confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Mettiti in contatto con Colsam Energie scegliendo il numero di telefono della sede più vicina a te. Scopri, inoltre, le offerte luce e gas e come accedere all'area clienti.

Colsam Energie è un fornitore luce e gas attivo nel mercato libero, nato a Sondrio e che ha la maggior parte dei propri clienti nei comuni della Lombardia.

Contatti Colsam Energie: Quali Sono i Numeri di Telefono e gli Uffici?

Il fornitore non ha un numero verde gratuito al quale rivolgersi. Dispone, tuttavia, di diversi numeri di telefono che sono a pagamento (a seconda del tuo piano tariffario con il tuo operatore telefonico) ai quali è possibile rivolgersi sia da fisso che da mobile. A seconda della filiale di riferimento alla quale vuoi rivolgerti, avrai dei contatti differenti. Vediamoli qui nella tabella:

  • Colsam Energie Contatti
  • Sede Via Ventina 5 23100 Sondrio (SO)
  • Filiale Menaggio Via Andrea Stoppani 4 22017 Menaggio (CO)
  • Filiale Bellano Via Carlo Alberto snc 23822 Bellano (LC)
  • Facebook: @colsamenergie
  • Sito ufficiale: https://www.colsamenergie.com
  • Modulistica: scarica i moduli in pdf qui (https://www.colsamenergie.com/modulistica/)

Puoi contattare Colsam Energie quando stai effettuando un trasloco o devi semplicemente cambiare intestatario delle tue fatture e delle utenze in casa. Se ti stai trasferendo devi sempre verificare lo stato del contatore gas e del contatore luce nella nuova abitazione. Solo così potrai capire qual è l'operazione giusta da richiedere al fornitore. Queste le possibilità:

Sportello Online Colsam Energie: Come Accedere all'Area Clienti e Cosa si Può Fare?

Lo sportello online Colsam Energie è l'area clienti del fornitore. Per potervi accedere è necessario effettuare il login inserendo i propri dati. Se non sei registrato dovrai farlo affinché tu possa entrare nella tua area riservata. Ovviamente, potrà farlo solo chi è già cliente Colsam Energie. Per registrarti dovrai aprire la pagina online del fornitore e cliccare su "Sportello Online". Dopodiché premere su "Registrati o accedi al servizio".

Sportello Online Colsam Energie

Per registrarti dovrai inserire diversi dati personali come nome utente, password, email, codice cliente, codice fiscale, telefono, intestazione fornitura, codice contratto e l'anno di sottoscrizione. Dopo aver dato il tuo consenso al trattamento dei dati personali, verranno verificati i dati che hai fornito e dovrai confermare la registrazione. Alla fine del processo potrai inserire username e password per accedere ed entrare finalmente nell'area clienti Colsam Energie. Qui potrai:

  1. Visualizzare il tuo contratto di fornitura
  2. Visualizzare lo storico delle fatture
  3. Visualizzare lo storico dei pagamenti
  4. Scaricare la bolletta elettronica
  5. Comunicarci la lettura del tuo contatore.

Offerte Colsam Energie: Convengono?

Come ogni fornitore luce e gas sul mercato, anche Colsam Energie propone tariffe convenienti a prezzi competitivi per gli utenti. Per sapere che offerte del gestore dovrai compilare un form che trovi online sul sito Colsam Energie. Sia per luce che per gas il procedimento è lo stesso. Un operatore ti contatterà al più presto e ti offrirà la soluzione migliore. 

Quali sono i vantaggi delle offerte Colsam Energie luce e gas? Semplice, come specificato dal fornitore stesso, i vantaggi dei quali potrai disporre sono:

  • Servizio clienti a domicilio con consulente dedicato
  • Invio bollette elettroniche tramite email
  • Maggiore velocità di allacciamento alla rete
  • Sportello clienti online.

Emergenze e Guasti Colsam Energie: Chi Chiamare?

Infine, per i guasti o le emergenze per le fughe di gas, avrai a disposizione diversi numeri ai quali rivolgerti. Tali numeri sono quelli dei distributori locali, ovvero i proprietari dei contatori e gli incaricati alla risoluzione degli eventuali problemi che riscontrerai. I numeri di pronto intervento sulle reti gas metano sono:

  1. AEVV: numero verde 800.417.191
  2. 2I RETE GAS: numero verde 800.900.806
  3. ACEL: 800.550.444.