confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Semplice Gas e Luce è una società che si occupa di fornire energia elettrica e gas nel mercato libero. In questa guida, ti forniamo tutto quello che devi sapere su tariffe, contatti, recensioni e assistenza clienti.

Con noi è più semplice”. È così che Semplice Gas e Luce dichiara i suoi intenti: semplicità nel trovare l'offerta più adatta a ogni esigenza. Pur essendo una nuova realtà, infatti, può contare su imprenditori con un'esperienza decennale nel settore.

Le offerte Semplice Gas e Luce

Semplice Gas&Luce propone varie soluzioni sia per la casa che per le aziende, offrendo così una valida alternativa per poter scegliere la tariffa migliore. Nella seguente tabella abbiamo riassunto le principali caratteristiche delle offerte Semplice Gas e Luce:

Migliori Offerte Luce e Gas di Semplice
Nome OffertaCaratteristiche
Variabile PUN
  • Scelta trioraria con prezzo della luce suddiviso nelle fasce orarie F1, F2 ed F3 definite e aggiornate dall'ARERA e tariffa allineata alle fluttuazioni del mercato
  • Opzione tariffa monoraria con corrispettivo luce indifferenziato per i consumi giornalieri e tariffa in linea con i prezzi di mercato
Variabile PUN Casa Sicura
  • Offerta Variabile PUN (opzione trioraria o monoraria)
  • Consulenza energetica e assicurativa
  • Assicurazione con copertura per infortuni e incendi
Gas PSV
  • Costo del gas indifferenziato per i consumi giornalieri e aggiornato mensilmente secondo quanto definito dall'ARERA
Gas PSV Casa Sicura
  • Offerta Gas PSV
  • Consulenza energetica e assicurativa
  • Assicurazione che copre incendi e infortuni
PLACET Variabile Gas
  • Offerta Placet (Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela)
  • Prezzo che segue l'andamento dell'indice di riferimento del costo del gas (PSV) per 12 mesi
PLACET Variabile Luce
  • Offerta di Mercato Libero a prezzo variabile, con condizioni contrattuali prefissate definite dall'Autorità
  • Tariffa a prezzo bloccato variabile per 12 mesi in base all'andamento del PUN Energia (Prezzo Unico Nazionale)

Le offerte sono aggiornate a Novembre 2023. Per avere maggiori informazioni sulle tariffe di Semplice Gas e Luce consulta il sito ufficiale del fornitore (www.semplicegaseluce.com).

Semplice Gas e Luce: numero verde e contatti

I canali di contatto per ricevere informazioni sulle offerte o assistenza riguardo una bolletta Semplice Gas e Luce o altri servizi sono diversificati, il ché ti offre la possibilità di selezionare l'opzione più comoda e preferita. Ecco il numero verde e i contatti a tua disposizione:

Servizio Clienti Semplice Gas e Luce: Numero Verde, email e PEC
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Numero Verde (rete fissa) Semplice Gas e Luce800.069.750
Numero Verde (rete mobile) Semplice Gas e Luce011.0122.502
Sito Ufficialesemplicegaseluce.it
E-mail Informazioni Semplice Gas e Luce[email protected]
E-mail Servizio Clienti Semplice Gas e Luce[email protected]
E-mail reclami Semplice Gas e Luce[email protected]
Facebook Semplice Gas e Luce/semplicegaseluce/
Instagram Semplice Gas e Luce/semplice_gaseluce/

Quando chiamare l'assistenza clienti?

L'assistenza clienti Semplice Gas e Luce è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Semplice Gas e Luce Area Clienti: login e funzioni

L'Area Clienti Semplice Gas e Luce ti permette di gestire le tue utenze in qualsiasi momento attraverso pochi e semplici gesti.

Per accedere facilmente alla tua area personale, devi visitare il sito ufficiale del fornitore e cliccare il pulsante azzurro con testo bianco “Area Clienti” posizionato in alto a destra che si colora di arancione non appena si passa il cursore. Basta cliccare e inserire username e password per accedere all'area riservata.

Hai dimenticato la password?

Se non ricordi la password, non preoccuparti. Clicca su “Password dimenticata”, inserisci username e codice fiscale o partita IVA e conferma l'operazione.

Se non sei ancora registrato (quindi non possiedi le credenziali di accesso), dovrai registrarti iniziando inserendo codice cliente, codice fiscale o partita IVA e indirizzo e-mail.

Attraverso la tua area personale potrai gestire le tue utenze e usufruire di vari servizi, tra i quali ci sono:

  • Monitoraggio della fornitura in tempo reale;
  • Verifica dei consumi;
  • Controllo delle fatture;
  • Gestione del profilo con aggiornamento di informazioni personali;
  • Richiesta di assistenza.

È disponibile anche la versione Semplice Gas e Luce app?

Il fornitore mette a disposizione dei clienti anche un'app sia per Android che per iPhone. Per usarla e iniziare a gestire le tue utenze dal cellulare dovrai scaricarla dal negozio virtuale del dispositivo (Google Play Store oppure App Store) e accedere con le stesse credenziali (username e password) dell'Area Clienti Semplice Gas e Luce.

Semplice Gas e Luce: sezione moduli e documenti

All'interno del sito ufficiale di Semplice Gas e Luce c'è la sezione “Modulistica” nella quale potrai trovare vari documenti da scaricare per svolgere diverse operazioni. Tra i documenti disponibili ci sono:

  • Documento per la voltura: è il documento utilizzato per formalizzare il cambio di intestatario di un contratto di fornitura energetica da una persona all'altra (voltura);
  • Mandato SEPA: documento che autorizza l'addebito diretto delle fatture sul conto bancario, conforme alle normative SEPA;
  • Variazioni contrattuali: dichiarazione per segnalare e formalizzare eventuali modifiche al contratto di fornitura, come cambi di potenza o altre variazioni contrattuali;
  • Modulo per il subentro contratto fornitura: da usare quando un utente ha bisogno di riattivare un contatore dopo un lungo periodo di disattivazione (subentro);
  • Dichiarazione dei dati catastali: documento che riporta le informazioni catastali dell'immobile oggetto del contratto di fornitura;
  • Modulo reclami e richiesta info: Semplice Gas e Luce reclami e richiesta info è il modulo usato per presentare reclami o richiedere informazioni relative al servizio fornito;
  • Reclamo Semplice Gas e Luce bolletta anomala: è un modulo specifico per segnalare e contestare anomalie nella fatturazione;
  • Modifica impianto gas naturale: il documento serve per segnalare e formalizzare modifiche agli impianti di gas naturale;
  • Spostamento misuratore o impianto di energia: è utile per richiedere lo spostamento del misuratore o dell'impianto energetico;
  • Modulo diritto di ripensamento: consente al cliente di esercitare il diritto di ripensamento entro determinati termini contrattuali (solitamente 14 giorni);
  • Modifica di condizioni di connessione energia: serve per segnalare e formalizzare cambiamenti nelle condizioni di connessione all'energia;
  • Prescrizione: si tratta di un documento per dichiarare la prescrizione degli importi fatturati per la fornitura di energia elettrica o gas;
  • Rimborso: modulo per richiedere il rimborso di eventuali importi indebitamente pagati;
  • Disalimentazione della fornitura su richiesta del cliente finale: il documento serve quando il cliente richiede la disalimentazione della fornitura;
  • Proroga agevolazioni alluvione: modello per richiedere la proroga delle agevolazioni in seguito a eventi alluvionali;
  • Richiesta di non disalimentabilità del POD: utilizzato quando il cliente richiede che il punto di prelievo non sia disalimentabile.

In pratica, questa sezione fornisce tutto il necessario per gestire la transizione, l'attivazione o la disattivazione dell'energia elettrica o del gas forniti dall'azienda.

Cosa dicono le recensioni Semplice Gas e Luce

Se desideri farti un'idea su un fornitore e sui suoi servizi, puoi confrontare le opinioni online rilasciate dai consumatori. Tuttavia, la disponibilità di opinioni su Semplice Gas e Luce è limitata. Su piattaforme come Trustpilot, Google o sui social media, non sono presenti commenti significativi in grado di fornire una panoramica dettagliata su Semplice Gas e Luce, chi sono e quali sono i punti di forza.

Semplice Gas&Luce s.r.l. ha poche recensioni all'attivo e questo può essere attribuito a diverse ragioni, tra cui la relativa giovane età dell'operatore nel settore energetico. Essendo una realtà per l'appunto “giovane”, potrebbe non aver ancora accumulato un numero sufficiente di recensioni.

Chi è Semplice Gas e Luce?

Semplice Gas&Luce è una nuova presenza nel mercato energetico, risultato dell'incontro di imprenditori con una solida esperienza ultradecennale nel settore.

L'obiettivo primario di Semplice Gas e Luce è perseguire una crescita continua nel settore dell'energia elettrica e del gas, focalizzandosi sulla trasparenza nei confronti dei clienti e mettendo la soddisfazione al centro della propria missione.

Con una vasta esperienza nel settore, il fornitore mira a espandersi ulteriormente sul territorio nazionale italiano, ottimizzando le tariffe e mantenendo un approccio umano diretto e continuo nell'assistenza.

Dov'è la sede legale Semplice Gas e Luce?

Il sito Semplice Gas e Luce segnala la sede legale della società in Via San Quintino, 4, 10121 Torino (TO), ma non riporta eventuali sportelli sul territorio. Di seguito, puoi visualizzare la posizione della sede legale del fornitore:

A differenza di altri fornitori che concentrano la loro attività in specifiche regioni, Semplice Gas e Luce offre servizi di fornitura di energia e gas su tutto il territorio nazionale.

Come avviene il passaggio a un fornitore nel mercato libero?

Nel contesto dinamico del mercato libero, è possibile compiere una transizione senza intoppi verso un nuovo fornitore di energia elettrica e gas. Tale flessibilità consente agli utenti di effettuare questo cambio in qualsiasi momento, sia esso da un altro operatore presente nel mercato libero o proveniente dal mercato tutelato, che ricordiamo vedrà la sua fine ad luglio 2024 per tutti i clienti non vulnerabili. Questa opportunità permette non solo di valutare dove si paga meno luce e gas, ma anche di scegliere in base a opzioni contrattuali flessibili o servizi personalizzati.

La pluralità di fornitori del mercato libero, oltre 700 fornitori, richiede una scelta basata sul confronto dei prezzi e dei servizi: qual è il contratto luce e gas più conveniente? Il fornitore più conveniente è quello che risponde meglio alle esigenze individuali.