confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Hera Ancona: dove si trova? Indirizzo Ufficio, Orari, Numero

Aggiornato il
minuti di lettura

Hera ad Ancona propone due sportelli differenti, entrambi comodi da raggiungere e presso i quali puoi ottenere aiuto e assistenza sulle tue forniture di casa, ad esempio per la voltura o il subentro. Qui trovi tutte le informazioni utili, come indirizzi e orari di apertura.

Sportelli Hera AnconaIndirizzoTelefono
Hera Ancona via Alcide de GasperiVia Alcide de Gasperi, 78, 60125 Ancona AN800.999.500
Hera Ancona Piazza RomaPiazza Roma, 6, 60121 Ancona AN800.999.500

Dove si trovano gli sportelli Hera Ancona?

Nel capoluogo marchigiano non c’è un solo ufficio Hera ad Ancona aperto al pubblico. Infatti il fornitore propone due diversi sportelli, presso i quali puoi usufruire di molti servizi, tra cui l’assistenza sulle tue forniture con Hera.

Uno dei due sportelli di Hera Ancona si trova in Via Alcide de Gasperi, 78, 60125 Ancona AN, vicino alla via Flaminia e alla stazione ferroviaria. Lo sportello è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto, anche da coloro che non abitano in città ma nei pressi.

Il secondo sportello Hera ad Ancona si trova invece in una zona più centrale, cioè in Piazza Roma, 6, 60121 Ancona AN. Questo ufficio aperto al pubblico è situato tra Piazza del Plebiscito e Piazza Cavour, nonché nei pressi del porto. Da questa mappa puoi approfondire come raggiungerlo.

Come si chiamava prima Hera? 

Hera è l'acronimo di "Holding Energia Risorse Ambiente" e da sempre è questo il nome dell'azienda nata nel 2002 grazie alla fusione di 11 aziende di pubblica utilità dell'Emilia Romagna.

Hera Ancona via De Gasperi: quali sono gli orari di apertura?

Conoscere gli orari di apertura dello sportello Hera ad Ancona ti permette di approfondire quando recarti all'ufficio. Puoi trovare sintetizzati in questa tabella gli orari del punto assistenza di Hera Ancona in via De Gasperi.

GiorniLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Orari8.30/13.00
14.00/17.00
8.30/13.00
14.00/17.00
8.30/13.00
14.00/17.00
8.30/13.00
14.00/17.00
8.30/13.30ChiusoChiuso

Prima di recarti allo sportello recupera una bolletta! 

Nella bolletta Hera sono presenti diverse informazioni che possono aiutare l’operatore a fornirti delle risposte più precise. Tra queste ci sono i codici identificativi delle utenze, cioè il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas.

Hera Ancona Piazza Roma: quando recarti allo sportello?

Gli orari dello sportello Hera Ancona di Piazza Roma sono diversi dai precedenti, ma garantiscono comunque l'apertura dal lunedì al venerdì, sia al mattino che al pomeriggio. Li trovi descritti nel dettaglio qui sotto.

GiorniLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Orari9.00/13.00
14.00/18.00
9.00/13.00
14.00/18.00
9.00/13.00
14.00/18.00
9.00/13.00
14.00/18.00
9.00/13.00
14.00/18.00
ChiusoChiuso

Non sei comodo a recarti allo sportello Hera di Ancona? Puoi trovare le informazioni utili sugli altri uffici aperti al pubblico del fornitore qui sotto.

Gruppo Hera Ancona: quali sono i servizi disponibili?

Come anticipato, presso lo sportello di Hera ad Ancora puoi usufruire di diversi servizi. In primis ottieni assistenza sulle operazioni di trasloco, come:

  • La voltura, che consiste nella modifica dell’intestazione di un contratto (contatore attivo);
  • Il subentro, che invece è la riattivazione del contatore (contatore presente ma disattivato);
  • L’allaccio, che è l’installazione e l’allacciamento di un nuovo contatore (laddove non è presente);
  • La prima attivazione, che consiste proprio nella prima attivazione di un contatore nuovo e appena allacciato.

Oltre a ricevere aiuto su queste operazioni, agli sportelli Hera di Ancona puoi anche ottenere maggiori informazioni sulle offerte luce e gas del fornitore così come sugli importi fatturati nelle bollette.

L’ufficio aperto al pubblico è la soluzione adatta anche a coloro che vogliono procedere con la disdetta, inviare l’autolettura del contatore oppure inoltrare un reclamo all’assistenza clienti.

In linea generale hai la possibilità di parlare direttamente con un operatore Hera e ottenere aiuto su diverse necessità e procedure legate alle forniture di casa tua.

Quanto costa la luce con Hera oggi? 

Il costo al kWh può cambiare a seconda dell’offerta che scegli di sottoscrivere. Ad esempio nelle tariffe a prezzo variabile spesso questo corrisponde al PUN + un piccolo spread.

Gruppo Hera Ancora e il servizio di tutele graduali

Con l'ufficialità della fine del mercato tutelato, l'Arera ha previsto un sistema di tutele graduali atto ad aiutare il consumatore a fare un passaggio meno drastico al mercato libero. Hera ad Ancona, e più in generale in diverse aree delle Marche, si occupa di questo, ma in cosa consiste?

Le tutele graduali consistono in una fase intermedia tra la fine del mercato tutelato, che è prevista ufficialmente a aprile 2024 per la luce, e la completa liberalizzazione del settore energetico. L'obiettivo è quello di donare continuità alla fornitura luce per tutti coloro che, raggiunta la data di scadenza, non avranno fatto il passaggio e attivato un'offerta luce nel mercato libero.

Nella pratica questo significa che se abiti ad Ancona ed entro aprile 2024 non svolgi il passaggio, verrai assegnato automaticamente ad Hera tramite un'offerta PLACET. Il prezzo che pagano i consumatori nel servizio a tutela graduale è indicizzato al PUN, ma prevede poi anche una quota fissa mensile (che è uguale a livello nazionale).

Quando costa meno la corrente Hera? 

Se hai sottoscritto un'offerta luce bioraria o multioraria solitamente la fascia oraria più economica è la F3, che riguarda le ore notturne dalle 23.00 alle 7.00 in settimana e i weekend/giorni festivi.

Quali sono i distributori locali ad Ancona?

Un’informazione da non lasciarti sfuggire riguarda i distributori locali nella tua zona. Infatti sono questi gli operatori da contattare in caso di malfunzionamento del contatore, guasti sulla rete o emergenze.

Se vivi in provincia di Ancona e desideri verificare se il distributore locale sia lo stesso nel tuo comune approfitta del nostro database aggiornato qui sotto:

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Hera Ancona telefono e servizio clienti: i contatti utili

Se non dovessi riuscire a recarti allo sportello Hera ad Ancona o agli altri uffici nelle Marche, puoi sempre utilizzare il numero verde o gli altri contatti dell’assistenza. In questo modo puoi parlare con un operatore, inviare documenti e moduli o gestire in autonomia le forniture. Eccoli sintetizzati qui sotto.

Hera Comm Marche Servizio Clienti e Numero Verde
Tipo di clienteContatto Servizio Clienti
Hera Numero Verde Casa800.999.500
Hera Numero Verde Business800.999.700
Numero Hera Ultima Istanza800.999.790
Hera Numero Mobilità Elettrica800.087.591
Email Hera Famiglie[email protected]
Email Hera Business[email protected]
Numero fax Hera0542.843129
Numero fax Hera Reclami0542.368165
Email PEC Hera Comm[email protected]
Area Clienti e App HeraMy Hera
App Hera per possessori di un Contatore 2GApp Hera 2G

Come fare per parlare con un operatore Hera? 

Per parlare direttamente con l'assistenza puoi utilizzare il numero verde Hera 800.999.500, gratuito sia da fisso che da cellulare, e seguire le indicazioni della voce registrata.

Alcune informazioni utili su Ancona

Ancona è una città gioiello delle Marche, che si affaccia sul Mare Adriatico e che si trova in una posizione unica, tra colline e costa. La città vanta oltre 100.000 abitanti e il suo porto è stato in passato come oggi uno dei più importanti della zona adriatica italiana.

Tra i punti di interesse più apprezzati ci sono il Duomo di San Ciriaco, la Piazza del Plebiscito, l'Arco di Traiano e, più in generale, il bellissimo centro storico.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.