Gas
Gas: 18,31 €/mese
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
Offerta: NEXT ENERGY SMART LUCE E GAS
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,0973 €/kWh
- Prezzo gas: 0,70 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9,00 €/mese,
Gas 9,00 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,0973 €/kWh
Prezzo energia f0: 0,097 €/Smc
Cmem: 0,375 €/Smc
Spesa annua: 736,15 €/anno
Dettagli contratto Riduci
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Gas: 16,07 €/mese
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,0070 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,0070 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6,70 €/mese,
Gas 6,70 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,0070 €/kWh
Spread: 0,007 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,017 €/Smc
Spesa annua: 708,92 €/anno
Dettagli contratto Riduci
Luce e Gas Web
Gas: 17,51 €/mese
Bonus 75€
Offerta: LUCE E GAS WEB
Bonus 75€
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,0180 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,0900 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6,25 €/mese,
Gas 6,25 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,0180 €/kWh
Spread: 0,090 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,060 €/Smc
Spesa annua: 718,22 €/anno
Dettagli contratto Riduci
Click Luce e Gas
Gas: 18,32 €/mese
Sconto di 60€ in bolletta durante il 1° anno.
Offerta: CLICK LUCE E GAS
Sconto di 60€ in bolletta durante il 1° anno.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1290 €/kWh
- Prezzo gas: 0,72 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9,50 €/mese,
Gas 9,50 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1290 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,1010 €/kWh
Prezzo energia f0: 0,110 €/Smc
Prezzo energia f1: 0,129 €/Smc
Prezzo energia f23: 0,101 €/Smc
Cmem: 0,400 €/Smc
Spesa annua: 747,21 €/anno
Dettagli contratto Riduci
VIVIConsapevole Fix Luce e Gas
Gas: 18,78 €/mese
Bonus 60€
Offerta: VIVICONSAPEVOLE FIX LUCE E GAS
Bonus 60€
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1119 €/kWh
- Prezzo gas: 0,72 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 10,00 €/mese,
Gas 10,00 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1119 €/kWh
Prezzo energia F2: 0,1201 €/kWh
Prezzo energia F3: 0,1010 €/kWh
Prezzo energia f0: 0,110 €/Smc
Prezzo energia f1: 0,112 €/Smc
Prezzo energia f2: 0,120 €/Smc
Prezzo energia f3: 0,101 €/Smc
Cmem: 0,378 €/Smc
Spesa annua: 758,07 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Indirizzo sede legale di E.ON
La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI).
E.ON è una multinazionale tedesca presente in Italia dal 2000, oggi tra i principali operatori energetici del Paese.
Vanta oltre 900.000 clienti in Italia e ottiene ottime recensioni: 4,6/5 su Trustpilot (circa 5.000 valutazioni), confermando l’alto livello di soddisfazione della clientela.
Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.