S4 Energia è un fornitore d'energia elettrica e gas con sede a Venezia. In questa scheda dedicata, trovi i numeri e le informazioni utili su S4 Energia per metterti in contatto con il servizio clienti e ricevere assistenza.
Il mondo delle utenze può sembrare complicato ma in realtà non lo è! Se sei alle prese con un trasloco e devi attivare la luce, effettuare una voltura o installare ex novo un contatore, ti basteranno pochi e semplici dati per inviare la procedura per avere luce e gas nella tua nuova casa.
Quali sono i Contatti S4 Energia?
Competenza, Affidabilità, Risparmio e Sostenibilità sono questi i valori cardine di S4 Energia che punta a creare un profondo rapporto con i propri clienti. Rapporto che parte da un servizio clienti disponibile attraverso più canali (telefono, web e area cliente). Vediamo insieme qual è il numero verde e tutti i contatti per parlare con uno degli addetti S4 Energia:
- se preferisci un contatto diretto con il personale specializzato S4 Energia puoi recarti presso la sede di Venezia tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 in Via Torino, 105 - 30172 Mestre (VE);
- puoi anche contattare il numero verde 800 978 413 o il numero di fax +39 041 3969002;
- o ancora puoi compilare il form di contatti che trovi sul sito s4energia.it o messaggiare tramite il servizio Whatsapp Web cliccando sull'icona in basso a destra sempre sul sito S4 Energia;
- se ti occorre inviare una Posta Elettronica Certificata puoi utilizzare l'indirizzo [email protected]
- vuoi utilizzare il servizio clienti via web? Puoi accedere all'area clienti del sito;
- se devi inviare un reclamo, richiedere un voltura luce e gas, attivare la domiciliazione bancaria, ecc. nella sezione Moduli del sito ufficiale troverai i pdf scaricabili oppure compilabili direttamente online per inoltrare la tua richiesta.
Stai cambiando casa e non sai come gestire i contatori?Per organizzare al meglio il tuo trasloco, scopri i costi e i tempi di un'attivazione luce e gas o di un allacciamento.
Login e Registrazione all'Area clienti
Ormai è quasi impossibile trovare un fornitore luce e gas che non offra un servizio clienti online. Anche S4 Energia infatti dispone di un'area clienti per la gestione delle proprie utenze tramite il loro sito web ufficiale. Solitamente accedendo all'area clienti potrai trovare l'elenco delle ultime bollette, controllare lo stato dei pagamenti, aggiornare o editare i tuoi dati e inviare l'autolettura del contatore del gas.
Se vuoi conoscere quali servizi offre l'area clienti S4 Energia e sei un loro cliente, potrai effettuare il primo accesso dopo aver creato il tuo account. Crearlo è semplicissimo e ti basteranno pochi e semplici dati:
- Codice cliente che puoi trovare sull'ultima bolletta
- P.Iva o Codice Fiscale a seconda che tu sia un cliente domestico o business
- una password da te scelta da utilizzare per l'accesso all'area clienti (ricorda che è buona norma non riciclare password che già utilizzi per accedere ad altri account. Questa è una regola generale e vale per tutti i servizi online).
Sicuramente dovrai anche indicare una email cui sarà collegato il tuo account e una volta che hai inserito le informazioni richieste e dato l'ok al trattamento dei tuoi dati personali, riceverai una email di conferma della tua area personale S4 Energia e potrai finalmente effettuare il primo accesso.
Dove leggere le Opinioni su S4 Energia?
Incontrare i commenti di chi ha già usufruito di un servizio non è così difficile. Oltre all'esperienza diretta di amici e conoscenti, su internet esistono siti e spazi dedicati alle recensioni e alle opinioni (per fare qualche esempio, Trustpilot o Google Business) su prodotti e imprese che possono essere utili durante i tuoi processi d'acquisto. Quindi se stai cercando recensioni su S4 Energia siamo sicuri che in giro per il web, sui siti dedicati o sulle pagine ufficiali social del fornitore, potrai trovare ciò che cerchi.
Tariffe S4 Energia: quali sono le Offerte?
A differenza delle offerte del mercato tutelato, con un prezzo che si aggiorna ogni tre mesi (scopri la tariffa ARERA di oggi), le offerte del mercato libero non soltanto offrono una varietà più ampia di tariffe ma possono essere abbinate a premi e promozioni. Le tariffe aggiornate a aprile 2021 che trovi sul sito S4 Energia sono le seguenti (per conoscere le offerte più recenti puoi controllare il sito del fornitore):
Offerta | Caratteristiche |
---|---|
S4 Luce |
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S4 Gas |
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eMobility |
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Confronto prezzi mercato liberoCome si confrontano i prezzi della luce e del gas per individuale il gestore più conveniente. Te lo spieghiamo in questo articolo, buona lettura!.
Come inviare un Reclamo S4 Energia
Quando sei vittima di un disservizio o semplicemente hai bisogno di inoltrare una segnalazione al tuo fornitore, puoi far riferimento al modulo di reclamo. Di solito tutti i fornitori mettono a disposizione dei propri clienti un modulo preimpostato da compilare e inoltrare secondo le modalità indicate sul modulo stesso.
Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a S4 Energia per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo.
S4 Energia Reclami
Se sei un cliente S4 Energia, scarica il modulo nel box in alto, compilalo e invialo a VIA TORINO, 105 - CAP 30172 Venezia (o compila il form direttamente accedendo all'apposita sezione del sito s4energia.it). Inserisci accuratamente tutti i dati richiesti, avendo cura che siano leggibili per consentire al fornitore di identificare al meglio il tuo punto di fornitura e la problematica segnalata. Potrai indicare il motivo del reclamo tracciando una croce sull'area di tuo interesse:
- Hai un problema con il contratto? (recesso, volture e subentri, modifiche unilaterali, ecc.)
- Non hai pagato una bolletta? (morosità, sospensione e riattivazione, corrispettivo morosità pregresse, etc)
- Necessiti delucidazioni sul mercato? (presunti contratti non richiesti, cambio fornitore, condizioni economiche nuovi contratti, doppia fatturazione, ecc.)
- Vuoi ricevere spiegazioni relative alla fatturazione? (uso dell’autolettura, ricalcoli, consumi stimati errati, periodicità e fattura di chiusura, pagamenti e rimborsi, ecc.)
- Il reclamo riguarda la misurazione? (cambio contatore, verifica e ricostruzioni, mancate letture, ecc.) oppure una nuova connessione?
- Hai una segnalazione in merito al bonus sociale o alla qualità commerciale?