Consulta questa guida per scoprire i contatti MBI Gas e Luce. Troverai anche le modalità d'accesso all'area clienti e le offerte del fornitore.
MBI Gas e Luce opera nel mercato libero e offre servizi per le utenze luce e gas ai clienti privati e a quelli business.
Contatti MBI Gas e Luce: Quali Sono?
MBI Gas e Luce è un fornitore del mercato libero in Italia nato a Roma ma che propone offerte a tutti i clienti della penisola. Per poterti mettere in contatto con MBI ti basterà solamente scegliere uno dei tanti canali a disposizione. Nella tabella che trovi qui, ti forniamo la lista completa dei contatti MBI:
- MBI Gas e Luce
- Numero verde da fisso: 800.689.800
- Numero da cellulare: 0776.1735
- Fax: 045.615.2569
- Email: [email protected]
- Form: da compilare su https://www.mbigaseluce.it/contatti/
- Sede legale: Via Bartolomeo Marliano, 14 (00162) Roma
- Sede operativa: Via Po, 13 (03043) Cassino (FR)
- Facebook: @MBIgaseluce.
I motivi per i quali potresti voler contattare MBI Gas e Luce sono diversi. Prima di tutto per richiedere semplici informazioni, in secondo luogo per conoscere le offerte o per operazioni legate al trasloco delle utenze luce e gas. Come qualsiasi altro fornitore, anche MBI può aiutarti col il cambio delle utenze da una casa all'altra.
Queste le possibilità per il trasloco energia elettrica:
Voltura luce Prima attivazione luce Subentro luce Allaccio luce
Per capire lo stato dei contatori devi solo capire se in casa c'è già energia (sono ancora attivi), se non c'è (staccati), se sono spenti (mai stati attivati) o se non sono mai stati installati. Questo vale anche per il gas che può avere tempistiche e costi di attivazione differenti.
Queste le possibilità per il trasloco gas:
Voltura gas Prima attivazione gas Subentro gas Allaccio gas
Quali Sono le Offerte MBI Gas e Luce per Business e Privati?
Le tariffe MBI per i clienti privati e business sono pensate per tutti i tipi di necessità. Le offerte si distinguono per competitività e trasparenza, a seconda della tua esigenza, potrai trovare tariffe a prezzo fisso per 12 mesi, o a prezzo variabile (che seguono l'andamento del PUN). Ciò vale sia per le imprese, le aziende e le attività, che per i privati quali ad esempio case familiari e non. Ricorda che per maggiori informazioni o dubbi, chiama il servizio clienti MBI Gas e Luce e verrai assistito da un consulente specializzato. Ad ogni modo, ecco uno schema con le principali offerte MBI per le aziende e per i clienti domestici:
Utenza | Privati | Business |
---|---|---|
LUCE |
|
|
GAS |
|
|
Area Riservata MBI: Come Accedere?
Per accedere all'area clienti MBI Gas e Luce devi semplicemente andare sul sito internet del gestore e cliccare in alto a destra su "Area Riservata".
Una volta cliccato sul pulsante indicato, ti ritroverai in una pagina che ha tre omini blu:
- Area riservata clienti 2020
- Area riservata clienti 2019
- Area riservata rete vendita
In base al tuo status cliccherai su una piuttosto che su un'altra. Ad esempio, se sei cliente dal 2020 proverai ad accedere al primo link. Una volta sulla pagina successiva, ti verrà richiesto l'inserimento di username e password. In caso di smarrimento potrai recuperare le tue credenziali attraverso una richiesta al gestore (trovi un link proprio sotto alla casella per l'accesso). Recuperati i dati potrai navigare, finalmente, nell'area clienti MBI.
L'area riservata rete vendita, invece, è quella dedicata ai rivenditori che hanno intenzione di entrare nella piattaforma del fornitore.
Se devi registrarti, invece, vorrà dire che non hai mai effettuato l'accesso prima. Clicca su Registrati e inserisci il PIN richiesto per la registrazione (in caso di problemi contatta il servizio clienti che ti aiuterà nelle operazioni).
Quando sarai dentro l'area riservata potrai:
- Consultare le tue bollette e i tuoi consumi attuali
- Inviare l'autolettura del contatore gas
- Confrontare le offerte del gestore
- Cambiare metodo di pagamento.
Tutto questo, lo ricordiamo, comodamente da casa tua o da qualsiasi altro posto tu preferisca.