Mercato Libero Energia Confronto Prezzi

Riduci la tua bolletta d'energia elettrica e gas

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

Withu: Mobile, Energia, Fibra, Recensioni

Withu, fornitore luce e gas nel mercato libero, è "l'energia che dà di più". Potrai infatti associare alle utenze energetiche anche un'offerta fibra per navigare ad alta velocità da casa tua e un'offerta mobile per il tuo smartphone. Scopriamo tutto su questo gestore facente parte del più grande Europe Energy SpA.


Il mercato libero dell'energia ha visto fiorire una serie di gestori luce e gas che hanno saputo reinventare il concetto di utenze domestiche. Un esempio lampante è Withu, entrato nelle case degli italiani con un accattivante battage pubblicitario e con un testimonial d'eccezione come Franco Morbidelli. Il nuovo concept di Withu è quello di fondere insieme luce, gas, fibra e mobile affinché il cliente riceva una solo fattura. Addio a mille fornitori diversi per differenti settori e benvenuti al futuro! Withu conviene? Leggiamo recensioni ed opinioni, analizziamo tutte le offerte, i contatti, la bolletta e scopriamo come inviare un reclamo.

Withu Luce e Gas: Scorpi le Offerte

Iniziamo analizzando l'offerta luce, l'offerta gas e l'offerta luce+gas di Withu. Ricorda che a ciascuna di queste potrai decidere di associare anche tariffa mobile e/o la fibra internet (che analizzeremo in seguito). Le offerte per le utenze energetiche Withu sono:

  1. Withu Solo Luce con prezzo della componente materia prima energia pari al prezzo all'ingrosso, senza alcun tipo di spread.
  2. Withu Solo Gas con prezzo della componente materia prima gas pari al prezzo all'ingrosso, senza alcun tipo di maggiorazioni.
  3. Withu Luce e Gas è l'offerta dual che combina energia elettrica e gas naturale per la tua casa. Entrambe le utenze avranno un prezzo uguale a quello del mercato all'ingrosso senza alcun tipo di sovrapprezzo

Withu Mobile e Fibra: Quali sono le Tariffe?

Una volta attivate le tue forniture di luce e gas con Withu potrai decidere di non preoccuparti più per le fatture di internet di casa e 4G del cellulare. E di ricevere un'unica fattura comprensiva di tutte queste voci. Withu, infatti, si fa davvero in 4 per te mettendo a disposizione una serie di offerte luce e/o gas combinate con fibra e/o tariffa mobile. Se deciderai in qualsiasi momento di rescindere uno dei contratti attivi, gli altri resteranno comunque funzionanti. Potrai disdire ad esempio la fornitura della luce ma potrai lasciare attiva quella della fibra che, però, dovrai pagare come da pacchetto base. Quante più forniture attive maggiore sarà il risparmio in bolletta. Scopriamo nel dettaglio tutte le Offerte Withu Energia-Mobile-Fibra:

Tutto WithU - Luce Gas Mobile e Fibra
Nome Offerta Caratteristiche
Tutto Withu Fibra
  • Luce e Gas a prezzo all'ingrosso
  • Fibra a 1Gb/s a 22 €/mese
Tutto Withu Mobile
  • Luce e Gas a prezzo all'ingrosso
  • 10 GB a 4€/mese
Facile Withu Luce+Fibra
  • Luce e Gas a prezzo all'ingrosso
  • Fibra 1Gb/s a 25 €/mese
Facile Withu Luce+Mobile
  • Luce a prezzo all'ingrosso
  • 10 GB a 7€/mese
Facile Withu luce + fibra + mobile
  • Luce a prezzo all'ingrosso
  • Fibra 1Gb/s a 25 €/mese
  • 10 GB a 7€/mese
Facile Withu gas + fibra 
  • Gas a prezzo all'ingrosso
  • Fibra 1Gb/s a 25 €/mese
Facile Withu gas + mobile 
  • Gas a prezzo all'ingrosso
  • 10 GB a 7€/mese
Facile Withu gas + fibra + mobile
  • Gas a prezzo all'ingrosso
  • Fibra 1Gb/s a 25 €/mese
  • 10 GB a 7€/mese

Come si Presenta la Fattura Withu?

Uno dei tanti punti di forza di Withu risiede nel fatto che riceverai una ed una sola bolletta per tutte le tue utenze attive. Come potrai vedere nell'immagine seguente verranno riportati i tuoi dati e l'importo da pagare per ciascuna utenze. Qualora avessi attive luce, gas, fibra e mobile troverai l'importo di ognuna uno sotto l'altro: un modo chiaro, semplice ed immediato di comprendere quanto spendi per ogni utenza. Inoltre troverai il riassunto dello stato dei pagamenti e la modalità di pagamento scelta per la tua fattura Withu.

Fac-simile Fattura Withu
Esempio Bolletta Withu

Come pagare la Bolletta Withu? Potrai scegliere una delle seguenti modalità:

  • Tramite domiciliazione bancaria o postale
  • Con bollettino postale utilizzando il c/c postale 001022945479
  • Tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: BANCO BPM – IBAN IT98 U 0503455321 000000001067 ed Europe Energy Spa come beneficiario

Withu Conviene? Recensioni ed Opinioni

Scegliere il giusto fornitore di luce, gas, fibra e mobile non è certo semplice. Ma Withu facilita la vita dei consumatori fondendo il tutto in un unico gestore. Ed è per questo che molti utenti vedono la convenienza ed il risparmio di soldi e tempo nella scelta di Withu. Le recensioni e le opinioni in rete, come per tutte le società, sono abbastanza diversificate e si basano nell'esperienza personale del cliente. Forum di discussione, comparatori e pagine dedicate come Trustpilot possono aiutare a scegliere Withu piuttosto che un'altra società. Tra i punti di forza ed i vantaggi di Withu vogliamo ricordare:

  • La ricezione di una sola bolletta per tutte le utenze
  • Un unico servizio clienti per tutte le gestioni e le utenze
  • Un unico riferimento commerciale e la praticità di attivare le forniture direttamente online
  • La rete mobile 4G più affidabile di sempre,
  • La migliore connessione fissa d'Italia
  • La componente materia prima luce e gas che pagherai sarò allo stesso prezzo a cui viene comprata da Withu
  • Presenza di numerosi Sportelli Withu su tutto il territorio nazionale

67% dei clienti consiglia questo fornitore

Withu è stata valutata 2.89/5 da 3 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Withu ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Tutti i Contatti di Withu

Sono tante le vie di comununicazione che interfecciano Withu ai clienti o potenziali tali. Numero Verde, e-mail, form e tanto altro per sentirti sempre accompagnato nella comprensione delle tue utenze energia, mobile ed internet. E per fugare dubbi sulla velocità della connessione ma anche per voltura, subentro, etc.

Withu: i Contatti
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.13.58.18 Numero Verde Withu da fisso
045.464.54.00 Numero Verde Withu da cellulare
clienti@withu.it E-mail Withu
segnalazioni.europe-energy@pec.it PEC Withu/Europe Energy

La Sede Legale di Withu si trova in Via Fratelli Gabba, 6 – 20121 Milano (MI).

Area Clienti Withu: Registrazione e Login

Withu è tra i fornitori più digital del mercato italiano! Per questo mette a disposizione una dettagliate Area Clienti che ti permetterà di gestire in autonomia e semplicità tutte le tue forniture. Se sei un nuovo cliente Withu o non hai mai effettuato l'accesso dovrai necesseriamente procedere alla Registrazione. Ti verranno richiesti alcuni dati quali Nome, Cognome, Codice Fiscale/Partita IVA, Codice Cliente e scegliere una e-mail ed una password. Dopodiché potrai procedere ad effettuare il primo Login ed iniziare a comprendere davvero le tue utenze.

Login Withu

Una volta effettuato l'accesso all'Area Clienti Withu potrai:

  • Controllare lo stato dei pagamenti
  • Scaricare lo storico delle bollette Withu
  • Scegliere di attivare la bolletta online
  • Analizzare l'andamento dei consumi luce e gas
  • Analizzare il consumo dei dati della linea mobile
  • Comunicare l'autolettura del contatore luce e gas

Tutte le potenzialità dell'Area Clienti Withu le ritrovi anche nell'App Withu che è gratuita sia per iOS che Android e puoi scaricarle qui:

App Withu Android App Withu Apple

Come Inviare un Reclamo a Withu

Scarica il Modulo Reclamo WithuScarica e Compila il Modulo Reclamo Withu da inviare al fornitore!

Per problematiche, disservizi, segnalazioni dovrai scaricare il modulo che trovi sopra ed inviarlo a Withu nel più breve tempo possibile attraverso:

  • Posta all’indirizzo Europe Energy S.p.A. Viale del Lavoro, 33 - 37036 San Martino Buon Albergo (VR)
  • Fax al numero 045.4645395
  • E-mail all'indirizzo segnalazioni.europe-energy@pec.it