elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

MET Energia Italia S.p.a. è la filiale Italiana della svizzera MET Holding AG. Attiva nella fornitura di gas naturale ed energia elettrica a grandi clienti finali, ma anche a clienti domestici, condomini e piccole e medie imprese, trova nella personalizzazione delle offerte uno dei suoi punti di forza.

In questa scheda, ti mostreremo i contatti del servizio clienti e gli altri canali per poter ricevere assistenza se sei già cliente o vuoi ricevere informazioni sull'attivazione di un'utenza luce e gas per il tuo business o per la tua casa e desideri contattare Met Energia.

Quali sono i Contatti Met Energia Italia?

Sei alle prese con un trasloco ed è necessario inviare una richiesta di subentro oppure hai ricevuto da Met Energia una bolletta che credi includa un errore o ancora hai bisogno di aggiornare dei dati in fattura: in questi e molti altri casi, l'assistenza clienti del tuo fornitore è in grado di venirti in aiuto.

Pertanto se desideri contattare Met Energia, che ricordiamo ha sede a Milano in Viale F. Restelli 3/7 - 20124, ecco i canali tra cui puoi scegliere. Ricorda che, prima di sottoscrivere un'offerta, è buona norma confrontare i prezzi ed il servizio offerto da più di un fornitore. Solo cosí puoi avere la certezza di star facendo la scelta giusta e star optando per un fornitore davvero conveniente. Pertanto se non sei ancora cliente Met Energia, ti consigliamo di contattarlo per valutare la qualità del servizio d'assistenza:

  • indirizzo email info.metita@met.com o contratti.metita@met.com
  • numero verde ufficio 800.910.456 e 0039 02.843.479.83 attivi dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC metenergiaitalia@legalmail.it

Hai bisogno di cambiare il nome dell'intestatario del contratto di fornitura?La richiesta da inviare prende il nome di voltura luce e/o voltura gas. Per conoscere costi, tempi e modalità di questa operazione leggi qui.

Come accedere al Portale Clienti?

I clienti Met Energia Italia possono registrarsi e accedere all'area clienti per gestire le utenze direttamente online. L'area personale permette infatti di visualizzare le bollette e lo storico dei pagamenti, inviare l'autolettura del contatore e monitorare i propri consumi grazie alle statistiche. Le funzionalità non finiscono qui e puoi scoprirle tu stesso registrandoti e creando il tuo account personale. Non dovrai far altro che cliccare su Registrati e inserire il codice utente e il codice fiscale o la partita IVA a seconda che si tratti di un'utenza domestica o business.

Met Energia area clienti

Solitamente i passi da seguire sono sempre gli stessi quando si tratta di creare un account online. Dovrai anche indicare una email a cui sarà collegata la tua area utente e attraverso cui confermare e attivare l'area personale. Ricorda che se dimentichi la password, puoi sempre recuperarla inserendo il tuo codice cliente (che trovi segnalato in bolletta luce e/o in bolletta gas) e la nuova password di accesso ti sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica che hai indicato in fase di registrazione al portale.

Quali sono le Offerte Met Energia Italia?

Sul sito it.met.com/it troverai indicate le tariffe Met Energia Italia suddivise tra offerte casa e offerte business. Nella sezione Richiesta Offerta potrai addirittura sollecitare l'invio di un'offerta personalizzata compilando il form in cui dovrai indicare il tipo di cliente (casa, condominio o piccole e medie imprese), i tuoi dati anagrafici, quelli di contatto e opzionalmente caricare un'ultima bolletta.

Se stai pensando di cambiare fornitore, ti interesserà sapere che i fornitori luce e gas del mercato libero sono quasi 200. Per individuare un'offerta davvero conveniente, ti consigliamo di mettere a confronto più di un fornitore e informarti sulle ultime tendenze di mercato. Ad esempio, al momento le offerte web con domiciliazione bancaria, attivazione e bolletta online sono quelle che convengono di più non soltanto per la convenienza del prezzo del kWh e dell'Smc ma anche per la facilità di gestione del contratto una volta attivata l'utenza. 

Come inviare un Reclamo scritto?

Modulo Reclamo Met Energia

Per inviare una lettera di reclamo a Met Energia puoi scaricare e compilare il modulo pre-impostato. Compilalo in tutte le sue parti, tenendo cura di riempire gli spazi contrassegnati da un asterisco (*). Si tratta infatti di informazioni che dovrai obbligatoriamente inserire per fare in modo che Met Energia Italia identifichi la tua fornitura e di conseguenza avvii tutte le verifiche necessarie per la risoluzione del problema o del disservizio di cui sei stato protagonista.

Una volta compilato il modulo, puoi inviarlo all'attenzione del tuo fornitore:

  • tramite posta ordinaria a MET ENERGIA ITALIA S.p.A. Sede Legale Viale F. Restelli, 3/7 - 20124, Milano (MI)
  • tramite fax 02.84347545

Ricorda che prima di inviare un reclamo scritto, è buona norma contattare il servizio clienti. Se quest'ultimo non è in grado di fornire una risposta soddisfacente o di risolvere il problema, allora puoi inviare il reclamo. Se la risposta che ricevi è tardiva o insoddisfacente, puoi in seconda battuta ricorrere al sevizio di conciliazione ARERA.