Europe Energy: Recensioni, Area Clienti e Offerte Luce e Gas

Europe Energy è un fornitore che si affaccia da pochi anni nel mondo dell'energia elettrica e del gas. Il gestore opera nel mercato libero dell'energia e offre tariffe sia ai clienti domestici che ai clienti business.


Il gruppo Europe Energy ingloba anche altre società che si occupano esclusivamente della fornitura di luce e gas per piccole e medie imprese (clienti business).

Europe Energy: Offerte Luce e Gas

Le proposte del fornitore Europe Energy prevedono diversi vantaggi, tra cui quello di poter scegliere un prezzo bloccato per un anno della materia prima gas e della componente energia elettrica. Oltre ciò, sono previsti sconti, sulla prima bolletta energia, per chi attiva nello stesso momento sia luce che gas. Nella tabella che segue potrai consultare alcune delle principali tariffe proposte dal gestore.

Europe Energy Offerte e Tariffe Luce&Gas
Maggiori Info Caratteristiche Offerta
europe energy cambio fornitore Facile Luce
  • Prezzo bloccato della componente energia per 1 anno
  • Attivazione gratuita 
  • Domiciliazione bancaria a scelta
  • Bolletta mensile
  • 20€ di bonus se attivi anche il gas
europe energy cambio fornitore Facile Gas
  • Prezzo bloccato della materia prima gas per 1 anno
  • Attivazione gratuita 
  • Domiciliazione bancaria a scelta
  • Bolletta mensile
  • 20€ di bonus se attivi anche la luce

Come si evince dalla tabella, l'attivazione delle offerte Europe Energy è gratuita, così come quella per qualsiasi altro cambio gestore (il cambio di operatore con Eni, Sorgenia, Enel, Edison, Wekiwi, Illumia, Iren è sempre gratuito).

Offerte Business: Imprese e Partita IVA Per le offerte business, quelle dedicate alle aziende e alle partite IVA devi consultare il sito ufficiale Europe Energy: https://www.europe-energy.it/

Europe Energy Contatti e Numero Verde

Mettersi in contatto con Europe Energy è piuttosto semplice. Ti basterà solo scegliere quale modalità utilizzare tra le tante a disposizione. Questi i contatti principali Europe Energy:

  • Numero Verde da fisso: 800.135.818
  • Numero da cellulare: 045.46.45.400
  • Indirizzo e-mail: servizioclienti@europe-energy.it

Perché chiamare Europe Energy? Puoi rivolgerti al gestore per semplici informazioni o per attivazioni luce e attivazioni gas ma anche per cambiare un'offerta e passare a un'altra tariffa Europe Energy. Sicuramente, ti verranno richiesti i tuoi dati personali come il codice POD e il codice PDR.

Europe Energy Sede Legale e Sede Operativa

La sede legale e la sede operativa della società sono distinte e si trovano in due differenti città. Ricorda che tali indirizzi possono ritornare utili per fini legali (es. inviare un reclamo). Non puoi recarti presso le sedi per richiedere informazioni come faresti per un semplice sportello:

  • Sede legale Europe Energy in via Fratelli Gabba, 6 (20121) Milano
  • Sede operativa Europe Energy in viale del Lavoro, 33 (37036) San Martino Buon Albergo Verona.

Europe Energy Area Clienti: Come Accedere e Servizi

Per accedere all'area riservata Europe Energy dovrai recarti sul sito Europe Energy e cliccare nella specifica sezione "area clienti". Qui potrai effettuare il login inserendo i tuoi dati d'accesso. Se non sei ancora registrato non potrai effettuare il login, dovrai perciò prima registrarti e creare i tuoi dati, vale a dire username password

Quando avrai terminato con le operazioni e verranno verificati i dati che hai inserito (di solito con una mail di conferma), potrai entrare nell'area clienti riservata Europe Energy. Qui potrai:

  • Inviare l'autolettura del contatore (attraverso area clienti)
  • Controllare tutte le bollette e fatture
  • Cambiare offerta energia elettrica e/o gas
  • Bolletta online
  • Cambiare metodo di pagamento (optare per la domiciliazione bancaria CONSIGLIATO).

Europe Energy Recensioni e Opinioni

Le recensioni e le opinioni dei clienti Europe Energy, come spesso accade, si dividono tra positive e negative. Ciò dipende sempre dall'esperienza di ogni singolo utente che avrà, certamente, qualcosa in comune con altri clienti. Dunque, la recensione aiuterà altri clienti nella scelta. Da qui l'importanza delle recensioni.

Come detto, lasciare un'opinione su un gestore luce e gas è una buona pratica che potrà aiutare altri clienti nella scelta di un nuovo fornitore energia in caso si voglia cambiare. Dall'altro lato, tale pratica, può essere un metodo costruttivo anche per l'operatore, il quale potrà far tesoro delle recensioni e prendere spunto dalle stesse per migliorare eventuali aspetti che non soddisfano pienamente chi è già cliente.

Europe Energy Reclami: Come Fare e Come Inviare?

Prima di tutto dovrai andare sulla pagina web del gestore e scaricare il modulo reclami Europe Energy. Dopo averlo fatto, dovrai compilare tale modulo e consegnarlo presso le sedi Europe Energy o inviarlo via fax. In alternativa, se non vuoi scaricare il modulo, potrai scrivere a mano un tuo reclamo e usare gli stessi canali. Ricorda di specificare:

  • Nome e cognome dell'intestatario del contratto
  • Indirizzo di fornitura
  • Indirizzo postale se diverso da quello di fornitura
  • Servizio interessato al reclamo (elettrico, gas o entrambi)
  • Codice POD per la luce e il codice PDR per il gas
  • Codice cliente
  • Motivazione specifica del reclamo

Il reclamo, infine, dovrà essere inviato attraverso uno dei seguenti canali a tua scelta:

  • Fax: +39 045 4645395
  • Indirizzo postale: viale del Lavoro, 33 (37036) S. Martino Buon Albergo Verona
  • PEC: segnalazioni.europe-energy@pec.it
  • Indirizzo e-mail infogp@europe-energy.it.