E.ON contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore

Per contattare il servizio clienti E.ON, puoi chiamare il numero verde 800.999.777 da lunedì a sabato, dalle 8:00 alle 22:00. Se telefoni da cellulare, utilizza il numero 02.91646102. Puoi anche scrivere all’indirizzo email [email protected] per assistenza o informazioni. In alternativa, è disponibile l’app E.ON per la gestione del contratto e delle pratiche direttamente dal tuo smartphone.

Come contattare E.ON?

Il servizio clienti E.ON mette a disposizione diversi canali di contatto, come telefono, email, sportelli fisici e area clienti digitale. Puoi trovare numeri e email riservati per clienti privati, business e grandi aziende. Gli orari di assistenza risultano prolungati, con disponibilità di servizi automatizzati al di fuori di quelli con operatore. La presenza di sportelli e app facilita l’accesso, offrendo più opzioni in base alle esigenze dei clienti.

Contatti E.ON
Servizio Contatto
Numero verde clienti domestici 800999777
Email servizio clienti privati [email protected]
Numero verde clienti business 800999222
Numero da cellulare clienti domestici 0291646102
Numero da cellulare clienti business 0291646103
Servizio clienti grandi aziende 800994422
Email clienti business [email protected]
Email grandi aziende [email protected]
Indirizzo sede legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)

In quali casi non devi chiamare E.ON?

In alcune situazioni non è necessario contattare E.ON, ma occorre rivolgersi ad altri enti competenti, come il distributore locale. Ad esempio, per guasti o perdite ai contatori, problemi alla rete di distribuzione, o malfunzionamenti nell’illuminazione pubblica o cimiteriale, è il distributore il referente corretto. I recapiti utili sono indicati direttamente nella prima pagina della bolletta, nella sezione segnalazione guasti.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Come comunicare l'autolettura dei consumi a E.ON

Per inviare l'autolettura a E.ON è fondamentale avere a portata di mano il Codice POD per la luce o il Codice PDR per il gas.
Accedi all’Area Clienti online o utilizza l’App E.ON scaricabile da smartphone: potrai inserire la lettura del contatore in modo semplice e rapido.
Ricorda di inserire i dati direttamente dall'App o dal sito per evitare errori e assicurare la corretta fatturazione dei consumi.

Come leggere una bolletta E.ON?

Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta E.ON nella nostra guida pensata per te.

Contattare E.ON per attivare un'offerta

Se stai provando a contattare E.ON per attivare o informarti sulle offerte luce e gas attualmente disponibili, puoi farlo tramite tutti i canali di contatto messi a disposizione dal fornitore.
Ecco una tabella riassuntiva con le tariffe di punta del momento:

Indirizzo sede legale di E.ON

La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell’Unione 1, 20122 (MI). Originaria della Germania, E.ON è attiva in Italia dal 2000 e fa parte di uno dei principali gruppi energetici privati a livello mondiale.
Oggi è un fornitore storico con oltre 900.000 clienti italiani e ottiene buone recensioni, con una media di 4.6 su Trustpilot.

Nota dell'autore

Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.