Mercato Libero Energia Confronto Prezzi

Riduci la tua bolletta d'energia elettrica e gas

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Hera Mercato Libero Conviene? Opinioni e Differenze Mercato Tutelato

Hera Mercato Libero

Hera Mercato Libero: la guida definitiva! Hera Mercato Libero conviene? Come sono le opinioni dei clienti? Meglio Hera nel mercato libero o in quello di maggior tutela? Come fare a passare dal mercato tutelato a quello libero? Le risposte a tutte le tue domande...


Prima di analizzare tutto su Hera Mercato Libero dobbiamo parlarti di qualcosa di davvero importante! Save the date: gennaio 2023 è la data in cui il mercato di maggior tutela finirà. E la data limite per completare il passaggio obbligatorio al mercato libero. In cui avrai la possibilità di scegliere uno tra gli oltre 200 fornitori luce e gas. In base alle offerte, la presenza di sportelli fisici, le promozioni e tutte le altre variabili che possono interessarti. Comparare le offerte è la chiave per risparmiare! Ed in questo possiamo aiutarti noi: richiedi il supporto di un nostro consulente allo 02 829 415 99 per scegliere l'offerta che meglio si adatti alle tue esigenze Servizio Gratuito e senza impegno! Che aspetti?

Hera Mercato Libero Opinioni: Conviene?

Forum di discussione, Trustpilot, pagine dedicate, etc diventano terreno fertile per la comparazione dei fornitori del mercato libero. Leggere recensioni, commenti ed opinioni ti semplificherà la vita nella scelta del giusto gestore energetico per le tue utenze. Scendendo nel dettaglio... cosa pensano clienti ed ex clienti di Hera? Sicuramente la società è una delle principali in Italia e la forza del brand si basa su offerte con prezzi competitivi per casa e imprese, ma non solo! I clienti pongono l'accento sulla presenza di sportelli ed uffici fisici sul territorio italiano come ad esempio Hera Bologna, Hera Ferrara, Hera Modena, Hera Imola, Hera Trieste, etc. Ma oltre agli sportelli "tangibili" un plus in più è sicuramente My Hera ovvero l'area clienti online per tutte le gestioni relative alle tue utenze. Ed ancora Hera mette a disposizione tutta una serie di Contatti semplici e chiari soprattutto per ciò che concerne l'autolettura Hera. Leggiamo qualche opinione che abbiamo trovato in rete...

Da quando ho conosciuto questa azienda è stato un amore a prima vista. Sono diventanto non solo cliente, ma fan, adoro la loro policy e mi entusiasmano la loro economia circolare.

50% dei clienti consiglia questo fornitore

HeraComm è stata valutata 2.67/5 da 8 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di HeraComm ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Hera Mercato Libero o Maggior Tutela?

Prima di iniziare a parlare di Hera Mercato Libero dobbiamo analizzare in dettaglio la differenza che esiste all'interno del gruppo tra le varie figure esistenti. Ovvero il fornitore del mercato libero, quello del mercato tutelato ed il distributore ovvero Inrete. Figure che, grazie alla politica dell'unbundling, prendono nomi diversi per evitare dubbi e perplessità nel cliente finale. E che noi riassumiamo per te in questa tabella:

I Principali Brand del Gruppo Hera
HERA COMM ENERGIA BASE INRETE
Hera Comm Energia Base InRete

Hera Comm Spa è il fornitore di luce e gas del mercato libero

Energia Base è il fornitore di luce del mercato tutelato Inrete è il distributore locale di luce e gas del gruppo Hera

Arrivando al punto: qual è la differenza tra Hera Mercato Libero ed Hera Mercato Tutelato alias Energia Base? In primis la maggior differenza risiede nel fatto che a a decidere il prezzo di maggior tutela non è Hera bensì ARERA, ovvero l'Autorità del mercato energetico. Le tariffe ARERA cambiano ogni trimestre dell'anno per allinearsi al prezzo di luce e di gas all'ingrosso. Ciò vuol dire che se scegli un fornitore del mercato tutelato non potrai optare per una tariffa a prezzo fisso, come avviene invece nel libero mercato, e potrai trovare grandi differenze di prezzo nel pagamento di bolletta tra un trimestre e l'altro. Nella tabella che segue abbiamo riassunto le principali differenze tra Hera Mercato Libero ed Hera Mercato Tutelato (Energia Base).

Differenze Mercato Libero e Mercato di Maggior Tutela
Hera Mercato Libero Hera Mercato Tutelato (Energia Base)
  • il prezzo luce e gas è stabilito da Hera
  • più offerte e soluzioni tra cui scegliere
  • il prezzo luce e gas è bloccato da 12 a 36 mesi
  • scelta tra bioraria e monoraria
  • programma fedeltà e promozioni
  • area clienti online e app
  • il prezzo luce è stabilito da ARERA
  • offerta unica
  • il prezzo luce cambia ogni tre mesi
  • scelta tra bioraria e monoraria
  • nessuna promozione
  • area clienti online

Passare al mercato libero, oltre che essere obbligatorio per via della fine del mercato tutelato, è sinonimo di scelta. Scelta tra oltre 200 fornitori, ognguno con le proprie offerte ed i propri prezzi che vengono fissati da ogni gestore liberamente. Ed è qui che nasce il risparmio vero! Potrai, inoltre, passare da un fornitore all'altro grazie allo switching senza alcun costo di gestione! Se non sai a quale fornitore far riferimento per le tue utenze luce e gas, noi siamo qui per darti una mano: contatta il nostro numero 02 829 415 99 per parlare gratuitamente con il tuo consulente energia

Potrebbe Interessarti: Meglio Enel o Hera?

Le Offerte Hera del Mercato Libero

Le offerte Hera del mercato libero sono davvero tante e variegate, pensate per rispondere a differenti tipologie di richieste. Abbiamo riassunto in tabella quelle più importanti. Quale sceglierai per le tue utenze domestiche?

Hera Comm Gas&Luce Offerte
Maggiori Info Caratteristiche Offerta
hera cambio fornitore Welcome Hera
  • primi consumi di luce e gas gratis, offerti da HERA (200 kWh per energia elettrica e 100 Smc per gas)
  • Hera Fast Check Up Servizio Analisi Consumi
hera cambio fornitore Hello Hera
  • Prezzo fisso scelto da te (decidi se restare 6, 12, 18, 24 o 30 mesi)
  • Sconto del 10% sul prezzo della componente energia
  • Servizio Analisi Consumi per monitorarne le tue spese
hera cambio fornitore Prezzo Netto Speciale Web
  • Prezzo energia all'ingrosso
  • Offerta Web
  • Hera Fast Check Up per diminuire i consumi domestici
  • Gestione online delle utenze
hera cambio fornitore Hera Bebé
  • Servizio assistenza per i più piccoli, gratis per 12 mesi (24 per offerte dual)
  • Bonus di 50€ al momento dell'attivazione di ogni fornitura 
  • Hera Fast Check Up Servizio Analisi Consumi

Leggi anche la nostra guida approfondita sulle offerte Hera Gas

Come Leggere la bolletta Hera?

Comprendere la bolletta può risultare complicato con le tante voci che la compongono. Ti aiutiamo a fare chiarezza con questa guida completa. Qui trovi l'articolo dedicato alla bolletta Hera Comm.

hera bolletta

Come Passare dal Mercato Tutelato al Mercato Libero?

Passaggio Mercato Libero
Passa al Mercato Libero!

Ricorda di segnare la data in cui diremo addio al mercato di maggior tutela: a gennaio 2023 ! Ciò vuol dire che per quella data non potrai più scegliere tra Energia Base ed Hera Comm, ma potrai optare solo per il secondo brand che opera nel mercato libero. Altro consiglio fondamentale è quello di iniziare sin da adesso a confrontare le offerte del mercato libero per non restare indietro ed arrivare preparato al fatidico  gennaio 2023 che vedrà la fine del mercato di maggior tutela.

Quindi se hai una fornitura attiva nel mercato di maggior tutela, valuta di passare già da oggi al mercato libero. Se invece devi attivare un'utenza o fare un allaccio contatta già da subito direttamente un fornitore del mercato libero senza passare prima da quello tutelato, visto che i tempi stringono. Ricorda che noi siamo sempre qui per darti una mano: contattaci allo 02 829 415 99, un nostro operatore sarà a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul mercato libero e per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Aggiornato il