Offerte Enel Mercato Libero, Numero Verde e Contatti

02 829 415 99

Enel Energia è la società del gruppo Enel S.p.A. che opera nel mercato libero dell'energia in Italia. Dal 1999, infatti, anno della liberalizzazione alla vendita, Enel inizia a proporre offerte competitive come società privata. Per quanto riguarda il mercato di Maggior Tutela, il gruppo è presente con Servizio Elettrico Nazionale, così come per la distribuzione con E-distribuzione. In questa guida troverai le principali offerte luce e gas di Enel, oltre il numero verde, i contatti (fax, mail, sede legale, posta) e le informazioni riguardanti l'area clienti.


Offerte Luce e Gas Enel Energia Mercato Libero

offerte enel energia

Enel Energia propone offerte per tutti clienti, domestici e non, business con la possibilità di scegliere tariffe a prezzo bloccato per un anno. Ogni offerta è specifica per un servizio. Ci sono, infatti, proposte per quanto riguarda l'energia elettrica ed altre per il gas. 

Enel Offerte Energia Elettrica

  • Scegli Tu: questa offerta propone il prezzo fisso per 12 mesi della materia energia (che vale quasi la metà della spesa finale in bolletta)
  • E-light Luce: prezzo bloccato per 1 anno con obbligo di domiciliazione bancaria (questa offerta è valida per tutte le pratiche di trasloco: voltura, subentro, prima attivazione, allaccio)
  • Sempre Con Te: se scegli la tariffa bioraria il prezzo è bloccato per 12 mesi. Questa offerta è dedicata esclusivamente ai clienti del mercato di Maggior Tutela che decidono di passare a Enel Energia.

Enel Offerte Gas

  • Energia Sicura Gas: riservata ai soli clienti domestici per usi abitativi (riscaldamento, cucina). Con il pagamento tramite bollettino è previsto un deposito cauzionale.
  • E-light Gas: la tariffa prevede le stesse caratteristiche dell'offerta luce con domiciliazione bancaria obbligatoria e prezzo materia energia bloccato per 12 mesi.
  • Certa Per Te Gas: l'offerta è rivolta ai clienti che hanno intenzione di lasciare il mercato tutelato con il costi del primo trimestre, stabiliti dall'Autorità, bloccati per il resto dell'anno.

Per maggiori informazioni chiama lo 02.829.415.99 oppure scegli di farti richiamare gratuitamente da un consulente energia.

Differenza tra Enel e Servizio Elettrico Nazionale

Come anticipato, Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale sono due società distinte che però fanno parte dello stesso gruppo, ossia di Enel S.p.A., una attiva nel mercato libero e l'altra nel mercato di Maggior Tutela. Questa è la prima, sostanziale differenza tra Enel Energia e SEN. 

La separazione è avvenuta in seguito alle politiche unbundling, stabilite dall'ARERA, per permettere alle società di avere una concorrenza più lineare e leale. Lo stesso discorso vale per la società di distribuzione che in questo caso è e-distribuzione, proprietaria dei contatori elettronici, alla quale rivolgersi in caso di guasti al contatore o in caso di emergenze al numero 803.500

Enel Numero Verde e Contatti Mercato Libero

Enel Energia dispone di moltissimi contatti, con canali dedicati esclusivamente ad alcuni tipi di operazione. Dunque, in base alla tua necessità, potrai rivolgerti al numero indicato. 

Enel Energia Contatti
Tipo Contatto Numero Canale Dedicato
Numero Verde Mercato Libero 800.900.860 Per info di carattere generale
Numero Attivazioni e Offerte 02.829.415.99 Per operazioni come voltura, subentro, allaccio o prima attivazione
Numero Fax 800.046.311 (per la luce); 800.997.736 (per il gas) Per inviare un fax al gestore (un canale differente per ogni utenza)
Casella Postale 8080 - 85100 Potenza Per invio posta cartacea
Numero dall'estero +39 06.64.51.10.12 Per chi non chiama dall'Italia
Pec Enel Energia
enelenergia@pec.enel.it

MyEnel: Come Accedere l'Area Clienti di Enel Energia

area clienti enel energia

L'area clienti Enel Energia si chiama MyEnel e per accedervi dovrai per forza essere registrato. Solo chi è cliente Enel può avere la possibilità di entrare nell'area riservata (con il tuo codice cliente Enel). 

Se sei già cliente Enel Energia ma non sei ancora registrato, potrai farlo cliccando sul pulsante "registrati". Dovrai inserire tutti i dati che ti verranno richiesti in fase di registrazione per completare correttamente l'operazione. 

Una volta registrato correttamente, potrai scegliere in che modo accedere a MyEnel. Puoi avere la possibilità di accedere tramite indirizzo e-mail, numero di cellulare, Facebook Google.

Attraverso l'area clienti potrai avere sotto controllo tutto ciò che riguarda le tue utenze luce&gas. Vale a dire:

  • Gestione e visione delle tue fatture
  • Cambio offerte luce&gas
  • Servizi fedeltà come Enel Premia
  • Pagamento bollette online
  • Visionare i consumi fino a quel momento
  • Scegliere un differente metodo di pagamento
  • Disdetta contratto

Infine, il sito web di Enel Energia (www.enel.it) c'è anche un servizio di live chat disponibile per chiarimenti e informazioni anche a chi non è ancora cliente. Nonché uno spazio dedicato all'invio reclami Enel dove puoi inoltrare una segnalazione per ricevere un rimborso o assistenza in seguito ad un disservizio subito.

Bolletta Enel: Guida alla Lettura

La bolletta dell'energia elettrica e del gas di Enel è composta da diverse voci, alcune delle quali di difficile comprensione. Scopri con il nostro aiuto tutto quello che c'è da sapere sulle principali spese in bolletta Enel e cosa significa la voce deposito cauzionale nel caso in cui avessi scelto il pagamento con il bollettino postale.

enel bolletta online

Leggi altri articoli su Enel Energia