Megawatt Energia Pulita opera nel mercato libero dell'energia su tutto il territorio nazionale, sia per i clienti residenziali che business. In questa scheda dedicata a Megawatt, scopriamo insieme i numeri di telefono e i canali di contatto per raggiungere il servizio clienti di questo fornitore.
Chiedere il cambio del nominativo del contratto luce, ottenere informazioni circa le fatture, i pagamenti o i consumi calcolati in bolletta: la lista delle richieste che è possibile inoltrare al proprio fornitore è davvero lunga. Ecco perché è importante tenere a portata di mano i numeri del servizio clienti.
Qual è il numero del servizio clienti Megawatt Energia?
Per contattare Megawatt puoi far riferimento al numero verde oppure compilare il form online dal sito megawattlucegas.it che trovi nella sezione contatti. Qui di seguito i numeri di telefono del servizio clienti Megawatt:
- numero verde 800.400.455 solo da rete fissa dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
- +39 02.40703102 dall’estero e da mobile al costo applicato dal proprio operatore telefonico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
- [email protected]
Desideri attivare un contatore luce e gasDovrai chiedere un subentro. Ti consigliamo si confrontare le offerte per avere la certezza di star sottoscrivendo la tariffa con un prezzo luce e gas conveniente. Vuoi conoscere inoltre i costi e i tempi del subentro? Leggi qui.
Come accedere all'Area Clienti?
Una delle variabili da tenere in considerazione all'ora di scegliere il proprio fornitore è sicuramente la possibilità di accedere al servizio clienti online. Megawatt luce e gas dispone di questa opzione. Puoi accedere all'area clienti collegandoti al sito web, per comodità trovi il link nel pulsante qui di seguito.
Solitamente al primo accesso viene richiesta la registrazione, in questo caso per accedere all'area riservata ai clienti Megawatt dovrai utilizzare i codici personali riportati in fattura oppure richiederli direttamente al loro Servizio Clienti.
Come comunicare l'autolettura a Megawatt Energia?
Ricorda, anche se periodicamente il tecnico del distributore rileva i consumi del tuo contatore, puoi tu stesso iniviare l'autolettura a Megawatt per avere la certezza di ricevere le bollette calcolate sui tuoi consumi reali.
Comunica l'autolettura nel periodo indicato in bolletta, in alternativa il tuo gestore calcolerà la bolletta in base ad una stima rispetto ai consumi passati. Solitamente l’autolettura può essere comunicata gli ultimi 5 giorni di ogni mese e, se il tuo fornitore è Megawatt, puoi farlo scegliendo uno dei seguenti canali:
- Inviando una mail a [email protected] con i riferimenti del tuo contratto (nome dell’intestatario, codice utenza presente in bolletta e lettura del contatore)
- Telefonando al numero verde 800.400.455.
Come confrontare le offerte nel mercato libero?
Nel mercato libero dell'energia esistono quasi 200 fornitori, quindi è normale avere dubbi quando ci si approccia per la prima volta al confronto offerte. Ma non preoccuparti perchè in realtà scegliere il prezzo della luce e del gas più conveniente non è così difficile. Innanzitutto, per ogni confronto che si rispetti, c'è bisogno di un unità di paragone e nel caso del mercato libero dell'energia ci viene in aiuto la tariffa luce e gas del mercato tutelato. Puoi di fatto confrontare l'offerta che hai intenzione di scegliere con il prezzo ARERA in corso: quando il prezzo del fornitore del mercato libero è più alto rispetto a quello di maggior tutela, allora puoi sicuramente continuare la tua ricerca, perchè è sicuro che troverai di meglio.