elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

La Cast Energie S.r.l. opera nel settore della vendita gas ed energia, offrendo alla collettività ed ai privati servizi di qualità e garantendo una congrua redditività d'impresa. È questo che si legge sul sito ufficiale castenergie.it e qui ti forniamo le informazioni utili per metterti in contatto con questo fornitore.

Area riservata ai clienti, numero verde e indirizzo sportelli Isernia, Scalea, Campobasso, Venafro e così via. Ecco dove puoi trovare Cast Energie per parlare con un loro esperto.

Qual è il Numero Verde del Servizio Clienti?

Sono molteplici i motivi per cui a volte è necessario contattare un fornitore. Anche se spesso queste situazioni annoiano e vorremmo non occuparcene, arriva il momento in cui si è chiamati a gestire una pratica di subentro o ottenere informazioni riguardo una bolletta pagata in ritardo (solo per fare qualche esempio). In questi casi è importante avere a portata di mano i contatti del tuo fornitore che puoi rintracciare in bolletta luce o in bolletta gas. Se sei un cliente di Cast Energie, i numeri del servizio clienti sono i seguenti:

  • Indirizzo di posta Cast Energie, Via Fratelli Bandiera, 83/A - 62012 Civitanova Marche (MC)
  • Numero di telefono 0733.813368
  • Numero di fax 0733.813851
  • Numero verde 800.213.996
  • email per l'invio di posta elettronica info@castenergie.it

Hai bisogno di cambiare l'intestatario della bolletta?Se stai andando a vivere in una casa in cui le utenze sono già attive a nome del vecchio inquilino e il fornitore è Cast Energie, la pratica da inviare prende il nome di voltura. Scoprine qui le tempistiche e i costi.

Ricorda che è possibile effettuare la voltura esclusivamente con il fornitore con cui hai attive al momento le utenze. Non sei sicuro che si tratti di Cast Energie? Ecco cosa dovrai fare per rintracciare il nome del fornitore con cui è al momento attivo il contratto in casa.

Cast Energie Isernia, Scalea, Campobasso, Venafro

Ricorda che a causa dell'emergenza Covid è consigliabile utilizzare i mezzi di contatto a distanza, quali i contatti del servizio clienti, l'area riservata o la email. Pertanto recati presso uno sportello solo qualora fosse strettamente necessario.

cast energie isernia

Cast Energia dispone di una serie di sportelli dislocati sul territorio come nelle città di Isernia, Scalea, Campobasso e Venafro. Se sei amministratore e gestore di uno di questi sportelli e desideri segnalarci l'indirizzo, i contatti e gli orari di apertura dello stesso, compila questo form e provvederemo ad inserire le informazioni in questa scheda dedicata a Cast Energie per aiutare gli utenti a raggiungere il tuo negozio.

Login Area Clienti Cast Energie

Area Clienti Luce Area Clienti Gas

Per effettuare il primo accesso all'area clienti dovrai registrarti e per farlo ti verrà chiesto indicare il tuo codice clienti (che trovi indicato in bolletta, vedi ad esempio codice cliente Enel), il codice fiscale o la partita IVA a seconda che tu sia un cliente domestico o business e anche una password da te scelta. Negli step successivi sicuramente dovrai indicare una email cui collegare il tuo account, scegli una email che utilizzi di solito per avere sempre a portata le notifiche e poter confermare il tuo account una volta terminata la registrazione.

Perché è utile l'area clienti di un fornitore? Per gestire online le pratiche senza aver bisogno di contattare il servizio clienti o recarsi presso uno sportello, avere sempre a portata di mano lo storico delle bollette e controllare l'esito dei pagamenti e infine inviare l'autolettura. Sono solitamente questi i servizi di cui dispone un'area clienti, se il tuo fornitore è Cast Energie ti invitiamo a iscriverti per scoprire a quali di essi potrai accedere.

Quali sono le Tariffe Offerte da Cast Energie?

Sul sito castenergie.it trovi le offerte Cast Energie aggiornate. Una volta presa visione dei prezzi di luce e gas come stabilire che si tratti di un'offerta davvero vantaggiosa? Il nostro consiglio è quello di tenere ben a mente quali sono le tariffe ARERA del semestre in corso: scegliendo un'offerta conveniente del mercato libero, potrai risparmiare anche più di 200€ rispetto al mercato di maggior tutela (che ricordiamo presto scomparirà, approfondisci qui). Pertanto bada bene di scegliere un'offerta con un prezzo della luce e del gas più basso rispetto a quello offerto dal tutelato: questo ti assicurerà un risparmio duraturo in bolletta considerando che spesso i prezzi del libero mercato sono bloccati per uno fino a due anni.

Come inviare una Lettera Reclamo a Cast Energie?

Modulo Reclamo Cast Energie

Il servizio clienti non è stato in grado di risolvere la problematica? La fase successiva è inviare un reclamo al fornitore. Puoi scaricare, stampare e compilare il modulo che trovi per comodità subito sotto al titolo di questo paragrafo oppure scrivere la lettera a mano (in questo caso ti consigliamo di utilizzare il modulo preimpostato Cast Energie per inserire i dati richiesti per rendere facilmente individuabile la tua fornitura e permettere al fornitore di risolvere quanto da te segnalato).

Il reclamo andrà trasmetto a Cast Energia utilizzando uno dei seguenti canali di contatto:

  1. posta ordinaria CAST- ENERGIE SRL - Via Fratelli Bandiera, 83/A - 62012 CIVITANOVA MARCHE (MC)
  2. indirizzo e-mail reclami@castenergie.it