confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Hera Montebelluna: Orari, Indirizzo, Servizi Disponibili

Aggiornato il
minuti di lettura

Lo sportello Hera di Montebelluna si trova in Via Schiavonesca Priula, 86. È aperto al pubblico dal lunedì al venerdì e offre la possibilità di richiedere le principali procedure luce e gas.

Dove trovare Hera a Montebelluna?
Nome Sportello
Indirizzo
Telefono
Sportello Hera Montebelluna
Via Schiavonesca Priula, 86, 31044 Montebelluna (TV)
800.046.200

Come raggiungere lo sportello Hera a Montebelluna?

Per raggiungere Montebelluna da Treviso dovrai considerare una distanza di circa 25 km. Il percorso migliore ti porterà a percorrere la Strada Statale 13, per poi procedere verso la Strada Statale 53 (indicazioni per Vicenza/Castelfranco). Potrebbero essere necessari circa 40 minuti per arrivare a Montebelluna.

Questo percorso ti porterà ad attraversare diversi comuni del trevigiano, in particolare Paese e Trevignano. Nei pressi dello sportello è disponibile un ampio parcheggio. Il punto vendita si trova all'interno degli uffici di Alto Trevigiano Servizi, l'azienda che gestisce la fornitura di acqua in diversi comuni della provincia di Treviso.

Come raggiungere lo sportello Hera di Montebelluna con i mezzi pubblici?

Sono due le principali ipotesi che è possibile prendere in considerazione per raggiungere Hera Montebelluna da Treviso tramite i mezzi pubblici: treno e autobus. Nel primo caso, l'opzione è vantaggiosa nella misura in cui è disponibile un treno ad hoc della linea Treviso-Montebelluna, con tempi di percorrenza di circa 30 minuti. L'aspetto negativo è che la stazione dista circa 1,8 km dal punto Hera. Dall'autostazione di Treviso potresti, in alternativa, salire sull'autobus numero 182 e scendere alla fermata Caonada Schiavonesca, distante meno di 400 metri dallo store.

Montebelluna è un comune di circa 32.000 abitanti della provincia di Treviso. Si trova nella zona nord-orientale della Pianura Padana. È il quarto comune per numero di abitanti del trevigiano, dopo la città capoluogo, Conegliano e Castelfranco Veneto.

Per far sì che tu possa impostare facilmente il percorso dal tuo punto di partenza al negozio Hera di Montebelluna ti consigliamo di utilizzare Google Maps. Potrai in pochi secondi ottenere preziosi consigli su come raggiungere gli uffici nel modo più veloce possibile.

Potrebbe non essere una grande idea raggiungere lo sportello di Montebelluna senza conoscere gli orari di apertura dello store. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì ma in orari differenti. Ad esempio, la disponibilità nella fascia pomeridiana è limitata soltanto ai primi tre giorni della settimana.

Dai un'occhiata alla seguente tabella per conoscere gli orari completi.

Sportello Hera Montebelluna: Orari
Giorni
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
Orari
08:30 - 12:45
14:10 - 16:45
08:30 - 12:45
14:10 - 16:45
08:30 - 12:45
14:10 - 16:45
08:30 - 12:45
10:00 - 12:45
Chiuso
Chiuso

Quali servizi offrono gli uffici Hera di Montebelluna?

Hera, attraverso la propria rete di sportelli, offre una vasta gamma di servizi. Del resto, parliamo di una realtà molto estesa, un Gruppo imprenditoriale consolidato che è attivo non soltanto in ambito energetico ma anche nel settore idrico e ambientale.

Se ci soffermiamo solo sui servizi luce e gas, sono diverse le procedure che potrai richiedere e che di seguito provvederemo a descrivere.

Servizi disponibili presso gli uffici Hera Montebelluna
OperazioneCaratteristiche
Attivazione offerte HeraVuoi attivare un nuovo contratto luce e gas con Hera? Puoi recarti presso lo sportello di Montebelluna, munito di codice POD (per la luce) e/o PDR (per il gas), documento d'identità e codice fiscale. Prima di sottoscrivere il contratto potrebbe essere molto utile dare un'occhiata alle varie offerte.
Allaccio HeraL'allacciamento è una procedura che ti consente di collegare un edificio alla rete del gas e/o a quella elettrica. Sono le aziende di distribuzione territorialmente competenti a occuparsi degli allacci ma nulla ti vieta di richiedere la procedura ad Hera. Potrai, però, optare per questa soluzione soltanto a patto di sottoscrivere con il fornitore un nuovo contratto di fornitura.
Voltura HeraLa voltura è un'operazione che garantisce la continuità delle forniture luce e gas all'interno di un edificio, soprattutto nei casi di trasloco. Grazie ad essa si effettua il cambio d'intestazione del contratto, lasciando attive le utenze. È possibile richiedere la voltura con cambio fornitore se s'intende modificare sia l'intestatario che la compagnia. Esiste, infine, la voltura per decesso, operazione che si effettua solo per cambiare l'intestazione delle fatture a seguito della dipartita dell'intestatario.
Subentro HeraIl subentro consente di riattivare un contatore luce e/o gas che risulta staccato. Quest'operazione è fondamentale per ripristinare l'utilizzo dei servizi energetici all'interno di un edificio. Per maggiori informazioni sui costi e tempi del subentro potrai rivolgerti allo sportello Hera di Montebelluna. In ogni caso, ai fini della riattivazione del contatore, sarà fondamentale la stipula di un nuovo contratto di fornitura. Ti consigliamo di farti consegnare dall'ex inquilino una bolletta, grazie alla quale sarà più facile ottenere i dati associati all'indirizzo di fornitura presso il quale andrà riattivato il contatore.
Reclamo HeraPotrebbe esserci la necessità, in alcune circostanze, di presentare un reclamo al proprio fornitore. Potresti ricorrere a questa soluzione per segnalare dei problemi relativi alle utenze oppure nella fatturazione. Ti consigliamo di scaricare il modulo di reclamo dalla sezione modulistica del sito di Hera. Durante la compilazione dovrai prestare attenzione a descrivere nel modo corretto la criticità riscontrata. Hera non potrà esimersi dal rispondere al reclamo e avrà 30 giorni di tempo per farlo.
Disdetta HeraLa disdetta da Hera è la procedura che ti consente di disattivare il contatore presso un punto di fornitura. Spesso, si pensa che sia necessario fare la disdetta ogni volta che si cambia fornitore. In realtà, non è proprio così. Soltanto nel caso in cui vi sia l'esigenza di staccare le utenze bisognerà darne apposita comunicazione alla propria compagnia. Nel modulo di disdetta avrai la possibilità di indicare la data a partire dalla quale non avrai più bisogno di luce e/o gas.
Info bolletta HeraPuoi recarti presso il punto di Montebelluna anche per chiedere informazioni sulle bollette Hera. Ad esempio, potresti chiedere delucidazioni sul costo al kWh di Hera oppure sulla possibilità di accedere alla rateizzazione nonché sull'opportunità di modificare il metodo di pagamento delle fatture.
Autolettura HeraPuoi utilizzare l'applicazione My Hera oppure gli altri canali messi a disposizione dal fornitore per effettuare l'autolettura. È importante effettuarla ogni mese, poiché essa ti permette di ottenere bollette molto più precise.

Chi gestisce il Servizio a Tutele Graduali a Montebelluna?

Il Servizio a Tutele Graduali (STG) è stato istituito per garantire la fornitura di energia elettrica ai clienti non vulnerabili nella fase di transizione verso il mercato libero. Solo le forniture degli utenti luce non vulnerabili che non si trovano ancora nel mercato libero saranno gestite in STG.

Le Tutele Graduali vengono gestite da un singolo fornitore su base territoriale. Il comune di Montebelluna e tutti gli altri comuni del trevigiano sono gestiti da Enel Energia in STG.

Per i soli clienti vulnerabili luce che non hanno scelto una compagnia del mercato libero alla data del 30 giugno 2024 è prevista la possibilità di continuare ad usufruire del regime di Maggior Tutela.

Chi si occupa della distribuzione di luce e gas a Montebelluna?

E-Distribuzione è l'azienda responsabile del trasporto dell'energia elettrica e della gestione dei contatori nel comune di Montebelluna. AP Reti Gas e ItalGas sono, invece, le due aziende alle quali rivolgersi per segnalare problemi o guasti che coinvolgono la rete del gas.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Sportelli Hera in provincia di Treviso

Gli uffici Hera sono presenti in moltissime regioni italiane, soprattutto nell'area centro-settentrionale. A seguito dell'acquisizione da parte di Hera dei brand Ascopiave Energie e Ascotrade, si è ulteriormente ampliata la presenza di questo fornitore anche in Veneto e, in generale, nel nord-est.

La seguente tabella ti darà la possibilità di conoscere indirizzo e orari di apertura degli altri punti Hera disponibili in provincia di Treviso.

Indirizzo e orari di apertura sportelli Hera in provincia di Treviso
INDIRIZZOORARI DI APERTURA
Sportello Hera Roncade (TV) - Via Tiziano Vecellio, 8, c/o Piave Servizi, 31056Lunedì e mercoledì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30
Sportello Hera Castelfranco Veneto (TV) - Piazza Serenissima, 34, 31033
  • Lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 08:10 alle 12:45 e dalle 14:10 alle 16:45;
  • Giovedì dalle ore 08:10 alle 12:45;
  • Venerdì dalle ore 10:00 alle 12:45;
  • Sabato dalle ore 08:10 alle 12:15
Sportello Hera Mogliano Veneto (TV) - Via Degli Alpini, 16, 31021
  • Lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 08:10 alle 12:45 e dalle 14:10 alle 16:45;
  • Giovedì dalle ore 08:10 alle 12:45 e dalle 14:10 alle 16:15;
  • Venerdì dalle ore 10:00 alle 12:45 e dalle 14:10 alle 15:45
Sportello Hera Oderzo (TV) - Via Cesare Battisti, 7/A, 31046
  • Lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 08:10 alle 12:45 e dalle 14:10 alle 16:45;
  • Giovedì dalle ore 08:10 alle 12:45;
  • Venerdì dalle ore 10:00 alle 12:45;
  • Sabato dalle ore 08:10 alle 12:15
Sportello Hera Conegliano (TV) - Via Dei Mille, 11/C, 31015
  • Lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 08:10 alle 12:45 e dalle 14:10 alle 16:45;
  • Giovedì dalle ore 08:10 alle 12:45;
  • Venerdì dalle ore 10:00 alle 12:45;
  • Sabato dalle ore 08:10 alle 12:15
Sportello Hera Pieve di Soligo (TV) - Via Verizzo, 1030, 31053
  • Lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 08:10 alle 12:45 e dalle 14:10 alle 16:45;
  • Giovedì dalle ore 08:10 alle 12:45;
  • Venerdì dalle ore 10:00 alle 12:45;
  • Sabato dalle ore 08:10 alle 12:15
Sportello Hera Vittorio Veneto (TV) - Via V. Emanuele II, 67, c/o Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane, 31029Martedì e giovedì dalle ore 08:10 alle 12:45

Scopri qual è lo sportello Hera più vicino a te e come arrivarci!

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.