confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Seregno Energia è il marchio di Gelsia Srl destinato alla vendita di energia elettrica ai clienti del mercato tutelato nella provincia di Monza e della Brianza in Lombardia. In questa scheda dedicata a Seregno Energia troverai le informazioni più importanti per poter gestire al meglio la tua utenza elettrica (numero di telefono, area clienti, invio reclamo, ecc.).

Come dicevamo Seregno Energia fa parte del Gruppo AEB costituito da 4 società: Gelsia, Gelsia Ambiente, Reti Più, A2A Illuminazione Pubblica Srl. Nello specifico Seregno Energia opera nel mercato elettrico di maggior tutela in vista del passaggio definitivo al mercato libero dell'energia che avverrà a luglio 2024.

Quali sono le Tariffe di Seregno Energia?

I fornitori che operano nel mercato di maggior tutela vendono l'energia elettrica al prezzo stabilito da ARERA, cioè l'Autorità regolatrice del mercato energetico in Italia. Ciò significa che non è Seregno Energia a stabilire il prezzo a cui vendere la corrente elettrica ai suoi clienti (stesso discorso vale per il Enel Servizio Elettrico, Servizio Elettrico Roma e così via). I prezzi del mercato tutelato cambiano ogni tre mesi dipendendo dall'andamento del costo della luce e del gas sul mercato all'ingrosso.

Tariffe ARERA (bioraria e monoraria)
Fascia Oraria Tariffe
Tariffa Luce Monoraria F0 0,141 €/kWh
Tariffa Luce Bioraria F1 e F23 0,148 €/kWh; 0,137 €/kWh
Tariffa Gas 0,436 €cent/Smc

quarto trimestre 2024, ottobre-dicembre

Cosa succederà alla fine del mercato tutelato? Sono al vaglio diverse proposte affinché la chiusura del mercato tutelato non crei confusione tra quei clienti che allo scattare di luglio 2024 non abbiano ancora effettuato in maniera autonoma il passaggio al mercato libero. Il confronto prezzi mercato libero può infatti risultare ostile soprattutto a coloro i quali non abbiano mai avuto a che fare con la scelta del miglior prezzo luce. In realtà come succede per ogni cosa, informarsi è il primo passo per chiarirsi le idee ed effettuare un passaggio consapevole al mercato libero dell'energia.

Numero Verde e Contatti di Seregno Energia

Ormai mettersi in contatto con il proprio fornitore non è impresa difficile: accanto al classico numero di telefono, i clienti possono fare affidamento al servizio clienti online o recarsi direttamente presso uno sportello più vicino casa. I contatti di Seregno Energia sono:

  • telefono +39 0362.2251 e numero di fax +39 0362.237136
  • servizio clienti email allo [email protected]
  • sito web seregnoenergia.it
  • pronto intervento teleriscaldamento attivo 24 ore su 24 per segnalare guasti all'impianto di teleriscaldamento di Seregno e Giussano 800.995.987

Qual è l'indirizzo dello Sportello Gelsia di Seregno?  Il punto Gelsia Seregno si trova in Via Palestro, 33 ed è aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì: 8.30 – 12.30 / 14.30 – 17.00; martedì: 8.30 – 12.30 / 14.30 – 18.30; mercoledì: 8.30 – 12.30 / 14.30 – 17.00; giovedì: 8.30 – 12.30 / 14.30 – 17.00; venerdì: 8.30 – 12.30; sabato: 8.30 – 11.30. Per verificare eventuali chiusure straordinarie o restrizioni di accesso causa coronavirus, ti invitiamo a controllare sul sito ufficiale Gelsia o Seregno Energia.

Pronto intervento elettricità Per i clienti residenti in Comune di Seregno il numero di pronto intervento attivo 24 ore su 24 e da utilizzare unicamente per segnalare guasti alla rete di distribuzione energia elettrica di Seregno è l' 800.55.11.77.

Seregno Energia Area Clienti e Login

Seregno Energia area clienti

Ricorda che per effettuare il primo login, ti verrà chiesto di iscriverti all'area clienti per creare il tuo account personale sul sito Seregno Energia. Quindi se non hai ancora una password e un nome utente, clicca su Iscriviti allo Sportello Online: verrai indirizzato alla pagina dove inserire i tuoi dati (codice utente, codice fiscale e email). Una volta letta l'informativa sulla privacy, conferma ed invia i tuoi dati. Di solito viene inoltrata una email automatica di conferma per poter attivare l'account: solo una volta confermata l'email puoi accedere al servizio ed effettuare il login.

Come inviare una Lettera di Reclamo?

Se sei stato vittima di un disservizio da parte del tuo fornitore hai tutto il diritto di inviare una lettera di reclamo per la segnalazione del fatto. Che si tratti di semplice richiesta di informazioni, di importi anomali in bolletta o di ritardi subiti, il fornitore Seregno Energia mette a disposizione un modulo preimpostato che il cliente dovrà solo compilare, firmare e inviare.

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a Seregno Energia per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo.
Reclamo/Richiesta Informazioni O Reclamo Importi Anomali

Una volta compilato il modulo avendo cura di inserire correttamente i tuoi dati, puoi inviare il reclamo ai seguenti recapiti:

  • sede legale Gelsia S.r.l. Via Palestro, 33 - 20831 Seregno (MB)
  • numero di fax +39 0362.237136
  • indirizzo di posta elettronica [email protected]