Hera Sandrigo: Orari Apertura, Indirizzo, Recensioni
Lo sportello Hera di Sandrigo è un punto vendita luce e gas nel vicentino, precedentemente appartenente ad Ascotrade, brand recentemente acquisito al 100% dal Gruppo Hera. Scopri i servizi, gli orari di apertura e altre informazioni sullo store di Sandrigo.
Lo sportello Hera di Sandrigo si trova in Via Galileo Galilei, 25/27, 36066 Sandrigo (VI). Lo store è aperto al pubblico dal lunedì al sabato ed è chiuso la domenica e, in generale, nei giorni festivi. Telefonando al numero verde Estenergy (società del Gruppo Hera che vende luce e gas principalmente nel Nord Italia) è possibile ottenere maggiori informazioni sui servizi erogati dal point.
Nome Sportello | Indirizzo | Telefono |
---|---|---|
Hera Sandrigo | Via Galileo Galilei, 25/27, 36066 Sandrigo (VI) | 800.046.200 |
Come raggiungere lo sportello Hera Sandrigo?
Sandrigo è un comune della provincia di Vicenza di poco più di 8.000 abitanti. La presenza di un punto vendita Hera anche in località non molto popolose si rivela, comunque, di grande utilità. Del resto, potrebbero usufruire dei servizi Hera non soltanto gli abitanti di Sandrigo ma anche coloro che vivono nei comuni limitrofi di Schiavon, Bolzano Vicentino, Pozzoleone, Dueville e molti altri.
Lo sportello di Sandrigo dista circa 15 km da Vicenza. Ipotizziamo di voler raggiungere il punto vendita partendo proprio dal capoluogo di provincia. I tempi di percorrenza in auto sono abbastanza brevi. Al netto di qualche imprevisto e delle incognite legate al traffico, dovresti riuscire a giungere a destinazione in circa 22 minuti. Il percorso migliore è quello che ti porterà a percorrere la Strada Provinciale 248. Lo store si trova nei pressi dell'area industriale di Sandrigo. Disponibile un parcheggio molto comodo ed ampio nelle immediate vicinanze degli uffici.
Come raggiungere lo sportello Hera Sandrigo con i mezzi pubblici?
Poiché non tutti hanno la possibilità di spostarsi tramite un'autovettura, è importante considerare anche le opzioni offerte dai mezzi per il trasporto pubblico. La soluzione migliore per arrivare a Sandrigo è l'autobus. Dall'autostazione di Vicenza dovrai salire sull'autobus E05 diretto a Bassano. Lungo il percorso, dopo circa 20 minuti, dovrai scendere alla fermata Sandrigo Caseificio. Da qui dovrai proseguire a piedi per circa 15 minuti (1 km).
Vista l'impossibilità di fornire indicazioni stradali che possano essere valide per tutti gli utenti, riteniamo possa essere utile fornire la mappa Google del punto vendita. Grazie a questo strumento sarà davvero semplice impostare il percorso dal tuo punto di partenza verso lo sportello Hera di Sandrigo.
Lo sportello Hera di Sandrigo è aperto dal lunedì al sabato. Questa è un'ottima notizia per tutti coloro che nei giorni feriali potrebbero avere problemi a raggiungere il punto vendita e che, dunque, potrebbero beneficiare della disponibilità dello store nel fine settimana. Ecco la tabella che mostra gli orari completi dello store.
Giorni | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Orari | 08:10 - 12:45 e 14:10 - 16:45 | 08:10 - 12:45 e 14:10 - 16:45 | 08:10 - 12:45 e 14:10 - 16:45 | 08:10 - 12:45 | 10:00 - 12:45 | 08:10 - 12:15 | Chiuso |
Scopri qual è lo sportello Hera più vicino a te e come arrivarci!
Quali servizi offrono gli uffici Hera Sandrigo?
Hera è una delle più importanti multiutiliy presenti in Italia. Pertanto, i punti vendita attivi sul territorio consentono l'accesso ad un'ampia gamma di servizi, non soltanto in ambito luce e gas. Andiamo, dunque, a scoprire quali sono le principali procedure che è possibile richiedere presso il negozio di Sandrigo.
Operazione | Caratteristiche |
---|---|
Attivazione offerte Hera mercato libero | Puoi recarti presso lo sportello di Sandrigo per attivare una delle varie offerte Hera. Potrai valutare l'opzione per te ritenuta migliore tra soluzioni a prezzo fisso e proposte a tariffa variabile, sia per la luce che per il gas. Ti consigliamo di recarti agli uffici munito di codici POD e/o PDR ma anche dei documenti anagrafici dell'intestatario del contratto ed, eventualmente, del codice IBAN. In caso di difficoltà nel reperimento di alcuni di questi dati, potrai mostrare agli operatori dello sportello una recente bolletta. |
L'allaccio Hera è una procedura richiesta soltanto nel caso in cui l'abitazione nella quale vorresti attivare le utenze non è collegata alla rete elettrica e/o alla rete del gas. In circostanze del genere, prima di poter usufruire dei servizi energetici, è necessario effettuare i lavori necessari per la predisposizione dell'impianto, con la successiva installazione dei contatori. Sono i distributori locali ad occuparsi degli allacciamenti ma puoi richiedere la procedura a Hera se vuoi attivare le utenze con questo fornitore. | |
Quando si parla di voltura è innanzitutto importante conoscere le varie sfumature legate a questa procedura. Si parla di voltura con cambio fornitore quando si procede a modificare sia il fornitore che l'intestatario del contratto. La voltura per decesso viene richiesta, invece, quando viene a mancare il titolare delle utenze. Infine, la voltura tradizionale consiste soltanto nel trasferimento della titolarità delle utenze da un soggetto all'altro, senza alcuna modifica relative alle condizioni economiche dell'offerta. | |
Il subentro Hera è necessario ogni qual volta ci si appresta a trasferirsi in un'abitazione nella quale l'allaccio è presente ma i contatori non sono attivi. Potrebbe essere stato l'ex inquilino a disattivare il contatore. In rare circostanze, soprattutto nei casi di morosità più gravi, la decisione potrebbe giungere dal fornitore. In ogni caso, chiedere il subentro è fondamentale per poter riattivare il contatore e fare in modo che l'edificio sia nuovamente raggiunto dai servizi luce e gas. | |
Sei convinto di aver subito un disservizio da parte del fornitore luce e gas? Recarti allo sportello fisico più vicino potrebbe essere un'ottima soluzione per cercare di risolvere la problematica, con l'ausilio degli operatori. In alternativa, puoi utilizzare i vari contatti Hera, come ad esempio il numero verde, per spiegare anche a distanza la criticità che si è verificata. Con il reclamo, invece, si tratta di scegliere la soluzione più formale. La compagnia non potrà esimersi dal fornire risposte chiare, per giunta in tempi ragionevoli. | |
La disdetta Hera consiste nel richiedere la disattivazione del contratto sottoscritto con questa compagnia. Non si tratta di passare ad un altro fornitore. Con la disdetta si procede a disalimentare le utenze presso uno specifico punto di fornitura. Un eventuale nuovo inquilino non potrà contare su utenze già attive ma dovrà prima presentare domanda di subentro. | |
Info bolletta Hera | Lo sportello di Sandrigo offre supporto e assistenza su tutto ciò che concerne le bollette luce e gas. Se, ad esempio, fai fatica a comprendere alcune voci in bolletta oppure il costo al kWh Hera puoi recarti allo sportello e chiedere delucidazioni agli operatori ivi presenti. Ti consigliamo, per ovvie ragioni, di portare con te la bolletta che desideri sottoporre all'attenzione dello staff di Hera Sandrigo. |
Sebbene l'autolettura possa essere effettuata online attraverso l'applicazione My Hera, l'area clienti o tramite gli altri canali che la compagnia mette a disposizione, c'è chi potrebbe avere difficoltà nel portare a termine la procedura nel modo corretto. |
Sportelli Hera Sandrigo: quali sono le opinioni del pubblico?
Conoscere le opinioni Hera è importante non soltanto quando c'è da valutare la possibilità di passare a questa compagnia. Molti consumatori sono attenti anche alla qualità del servizio clienti e cercano, dunque, di comprendere quali sono le prestazioni e gli standard garantiti dagli sportelli sul territorio. Di conseguenza, è doveroso un approfondimento sulle recensioni che riguardano non tanto il fornitore in generale, quanto lo sportello di Sandrigo.
Tra l'altro, le recensioni relative ai punti vendita sul territorio sono molto importanti anche per le stesse compagnie. I feedback degli utenti, infatti, potrebbero rivelarsi molto utili per saperne di più sul corretto funzionamento degli sportelli, su eventuali criticità riscontrate e sulle aree in cui il servizio potrebbe essere migliorato. Abbiamo raccolto delle testimonianze tramite la scheda Google Maps dello sportello di Sandrigo. I clienti sembrano aver apprezzato sia la gentilezza che la professionalità e il grado di preparazione degli operatori impiegati presso questo store. Ecco i commenti che abbiamo selezionato.
La cortesia e professionalità di Christian sono davvero eccezionali. Ci ha aiutato in ogni passo della procedura, rendendo l'esperienza piacevole grazie alla sua gentilezza e competenza.
Cordialità e cortesia al TOP.
In 2 giorni ho inoltrato la richiesta e mi hanno allacciato il gas, professionali e competenti!
Impiegato molto gentile e molto preparato e anche molto paziente con tutti
Sportelli Hera in provincia di Vicenza
Gli uffici Hera sono davvero tantissimi su tutto il territorio nazionale. Tra l'altro, il numero di punti vendita è aumentato ulteriormente a seguito dell'acquisizione da parte di Hera del brand Ascopiave Energie e della società Ascotrade. Nel vicentino gli sportelli attivi non sono moltissimi ma i punti vendita disponibili sono, comunque, sufficienti a garantire una buona copertura. Ecco una tabella che riporta l'indirizzo e gli orari di apertura dei punti vendita Hera che puoi trovare a Vicenza e provincia.
INDIRIZZO | ORARI DI APERTURA |
---|---|
Sportello Hera Vicenza (VI) - Corso SS. Felice e Fortunato, 203, 36100 | Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30 |
Sportello Hera Montecchio Maggiore (VI) - Via Pietro Ceccato, 88, c/o ex Ufficio Anagrafe, 36075 | Lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 9:30 alle 12:30 |
Sportello Hera Schio (VI) - Via Cementi, 37, 36015 | Lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 08:10 alle 12:45 e dalle 14:10 alle 16:45, giovedì dalle ore 08:10 alle 12:45, venerdì dalle ore 10:00 alle 12:45 e sabato dalle ore 8:10 alle 12:15 |
Chi gestisce il Servizio a Tutele Graduali a Sandrigo?
Conoscere la compagnia che gestisce il Servizio a Tutele Graduali a Sandrigo è molto importante, soprattutto in seguito agli importanti cambiamenti che hanno coinvolto il mercato italiano dell'energia elettrica. Con la conclusione del mercato tutelato per i clienti domestici luce, era necessario stabilire disposizioni ben precise per gli utenti, al fine di garantire comunque l'utilizzo dei servizi energetici. Non a caso, è stata effettuata una distinzione tra i clienti non vulnerabili ed i clienti vulnerabili.
Il Servizio a Tutele Graduali risulta attivo per i clienti luce non vulnerabili che, alla data del 30 giugno 2024, non hanno provveduto a scegliere una compagnia del mercato libero. Per questa fascia di consumatori è previsto il trasferimento della fornitura all'azienda che si è aggiudicata il bando per la gestione del servizio su base territoriale. Nello specifico, l'Italia è stata suddivisa in varie aree. Un solo fornitore, a seguito di apposite procedure concorsuali, viene selezionato per gestire una determinata area ma nulla vieta che la stessa compagnia possa fornire i servizi luce e gas anche per più aree.
Sandrigo, tra i comuni del vicentino, fa parte dell'Area Nord 10. Oltre alla provincia di Vicenza, quest'area comprende anche le province di Bolzano e Trento. L'azienda che si è aggiudicata la gestione del Servizio a Tutele Graduali in quest'area è Enel Energia.
Chi si occupa della distribuzione luce e gas a Sandrigo? Quando ci sono problemi o guasti alla rete elettrica e/o a quella del gas non ha molto senso rivolgersi al proprio fornitore. Si tratta di interventi di competenza delle aziende locali di distribuzione, i cui riferimenti sono indicati all'interno delle bollette. Nel comune di Sandrigo, E-Distribuzione distribuisce l'energia elettrica. La distribuzione del gas è, invece, di competenza di AP Reti Gas.
Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Diverso, invece, il discorso per i clienti luce non vulnerabili, cioè soggetti ritenuti potenzialmente più fragili per motivazioni di carattere socio-economico, anagrafico, per motivi di salute, perché residenti in alloggi di emergenza o in isole minori non interconnesse. Solo per questa fascia di consumatori esiste la possibilità di continuare ad usufruire del Regime di Maggior Tutela.