elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Piuma è un fornitore di energia elettrica che proviene da fonti rinnovabili. Le sue offerte sono dedicate alla casa, con un canone fisso mensile che viene calcolato in base ai consumi medi dei clienti. Scopri come funziona l'energia di Piuma, quali offerte puoi scegliere e come contattare il fornitore.

Sei alla ricerca di un fornitore per la tua energia elettrica di casa? Piuma è un brand moderno, che rispetta l'ambiente e ha studiato delle proposte innovative, su misura dei suoi clienti. Propone offerte luce per la casa a canone fisso mensile, per utenti domestici (residenti e non residenti) con una fornitura di energia elettrica attiva da almeno 12 mesi e potenze impegnate da 3 a 6 kW.  Scopri come attivare un'offerta di Piuma Energia e tutti i contatti dell'azienda. 

Chi è Piuma Energia?

Piuma è un fornitore di energia elettrica attivo nel mercato libera dell'energia. La società è nata per rispondere al desiderio dei clienti moderni di utilizzare un'energia più sostenibile, a misura della propria casa. Piuma fornisce infatti energia 100% green, prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili in impianti con sede in Italia e a canone fisso mensile. Le caratteristiche principali che differenziano questo brand dagli altri fornitori sono: 

  • sostenibilità: l'energia elettrica commercializzata da Piuma è prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili
  • origine: l'energia è fornita dal Gruppo PLT energia i cui impianti sono dislocati sul territorio nazionale 
  • abbonamento: la fornitura di energia elettrica è ad importo fisso mensile tutto compreso 

L'energia elettrica che arriverà a casa tua è prodotta da PLT Puregreen, la divisione del Gruppo PLT energia che si dedica al 100% all energie rinnovabili: 24 centrali fotovoltaiche, 41 parchi eolici ed 1 impianto a biomasse, tutti dislocati sul territorio nazionale, sono gli impianti in cui viene prodotta l'energia elettrica commercializzata da Piuma. 

Le offerte luce di Piuma

Le offerte di Piuma energia sono tutte rivolte ai soli clienti domestici e a differenza di quanto proposto dagli altri fornitori, sono a canone fisso mensile, tutto compreso. Il calcolo del canone mensile viene effettuato sulla base della potenza impegnata del tuo contatore e sul consumo della tua casa negli ultimi 12 mesi. L'abbonamento mensile comprende tutte le voci di spesa relative alla fornitura di energia elettrica (materie prime, trasporto e gestione contatore, oneri di sistema e imposte) più una quota di energia extra pari al 10% in più del tuo consumo dell’anno precedente. 

Offerte
Clienti Potenza Offerta
residente/non residente 3 kW canone fisso mensile, 10% di energia extra
residente 4,5 kW canone fisso mensile, 10% di energia extra
residente 6 kW canone fisso mensile, 10% di energia extra

Verifica il tuo canone mensile sul sito piumagreen.it

Gli unici importi non compresi sono il canone RAI, che viene addebitato solo ai residenti in 10 rate mensili da 90€, e gli eventuali bonus sociali, che dipendono dalla fascia di reddito dei clienti. 

Come passare a Piuma?

L'attivazione di una fornitura con Piuma Energia può essere gestita completamente on line: inserisci i dati richiesti sul sito piumagreen.it per ricevere un preventivo oppure scopri le offerte selezionando tra quelle per residenti e non residenti in base alla tua fascia di consumo dell'anno precedente. Caricare la tua ultima bolletta della luce in pdf, inserire telefono cellulare o indirizzo email per venire ricontattato e ricevere un preventivo. In alternativa scopri la tua offerta direttamente on line inserendo questi dati: 

  • potenza impegnata del tuo contatore: per la maggior parte delle utenze domestiche è pari a 3 kW o 4,5 kW; trovi questo dato nella prima pagina della tua bolletta della luce alla voce "tipologia contratto" oppure in "dati di fornitura"
  • consumo ultimi 12 mesi: scegliendo tra 27 fasce di consumo tra 0 e 5200 kWh; tieni presente che la media per una famiglia di 4 persone è di circa 2700 kWh, anche questo dato è reperibile in bolletta alla voce "consumi"

Oltre al contratto, ai clienti di Piuma è richiesto anche di sottoscrivere un Patto di Consumo Responsabile che prevede soglie massime di consumo, annuali e mensili. Il canone mensile è riferito infatti ad una quantità di energia disponibile pari alla media mensile del consumo contrattualizzato, aumentata del 10%. Il contratto di fornitura ha una durata di 12 mesi, al termine dei quali: 

  • se avrai rispettato il Patto di consumo Responsabile ti sarà confermato il canone Piuma ad importo fisso che ti è stato applicato
  • se non avrai rispettato il patto di consumo responsabile ti verrà applicata la "Tariffa di riferimento" a consumo (una tariffa a struttura classica con i prezzi delle varie componenti)

Facciamo un esempio Un cliente domestico residente, con potenza impegnata di 3 kW che negli ultimi 12 mesi abbia consumato da 2501 a 2700 kWh può attivare Piuma "2700 3 kW - Residenti" a 76,50 € al mese tutto compreso. La soglia del suo massimo consumo responsabile annuo sarà pari a 2700 aumentato del 10%, cioè a 2970 kW.

Tutti i contatti di Piuma Energia

Piuma è un marchio di PLT Puregreen S.p.A., società a sua volta coordinata da PLT Energia, con sede legale in Via Dismano 1280, 47522 Cesena (FC). Le offerte di Piuma Energia sono completamente attivabili e gestibili on line, utilizzando il sito e l'Area Riservata. Altri canali di contatto per i clienti sono il numero verde, la mail e la casella postale per eventuali reclami. 

  • Tutti i contatti di Piuma
  • Live Chat: sul sito piumagreen.it, attiva da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 10:00 alle 18:00 
  • Servizio Clienti: 800.196.882 attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 10:00 alle 18:00 
  • Email: [email protected]
  • Fax: + 39 0547 040299
  • Recapito postale: PLT puregreen S.p.A. Via Dismano, 1280 – 47522 Cesena (FC)
  • Area Clienti: accessibile previa registrazione alla pagina di Login

Leggi altri articoli su Piuma Energia