E.ON contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore

E.ON mette a disposizione dei clienti il numero verde 800.999.777, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Da cellulare puoi contattare il servizio clienti allo 02.91646102. In alternativa, è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected] oppure accedere all’area clienti tramite il sito o l’app E.ON per gestire le proprie richieste in autonomia.

Come contattare E.ON?

E.ON offre diversi mezzi di contatto come telefono, e-mail e sportelli fisici per l’assistenza clienti. Puoi contattare il servizio tramite canali appositi riservati a clienti domestici, business e grandi aziende. Alcune modalità di contatto sono disponibili con orario prolungato per garantirti più flessibilità. La varietà dei canali e delle risorse dedicate consente un accesso facile e personalizzato al supporto clienti.

Contatti E.ON
Servizio Contatto
Telefono clienti domestici 800999777
Email clienti domestici [email protected]
Indirizzo sede legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)

In quali casi non devi chiamare E.ON?

In alcune situazioni, non è necessario contattare E.ON, poiché la gestione di specifici problemi spetta ad altri enti. Ad esempio, in caso di guasti, perdite o malfunzionamenti della rete elettrica o del gas, è opportuno rivolgersi al distributore locale. Questo vale anche per problemi legati all’illuminazione pubblica o cimiteriale. I recapiti del distributore di zona sono riportati in bolletta, solitamente nella sezione dedicata alle segnalazioni di guasti.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Come comunicare l'autolettura dei consumi a E.ON

Per fare l’autolettura con E.ON, conserva il tuo Codice POD per la luce o il Codice PDR per il gas. Accedi all’Area Riservata dal sito o utilizza l’App E.ON: qui troverai la sezione dedicata all’autolettura del contatore.
Segui questi step: leggi il valore sul display del contatore, inseriscilo esattamente come appare e invialo tramite la piattaforma scelta. Verifica sempre che i dati siano corretti per evitare errori di fatturazione.

Come leggere una bolletta E.ON?

Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta E.ON nella nostra guida pensata per te.

Contattare E.ON per attivare un'offerta

Se stai provando a contattare E.ON per attivare o informarti sulle offerte luce e gas attualmente disponibili, puoi farlo tramite tutti i canali di contatto messi a disposizione dal fornitore.
Ecco una tabella riassuntiva con le tariffe di punta del momento:

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy Smart Luce e Gas
Scade il 11/12/2025
61,46
€/mese 
Luce: 43,15 €/mese
Gas: 18,31 €/mese
4,60 / 5  (121 voti)

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Offerta: NEXT ENERGY SMART LUCE E GAS

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Scade il 11/12/2025
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,0973 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,70 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9,00 €/mese,
    Gas 9,00 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,0973 €/kWh
Cmem: 0,375 €/Smc
Spesa annua: 737,51 €/anno

Dettagli contratto Riduci

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy Smart luce e gas
Scade il 11/12/2025
68,68
€/mese 
Luce: 46,85 €/mese
Gas: 21,84 €/mese
4,60 / 5  (121 voti)

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Offerta: NEXT ENERGY SMART LUCE E GAS

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Scade il 11/12/2025
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,0909 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,65 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 13,00 €/mese,
    Gas 13,00 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,0909 €/kWh
Cmem: 0,335 €/Smc
Spesa annua: 824,19 €/anno

Dettagli contratto Riduci

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Scade il 11/12/2025
59,19
€/mese 
Luce: 43,12 €/mese
Gas: 16,07 €/mese
4,60 / 5  (121 voti)

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Scade il 11/12/2025
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0070 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,0550 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6,70 €/mese,
    Gas 6,70 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,0070 €/kWh
Spread: 0,055 €/Smc
Spesa annua: 710,28 €/anno

Dettagli contratto Riduci

/ 5  ( voti)
Luce e Gas Web
Scade il 15/12/2025
59,97
€/mese 
Luce: 42,46 €/mese
Gas: 17,51 €/mese
/ 5  ( voti)

Bonus 75€

Offerta: LUCE E GAS WEB

Bonus 75€

Scade il 15/12/2025
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0180 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,0900 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6,25 €/mese,
    Gas 6,25 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,0180 €/kWh
Spread: 0,090 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,060 €/Smc
Spesa annua: 719,58 €/anno

Dettagli contratto Riduci

4,4 / 5  (55 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 15/12/2025
62,38
€/mese 
Luce: 44,06 €/mese
Gas: 18,32 €/mese
4,40 / 5  (55 voti)

Sconto di 60€ in bolletta durante il 1° anno.

Offerta: CLICK LUCE E GAS

Sconto di 60€ in bolletta durante il 1° anno.

Scade il 15/12/2025
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1290 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,72 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9,50 €/mese,
    Gas 9,50 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1290 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,1010 €/kWh
Cmem: 0,400 €/Smc
Spesa annua: 748,56 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Indirizzo sede legale di E.ON

E.ON è una delle principali società energetiche italiane, parte di una multinazionale tedesca fondata nel 2000. La sua sede legale si trova a Milano in via dell'Unione 1, 20122.
In Italia serve oltre 900.000 clienti con soluzioni per luce, gas ed efficienza energetica e gode di ottime recensioni (Trustpilot: 4,6 su 5).

Nota dell'autore

Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.