confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Servizio Elettrico Roma è un fornitore attivo solo per i clienti vulnerabili nel mercato di Maggior Tutela e che opera principalmente nella città di Roma. Il gestore fa parte del gruppo Acea insieme alla società di distribuzione Areti S.p.A. Servizio Elettrico Roma offre servizi di energia elettrica con tariffe e prezzi stabiliti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Il Servizio Elettrico Roma chiude?

A luglio 2024 è avvenuta la chiusura del mercato tutelato. Il Servizio Elettrico Roma però continua a servire gli utenti vulnerabili che possono contattare il fornitore al numero verde 800.199.900 (che è rimasto invariato). Se non rientri in questa categoria e non hai scelto un'offerta del mercato libero sei automaticamente passato con un fornitore del Servizio a Tutele Graduali.

Area Clienti Servizio Elettrico Roma: come fare Login?

L'area riservata del Servizio Elettrico Roma è dedicata ai soli clienti del fornitore. Per poter accedere dovrai prima iscriverti inserendo tutti i dati personali che ti vengono richiesti al momento dell'iscrizione. L'area clienti è disponibile sia dal sito web che da smartphone, scaricando l'App del Servizio Elettrico Roma da Google Play o da App Store.

Una volta effettuati tutti i passaggi e aver creato un username e una password potrai recarti sulla pagina dedicata al servizio clienti di Servizio Elettrico Roma e inserirli per accedere. Quando avrai effettuato il login e sarai dentro l'area riservata potrai finalmente visionare:

Servizio Elettrico Roma Numero Verde e Contatti

I contatti del Servizio Elettrico Roma messi a disposizione dal fornitore per gli utenti vulnerabili sono rimasti gli stessi validi prima della chiusura del mercato tutelato. I due numeri di telefono, uno da rete fissa e una da cellulare, sono:

  1. Numero verde del Servizio Elettrico Roma (gratuito da rete fissa): 800.199.900
  2. Numero da cellulare del Servizio Elettrico Roma (costo chiamata in base alla tariffa del tuo operatore): 06.4569.8250

Entrambi i numeri seguono questi orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00

Questi numeri possono tornarti utili per informazioni di carattere generale o per operazioni di cambio fornitore o di trasloco, come:

Il Servizio Elettrico Roma ti permette anche di richiedere una videochiamata con un consulente, che puoi prenotare direttamente dal sito web ufficiale del fornitore o in alternativa chiamando il numero verde. Questa particolare tipologia di servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 16:00.

Per i guasti non bisognerà contattare il gestore ma il distributore locale, ti ricordiamo che quest'ultimo varia in base alla zona in cui ti trovi. Se il tuo distributore è Areti S.p.A. puoi chiamarlo ai seguenti numeri:

  • Numero verde (da fisso): 800.130.336​
  • Numero a pagamento (da cellulare): 06 45.400.396

Acea Energia e Servizio Elettrico Roma sono la stessa cosa?

Acea Energia e Servizio Elettrico Roma sono due società distinte che fanno però parte dello stesso gruppo, Acea S.p.A., ciò che le differenzia è il mercato in cui operano. Acea è il riferimento per il mercato libero, mentre Servizio Elettrico Roma è quello per il Servizio di Maggior Tutela, che ti ricordiamo essere rimasto attivo solo per i clienti vulnerabili.

Come effettuare una Voltura con Servizio Elettrico Roma?

Se sei un cliente vulnerabile e vuoi cambiare l’intestatario di una fornitura già attiva, puoi effettuare una voltura con Servizio Elettrico Roma chiamando il numero verde 800.199.900​ da telefono fisso o se preferisci lo 06.4569.8250 da cellulare.

Essendo ad oggi necessario avere uno dei requisiti di vulnerabilità per restare nel Servizio di Maggior Tutela, sappi che dovrai compilare un modulo di autocertificazione da sottoscrivere insieme al contratto. Oltre a questo dovrai comunicare le seguenti informazioni:

  • I dati anagrafici del nuovo intestatario;
  • Il titolo di possesso dell'immobile;
  • I dati catastali (tipo unità catastale, foglio, particella e subalterno);
  • Il codice POD.

Tariffe e Prezzi Luce del Servizio Elettrico Roma

Le tariffe del Servizio Elettrico Roma non sono stabilite direttamente dal fornitore di energia elettrica ma bensì dall'ARERA, vale a dire l'Autorità per l'energia. Questo perché il gestore opera nel mercato tutelato e solo per i clienti vulnerabili ovvero coloro che hanno almeno una tra queste caratteristiche:

  • Età pari o superiore ai 75 anni;
  • Condizioni economiche svantaggiate;
  • Disabilità ai sensi dell'articolo 3 legge 104/92;
  • Necessità di utilizzare apparecchiature mediche alimentate da energia elettrica;
  • Un'utenza attiva su un'isola minore non interconnessa;
  • Un'utenza luce in una struttura abitativa di emergenza dopo eventi calamitosi.

Puoi osservare l'andamento del prezzo dell'energia nel mercato tutelato nel grafico che segue.

Fonte: dati GME, Gestore dei Mercati Energetici.

Cosa stabilisce il prezzo dell'energia?

Per calcolare il valore del prezzo dell'energia bisogna considerare i costi di approvvigionamento all'ingrosso della luce e del gas.

Leggi altri articoli su Servizio Elettrico Roma