confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Scopri qui quali sono i servizi Neogas srl. L'accesso all'area clienti, come inviare l'autolettura, come cambiare la domiciliazione bancaria e tanto altro.

Neogas è un fornitore attivo nel mercato libero dell'energia. Il gestore si occupa della vendita al dettaglio di gas naturale ed energia elettrica per i clienti domestici e business.

Contatti Neogas: Quali Sono?

Per contattare Neogas Srl potrai scegliere tra diverse modalità messe a disposizione dal fornitore per i propri clienti e non solo. La prima cosa da dire è che Neogas non dispone di un numero verde, per cui dovrai telefonare al numero a pagamento del gestore (la tariffa varia in base al tuo piano tariffario e all'offerta che hai con il tuo operatore telefonico). 

In alternativa, Neogas offre un servizio email, una pagina Facebook, i contatti della sede legale o il servizio riservato esclusivamente ai clienti attraverso l'area clienti. Ecco a te la lista dei contatti Neogas:

  • Numero di telefono: +39 081.833.9439 (da fisso o da cellulare)
  • Email[email protected]
  • Facebook: @neogassrl
  • Sede legale: Via Roma 2 (1.511,47 km) 80029 Sant'Antimo, Campania, Italia (apertura dalle 9 alle 18 da lunedì a venerdì).

Neogas Trasloco Luce e Gas: Quale Operazione Richiedere?

Quando cambi casa e stai facendo un trasloco, devi chiaramente "traslocare" anche le utenze di luce e gas. Devi, cioè, assicurarti che i contratti energetici nella nuova casa siano intestati a tuo nome o a nome di un familiare. Per farlo, devi capire in che stato si trovano i contatori nella nuova casa in cui dovrai andare ad abitare. Le opzioni per luce e gas sono quelle che trovi qui di seguito:

Per la luce:

Voltura luce Prima attivazione luce Subentro luce Allaccio luce

Per valutare in che stato si trovano i contatori è necessario capire solo se in casa c'è già energia (sono ancora attivi), se non c'è (staccati), se sono spenti (mai attivati prima) o se non sono installati. Questo discorso vale anche per il gas, con la differenza delle tempistiche che sono diverse per ogni operazione.

Per il gas:

Voltura gas Prima attivazione gas Subentro gas Allaccio gas

L'unico modo per effetuare e richiedere tali operazioni a Neogas è chiamare il fornitore o contattarlo attraverso i canali indicati in precedenza. Sul sito ufficiale del gestore trovi anche i moduli per la voltura che dovrai scaricare e poi inviare nuovamente a Neogas, ovviamente compilati correttamente.

Neogas Area Clienti e Registrazione: Come Fare?

Accedere e registrarsi all'area clienti Neogas Srl è semplicissimo. Per prima cosa vai sul sito di Neogas (http://neogas.isolutions.it/Guest/IndexGrafica02.aspx) e clicca su login nel banner appena sotto il menù principale. Ti verrà richiesto di inserire il tuo username e la tua password se sei già registrato. Se non sei registrato non potrai accedere e, per farlo, devi cliccare su "Registrati". A questo punto ti si aprirà una nuova pagina dove ti viene richiesto l'inserimento dei tuoi dati personali per la registrazione. Il primo passo richiesto è l'inserimento di un PIN personalizzato che trovi su una tua fattura dell'energia. Senza tale PIN sarà impossibile la registrazione all'area riservata Neogas.

Registrazione Area Riservata Neogas

Una volta registrato, ed effettuato il login, accederai al servizio nel quale potrai effettuare diverse operazioni importanti per le tue utenze tra cui:

  • Cambiare recapito
  • Fatture via email
  • Elenco fatture
  • Invio reclami
  • Visualizzare i consumi
  • Richiedere la domiciliazione bancaria
  • Autolettura contatori.

Autolettura Contatore Neogas: Quando e Come Inviare?

Inviare l'autolettura a Neogas richiede pochi passaggi che possono risultare fondamentali a fine mese per una corretta fatturazione.

Puoi inviare l'autolettura a Neogas tramite l'area riservata ai clienti o chiamando a uno di questi due numeri:

  • 081.833.94.39
  • 0827.34.074 

L'autolettura del contatore può essere inviata in qualsiasi momento al gestore, anche più volte al mese se lo ritieni necessario.

Ricorda che se non invii l'autolettura, i calcoli delle bollette e dei consumi si baseranno su stime fatte dal distributore locale. Ciò significa che verranno presi due criteri in considerazione: o la stima dei 12 mesi passati, quindi dell'ultimo anno, o il calcolo in base a una stima fatta rispetto all'ultima volta che un tecnico del distributore è venuto a prendere i dati del tuo contatore.

Quello che può succedere è il dover pagare bollette con conguagli quando verranno poi riallineati i consumi. Per questo motivo è necessario periodicamente l'autolettura a Neogas per il tuo contatore del gas (quella luce è automatica da remoto da parte del gestore).