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Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Vuoi conoscere il numero del servizio clienti Roma Gas & Power perché necessiti di un supporto per la gestione delle tue utenze? In questa scheda dedicata a Roma Gas & Power trovi le principali informazioni se sei un loro cliente o desideri attivare luce e gas.

Cominciamo subito dai contatti Roma Gas & Power: come puoi metterti in contatto con un loro operatore per chiedere delucidazioni su una bolletta, informazioni sulla voltura o ancora inviare un reclamo? I motivi per cui si ha bisogno di contattare un fornitore sono davvero tanti, per questo assicurati che il servizio clienti del fornitore da te scelto sia rapido ed efficace nel darti le risposte che cerchi.

Numero Verde Roma Gas & Power

Il numero di telefono non è l'unico canale a disposizione per mettersi in contatto con questo fornitore. Scopriamo insieme con quale mezzo è possibile raggiungere il servizio clienti Roma Gas & Power e quali sono gli orari di apertura e l'indirizzo del Point di Roma:

  • In Piazza Trasimeno, 4 – 00198 Roma puoi recarti prezzo il Point Info Clienti e Direzione Commerciale. Contattabile al numero +39 06.45.20.61.51 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
  • Puoi contattare il numero verde gratuito da fisso all'800.775.763 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Per chiamate da cellulare utilizza il numero +39 342.13.23.681 in questo caso il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico
  • Altra modalità di contatto è l'aria clienti personale alla quale puoi accedere tramite login attraverso il sito romagas.it

Devi attivare il contatore della luce o del gas?L'attivazione delle utenze ha un costo che si compone di differenti spese, tra cui i costi fissi amministrativi e quelli di gestione della pratica. Leggi le nostre guide di approfondimento sul subentro luce e sul subentro gas.

Roma Gas Area Clienti: Registrazione e Login

Roma Gas area clienti

Creare il proprio account utenti è molto utile non solo per tenere sotto controllo le bollette e i consumi ma anche per gestire al meglio eventuali pratiche direttamente online. La creazione dell'area personale non si genera in automatico con la sottoscrizione del contratto, per effettuare il primo accesso dovrai infatti registrarti al portale. Non è complicato: clicca su Registrati che trovi in basso a destra nella pagina area clienti Roma Gas, dopo di che inserisci codice cliente (che trovi su un'ultima bolletta) e codice fiscale o Partita IVA (se sei cliente business) e procedi alla registrazione. Sicuramente ti verrà richiesto di inserire una email personale alla quale collegare il tuo account e come avviene solitamente in qualsiasi registrazione online, ti verrà inviata una email di conferma che dovrai aprire per poter effettuare il tuo primo accesso.

Dove leggere le Opinioni dei già Clienti?

Oggi giorno è buona norma leggere le recensioni su prodotti e servizi che si intendono acquistare. L'avvento del mercato libero (leggi di più sulla fine del tutelato) ha reso possibile il confronto tra fornitori e per questo anche relativamente alle utenze della luce e del gas è possibile reperire commenti e opinioni su un dato gestore prima di sottoscrivere un contratto. Esistono siti appositi dove poter leggere le opinioni dei clienti, come Trustpilot ad esempio, ma anche il più famoso Google Business: lì puoi farti un'idea degli umori dei clienti circa il fornitore di tuo interesse. Non riesci a trovare nessun commento? Puoi sempre provare a sbirciare le eventuali pagine social dove spesso gli utenti lasciano commenti o richiedono informazioni come se fosse un vero e proprio servizio clienti.

Chi distribuisce il gas a Roma?Il distributore del gas di competenza della Città di Eterna è Italgas; mentre ad occuparsi della distribuzione elettrica è Areti. In caso di allacciamento gas o allacciamento luce, saranno rispettivamente i tecnici Italgas e quelli Areti ad occuparsi dei lavori.

Roma Gas & Power Offerte: come confrontare i prezzi?

Roma Gas e Power offre tariffe luce e gas per famiglie, imprese, condomini e pubblica amministrazione ed anche offerte dedicate all'efficienza energetica. Molti clienti si trovano per la prima volta ad avere a che fare con il confronto prezzi, per cui se ti stai chiedendo: come posso comparare i prezzi e come stabilisco qual è più basso o più alto? Sappi che non sei solo! Sul sito romagas.it puoi trovare l'elenco aggiornato delle offerte, dopo di che per avere un'idea della convenienza o meno del prezzo energia è sempre bene tenere a mente le tariffe ARERA (ovvero quelle del mercato tutelato) che ti offrono un giusto metro di paragone: puoi usare di fatto tali tariffe per verificare se un fornitore (qualsiasi esso sia) offre un prezzo conveniente, se più basso del tutelato; in linea con quello del tutelato o più alto e quindi troppo caro.

Come inviare un Reclamo?

Tutti i fornitori dispongono di un modulo preimpostato attraverso cui i clienti possono inoltrare reclami o segnalazioni. A volte puoi trovare questo modulo nell'area clienti o allegato al contratto luce e gas o ancora nell'area modulistica del sito ufficiale del fornitore. Ne caso di Roma Gas e Power, direttamente dalla home page, puoi cliccare su Reclami ed atterrare sulla pagina da cui è possibile scaricare il modulo. Per comodità, dal box qui sotto puoi scaricare il modello preimpostato Roma Gas e Power per l'invio reclami.

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a Roma Gas per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo.
Roma Gas & Power Reclami

Compila il modulo in maniera chiara e assicurati di inserire i tuoi recapiti per dare al fornitore la possibilità di risponderti entro i tempi stabiliti dalla legge. A cosa si riferisce il reclamo? Puoi indicarlo inserendo una crocetta su:

  • Contratti (cambio di intestazione, recesso, eventuali modifiche unilaterali laddove consentite)
  • Morosità e sospensione (morosità, eventuale riduzione di potenza, sospensione della fornitura, riattivazione, interruzioni dell’alimentazione e cessazione amministrativa)
  • Misura (funzionamento e sostituzione del misuratore, mancata effettuazione delle letture, malfunzionamento della telelettura, tempistiche e modalità di verifica del misuratore, ricostruzione dei consumi per malfunzionamento)
  • Fatturazione (autolettura, correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati, effettuazione di pagamenti e rimborsi)
  • Mercato (condizioni economiche contratto, modalità di conclusione dei nuovi contratti, tempistiche dello switching)
  • Connessioni, lavori e qualità tecnica (connessioni, attivazioni, spostamenti, costi indicati nei preventivi, continuità del servizio e valori della tensione o della pressione di fornitura, sicurezza)
  • Bonus sociale (mancata o ritardata validazione di domande da parte del distributore, tempi di erogazione, improprie cessazioni)
  • Qualità commerciale (funzionamento del servizio clienti, corresponsione degli indennizzi previsti dalla regolazione per le attività di vendita e distribuzione)
  • Altro

Una volta compilato il modulo puoi inviarlo via e-mail a clienti@romagas.it oppure via fax allo 06.6228.7076 o presso un Energy Store Roma Gas e Power (trovi l'elenco sul sito ufficiale).