Lupatotina Gas Luce Srl nasce dal comune di San Giovanni Lupatoto, provincia di Verona. Qui puoi trovare le informazioni principali per metterti in contatto con questo fornitore e consigli per la gestione della tua utenza.
Numero verde, email o area clienti: sono differenti i canali di contatto per poter raggiungere il servizio clienti Lupatotina Gas. Senza parlare del fatto che dispone di punti fisici presso San Giovanni Lupatoto, Buttapietra, Raldon, Ronco dell'Adige e Bussolengo dove poter ricevere assistenza e supporto face to face.
Qual è il Numero Verde di Lupatotina Gas?
Chiedere chiarimenti su una fattura, riattivare il gas o ancora segnalare la necessità di una verifica al contatore: i motivi per cui puoi aver bisogno di contattare il tuo fornitore sono davvero tanti ai fini di gestire le tue utenze. Se sei un cliente Lupatotina Luce e Gas o desideri conoscerne le offerte, allora puoi fare riferimento a questi canali, sia classici che digitali:
- Numero di telefono +39 045.8753215
- Numero di fax +39 045.8779802
- Numero Verde 800.833.315
- Numero per servizio WhatsApp 371.4635111
- indirizzo email [email protected] e indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) [email protected]
- indirizzo per l'invio di corrispondenza cartacea LUPATOTINA GAS E LUCE SRL Via San Sebastiano, 6 - 37057 San Giovanni Lupatoto (Vr)
- form di contatto online che trovi nella sezione contatti del sito lupatotinagas.it
Fine Mercato Tutelato in VenetoLa fine del mercato tutelato riguarderà all'unisono tutte le regioni d'Italia. Dopo la data di scadenza, il mercato libero sarà l'unica scelta possibile. Lupatotina Gas è solo uno dei tanti fornitori ad operare nel mercato di libera concorrenza, qui l'elenco completo.
Sportelli San Giovanni Lupatoto, Buttapietra, Raldon
Lupatotina Gas possiede una serie di sportelli per garantire assistenza diretta ai propri clienti. D'altronde fornire un servizio di sportello efficiente, preparato e pronto a risolvere ogni problematica è segnalato tra le mission aziendali. Ecco dove puoi trovare un punto Lupatotina Gas, scopri qual è quello più vicino casa tua:
- Sede legale e sportello di San Giovanni Lupatoto (VR) si trova in VIA San Sebastiano, 6 (entrata sul retro dell' Ecocentro)
- Sportello di Buttapietra (VR) si trova in via Corso Cavour, 9
- Sportello di Raldon (VR) si trova in Via Croce, 2
- Sportello di Ronco dell'Adige (VR) si trova a Piazza Garibaldi, 22
- Sportello di Bussolengo (VR) si trova a Piazza 26 Aprile, 12
Come richiedere un allacciamento alla rete?Sicuramente si tratta dell'operazione più complessa che ha costi e tempi variabili a seconda dei casi. Esegue i lavori il distributore di zona e se devi non solo installare il contatore ma anche attivarlo, allora ti consigliamo di contattare un fornitore di tua scelta. Qui tutti i dettagli su allaccio luce e allaccio gas.
Lupatotina Autolettura Gas: come e quando inviarla?
Inviare l'autolettura al proprio fornitore, consente di ricevere bollette calcolate sui consumi reali e di evitare le cosiddette bolletta di conguaglio. Se sei cliente Lupatotina gas e luce Srl puoi inviare la lettura del contatore gas attraverso i seguenti canali:
- accedendo come utente registrato nell'area clienti riservata che trovi in homepage su lupatotinagas.it
- scrivendo al numero Whatsapp 371.4635111 e inviando una foto del contatore in cui è possibile leggere anche la matricola del contatore
- contattando il numero verde 800.833.315 dal quale è possibile seguire le istruzioni della voce guidata. Prima di chiamare abbi cura di avere a portata di mano il tuo codice utenza che trovi nella parte alta a destra di ogni bolletta con prefisso 7701
- inviando un fax al numero 045.8779.802, indicando nome e cognome, codice di utenza e data della rilevazione
- scrivendo una email all'indirizzo [email protected], indicando sempre nome e cognome, codice di utenza e data della rilevazione.
Lupatotina Gas fa sapere ai sui clienti che l'autolettura deve essere inviata dal giorno 25 di ogni mese al giorno 5 del mese successivo. Dovrai indicare solo i numeri su fondo nero a sinistra della virgola quindi non serve indicare quelli delimitati dal quadratino. Se hai inviato una lettura errata o vuoi richiedere una verifica puoi contattare il numero verde 800.833.315.
Come accedere all'Area Clienti?
Sapevi che dall'area clienti del tuo fornitore puoi gestire online la tua utenza? Pagare le bollette, visualizzare lo storico dei pagamenti, inoltrare alcune pratiche, la lettura del contatore gas o un reclamo (solo per fare alcuni esempi). Per poter effettuare il primo accesso dovrai registrati ed inserire le informazioni che ti verranno richieste.
Come prima cosa dovrai digitare il codice PIN che puoi trovare in fattura nella sezione informativa. Dopodiché dovrai cliccare su Avanti e inserire gli altri dati. Di solito viene richiesto il nome, cognome o un indirizzo email valido a cui collegare il tuo account. Una volta conclusa la registrazione, sarai libero di accedere per la prima volta alla tua area riservata ed incominciare a gestire la tua utenza comodamente online.
Come cambiare il nome dell'intestatario della bolletta? L'operazione in questione prende in nome di voltura ed è più semplice di quanto credi: ti servirà comunicare al fornitore con cui è attiva l'utenza, i dati anagrafici del nuovo intestatario e i dati per l'identificazione della fornitura (come codice POD per luce e codice PDR per gas).
Tariffe Lupatotina Gas e Confronto Offerte
Se sei interessato a Lupatotina Luce e Gas trovi le offerte aggiornate sul suo sito web ufficiale. Una volta presa visione dei prezzi, come fai a stabilire se si tratta di tariffe convenienti o meno? In effetti non è così semplice come succede per tutti gli altri prodotti di largo consumo ma un modo c'è. Ti consigliamo infatti di tenere sempre a portata di mano le tariffe ARERA e cioè i prezzi di luce e gas del servizio di maggior tutela: un'offerta del mercato libero conviene solo quando è più bassa o è in linea con i prezzi del tutelato. Ricorda infatti che scegliendo l'offerta più bassa del libero mercato puoi risparmiare fino a più di 200 euro annui rispetto ai clienti della maggior tutela.
Altro consiglio è quello di confrontare più di un fornitore: ricorda infatti che al momento esistono più di 200 fornitori nel libero mercato!
Invio Lettera di Reclamo: come fare?
Passiamo infine al paragrafo dedicato ai reclami. Se hai subito un disservizio o un ritardo e il servizio clienti non è stato capace di risolvere il problema, puoi passare all'invio reclamo. Lupatotina Gas mette a disposizione dei suoi clienti un modulo pre-impostato che per comodità puoi scaricare qui sotto.
Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti ed inserite le informazioni richieste, necessarie all'identificazione della tua utenza, potrai procedere all'invio scegliendo tra:
- consegna presso uno degli sportelli in via San Sebastiano, 6 – 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) o in Corso Cavour, 9 - 37060 Buttapietra (VR) o in via Croce, 2 – 37057 frazione di Raldon di San Giovanni Lupatoto (VR) o in Piazza Garibaldi, 22 – 37055 Ronco all’Adige (VR)
- invio tramite email all’indirizzo [email protected]
- invio tramite PEC all’indirizzo [email protected]
- fax al numero 045.8779802
- a mezzo posta ordinaria all’indirizzo Via San Sebastiano, 6 -37057 San Giovanni Lupatoto (VR).