Mettiti in contatto con Colsam Energie scegliendo il numero di telefono della sede più vicina a te. Scopri, inoltre, le offerte luce e gas e come accedere all'area clienti.
Colsam Energie è un fornitore luce e gas attivo nel mercato libero, nato a Sondrio e che ha la maggior parte dei propri clienti nei comuni della Lombardia.
Contatti Colsam Energie: Quali Sono i Numeri di Telefono e gli Uffici?
Il fornitore non ha un numero verde gratuito al quale rivolgersi. Dispone, tuttavia, di diversi numeri di telefono che sono a pagamento (a seconda del tuo piano tariffario con il tuo operatore telefonico) ai quali è possibile rivolgersi sia da fisso che da mobile. A seconda della filiale di riferimento alla quale vuoi rivolgerti, avrai dei contatti differenti. Vediamoli qui nella tabella:
- Colsam Energie Contatti
- Sede Via Ventina 5 23100 Sondrio (SO)
- Numero di telefono: 0342.212.174
- Fax: 0342.210.367
- Email: [email protected]
- PEC: [email protected]
- Filiale Menaggio Via Andrea Stoppani 4 22017 Menaggio (CO)
- Numero di telefono: 0344.30.589
- Email: [email protected]
- Filiale Bellano Via Carlo Alberto snc 23822 Bellano (LC)
- Numero di telefono: 0341.810.216
- Email: [email protected]
- Facebook: @colsamenergie
- Sito ufficiale: https://www.colsamenergie.com
- Modulistica: scarica i moduli in pdf qui (https://www.colsamenergie.com/modulistica/)
Puoi contattare Colsam Energie quando stai effettuando un trasloco o devi semplicemente cambiare intestatario delle tue fatture e delle utenze in casa. Se ti stai trasferendo devi sempre verificare lo stato del contatore gas e del contatore luce nella nuova abitazione. Solo così potrai capire qual è l'operazione giusta da richiedere al fornitore. Queste le possibilità:
- Voltura luce e voltura gas: quando il contatore è ancora attivo
- Subentro energia luce e Subentro gas: quando il contatore è stato staccato
- Prima Attivazione luce e prima attivazione gas: quando il contatore non è mai stato attivato
- Allaccio luce e allaccio gas: quando il contatore non è mai stato installato ed è assente.
Sportello Online Colsam Energie: Come Accedere all'Area Clienti e Cosa si Può Fare?
Lo sportello online Colsam Energie è l'area clienti del fornitore. Per potervi accedere è necessario effettuare il login inserendo i propri dati. Se non sei registrato dovrai farlo affinché tu possa entrare nella tua area riservata. Ovviamente, potrà farlo solo chi è già cliente Colsam Energie. Per registrarti dovrai aprire la pagina online del fornitore e cliccare su "Sportello Online". Dopodiché premere su "Registrati o accedi al servizio".
Sportello Online Colsam Energie
Per registrarti dovrai inserire diversi dati personali come nome utente, password, email, codice cliente, codice fiscale, telefono, intestazione fornitura, codice contratto e l'anno di sottoscrizione. Dopo aver dato il tuo consenso al trattamento dei dati personali, verranno verificati i dati che hai fornito e dovrai confermare la registrazione. Alla fine del processo potrai inserire username e password per accedere ed entrare finalmente nell'area clienti Colsam Energie. Qui potrai:
- Visualizzare il tuo contratto di fornitura
- Visualizzare lo storico delle fatture
- Visualizzare lo storico dei pagamenti
- Scaricare la bolletta elettronica
- Comunicarci la lettura del tuo contatore.
Offerte Colsam Energie: Convengono?
Come ogni fornitore luce e gas sul mercato, anche Colsam Energie propone tariffe convenienti a prezzi competitivi per gli utenti. Per sapere che offerte del gestore dovrai compilare un form che trovi online sul sito Colsam Energie. Sia per luce che per gas il procedimento è lo stesso. Un operatore ti contatterà al più presto e ti offrirà la soluzione migliore.
Quali sono i vantaggi delle offerte Colsam Energie luce e gas? Semplice, come specificato dal fornitore stesso, i vantaggi dei quali potrai disporre sono:
- Servizio clienti a domicilio con consulente dedicato
- Invio bollette elettroniche tramite email
- Maggiore velocità di allacciamento alla rete
- Sportello clienti online.
Emergenze e Guasti Colsam Energie: Chi Chiamare?
Infine, per i guasti o le emergenze per le fughe di gas, avrai a disposizione diversi numeri ai quali rivolgerti. Tali numeri sono quelli dei distributori locali, ovvero i proprietari dei contatori e gli incaricati alla risoluzione degli eventuali problemi che riscontrerai. I numeri di pronto intervento sulle reti gas metano sono:
- AEVV: numero verde 800.417.191
- 2I RETE GAS: numero verde 800.900.806
- ACEL: 800.550.444.