voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

Hera Imola: Orari, Numero Verde, Contatti

Hera Imola

Hera Comm è uno dei principali fornitori luce e gas del mercato libero italiano. Leader in alcune regioni italiane come l'Emilia Romagna, ha nel suo campo d'azione anche lo smaltimento dei rifiuti e gli impianti idrici. Oggi ci spostiamo in provincia di Bologna, nella famosissima Imola, per scoprire tutto sullo Sportello Hera Imola. Orari, indirizzo, Numero Verde, Uffici e gestioni relative alle utenze luce e gas.


Mercato libero è sinonimo di panorama energetico in cui il consumatore può decidere in autonomia quale fornitore luce e gas scegliere per la propria abitazione o per il proprio business (vedi tariffe BTA). Ed è qui che fa capolino Hera Comm, uno dei colossi energetici italiani, leader in regioni come Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Attraverso una serie di Sportelli fisici dislocati lungo tutto il territorio nazionale, interessanti offerte luce e gas, Area Clienti e Numero Verde chiari e trasparenti è diventato uno dei brand energetici più amati. Dopo aver analizzato il Punto Hera Bologna ed il Punto Hera Ferrara oggi partiamo alla volta di Imola per analizzare i Punti Hera Imola e scoprirne orari di apertura, indirizzi, contatti e molto altro ancora!

Sportelli Hera Imola: Tutte le Informazioni

Sono ben due gli Sportelli Hera Imola: iniziamo analizziando il primo che è sito in Via Mentana, 10 e rispetta gli orari di apertura che riportiamo più in basso in tabella.

Orari Sportello Hera Imola (Via Mentana, 10)
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

08:30-12:30

08:30-12:30

08:30-12:30

08:30-12:30

08:30-12:30

08:30-12:30

Chiuso

Il secondo Sportello Hera Imola, invece, si trova in Via Casalegno, 1 ed è aperto nei giorni ed orari che riportiamo più in basso.

Orari Sportello Hera Imola (Via Casalegno, 1)
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

08:00-15:00

08:00-15:00

08:00-15:00

08:00-15:00

08:00-13:00

Chiuso Chiuso

Qualora non potessi recarti fisicamente presso uno degli Sportelli Hera Comm Imola, il fornitore mette a tua disposizione tutta una serie di contatti. Dal Numero Verde al Fax: è molto probabile che la tua problematica possa essere risolta senza doverti muovere da casa! Segnati tutti i Contatti Hera:

Tutti i Contatti di Hera Comm
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.999.500 Numero Verde Hera Comm Clienti Domestici
800.999.700 Numero Verde Hera Comm Clienti Business
051.287.525 Fax Hera Comm
Come Leggere la Bolletta Hera?

Comprendere la bolletta può risultare complicato con le tante voci che la compongono. Ti aiutiamo a fare chiarezza con questa guida completa. Qui trovi l'articolo dedicato alla Bolletta Hera Comm.

hera bolletta

Sportelli Hera vicino Imola: Dove si trovano?

Hera è uno dei fornitori luce e gas con maggior presenza fisica in Emilia Romagna. Se quindi, per qualsiasi motivazione, ti ritrovi a non poter recarti ad uno degli Sportelli Hera Comm Imola puoi prendere in considerazione un altro, che trovi nella tabella di seguito!

Sportelli Hera Vicino ad Imola
Indirizzo Orari
Sportello Hera Faenza
Via Zaccagnini, 14
Lun-Gio 08:30-13:00-14:30-16:30 Ven-Sab: 08:00-13:00
Sportello Hera Castel San Pietro
Via Roma, 25
Lun-Ven 08:30-13:00
Sportello Hera
Piazza Foresti 33 c/o URP
Giovedì 08:30-13:00

Potrebbe interessarti anche: Meglio Enel o Hera?

Sportello Hera Imola: Gestione Utenze Luce e Gas

Ora che sai tutto riguardo allo Sportello Hera Comm Imola e dintorni, dovrai comprendere quali gestione portare a termine per le tue utenze luce e gas. E per farlo devi intendere lo stato dei contatori del tuo domicilio. Soprattutto se sei alle prese con un trasloco e devi entrare in una nuova abitazione. Per questo ti lasciamo di seguito tutti i dettagli relativi alle possibilità relative ai contatori:

Contatore ed Utenze Luce e Gas
STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
Il Contatore è ATTIVO? ➡️Voltura
Il Contatore NON è ATTIVO? ➡️Subentro
Il Contatore non è MAI stato ATTIVATO? ➡️Prima Attivazione
Il Contatore non è MAI stato INSTALLATO? ➡️Allaccio

Prima di recarti presso uno degli Sportelli Hera Imola - e dopo aver analizzato lo stato dei contatori- ricorda di appuntare il Codice POD ed il Codice PDR (li trovi in bolletta) che ti verranno sicuramente richiesti dall'operatore di Hera Imola per riconoscere la tua fornitura e seguire con la gestione. Ora analizziamo cosa puoi fare praticamente per le tue utenze energetiche presso Hera Imola. Potrai far richiesta di:

  1. Voltura luce e voltura gas, per cambiare l'intestatario dei contratti energetici.
  2. Subentro luce e subentro gas, per riattivare i contatori disattivati dall'inquilino che ti ha preceduto
  3. Presentazione Reclamo ad Hera Comm
  4. Informazioni riguardo le offerte attive presso la tua utenza
  5. Comunicazione di avvenuto pagamento di una bolletta Hera
  6. Domiciliazione bancaria ed invio della bolletta online
  7. Disdetta Contratto Hera

Distributori e Servizi Pronto Intervento di Luce e Gas ad Imola

Gestore e distributore sono due figure diverse del panorama energetico. Nel tuo caso specifico il fornitore/gestore/società di vendita è Hera Comm. Il distributore, invece, è geolocalizzato, non può essere scelto dal cliente, si occupa di tutte le gestioni relative ai contatori e della rete elettrica e gas. Per questo ti lasciamo i Numeri Pronto Intervento dei distributori luce e gas di Imola nel caso in cui riscontrassi malfunzionamenti o fughe di gas:

Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.