confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Facile Energy Recensioni: quali sono le valutazioni online?

Aggiornato il
minuti di lettura
Facile Energy Recensioni
Cosa dicono gli utenti di Facile Energy? Scopri le recensioni positive e negative sul fornitore

Grazie alle recensioni online di Facile Energy, potrai capire le peculiarità del fornitore più nel dettaglio. Questo ti permette di ottenere una visione d'insieme riguardo pregi e difetti delle tariffe proposte dal fornitore, assistenza clienti e tutti gli altri servizi proposti. Fa al caso tuo? Valutiamo insieme le valutazioni su Facile Energy.

Scegliere il fornitore giusto è fondamentale perché influisce su vari aspetti della tua esperienza, dalle tariffe adatte alle tue esigenze all'assenza di interruzioni o problemi di fornitura fino al servizio clienti efficiente. In questo processo di scelta possono aiutarti le esperienze dei clienti. Per Facile Energy, le recensioni parlano di offerte luce e gas variegate e assistenza clienti attenta.

Facile Energy Recensioni, le opinioni positive dei clienti

Prima di affidarsi a un fornitore è sempre meglio farsi un'idea su qual è l'opinione dei clienti, Facile Energy non fa eccezione.

Sul web, puoi trovare numerose recensioni Facile Energy da parte di utenti che possono aiutarti a capire se le offerte e il servizio del fornitore fanno per te. Qui di seguito, ti proponiamo alcune delle opinioni positive raccolte dal sito di recensioni TrustPilot, aggiornate a ottobre 2023.

Orfeo da TrustPilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ho conosciuto Facile Energy tramite passaparola dei miei amici. Tariffe super convenienti e davvero competitive. Il servizio clienti, malgrado l’attesa, è sempre cordiale, efficace ed efficiente, capace di risolvere problematiche di ogni tipo. La consiglio.
Maurizio da TrustPilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ottima compagnia. Mi sono affidato ad un agente competente e come promesso le fatture si sono dimezzate rispetto al vecchio gestore nonostante gli ultimi aumenti. La consiglio.
Pietro da TrustPilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Mi sento di consigliare Facile Energy perché mi sono trovato bene sia io che mio padre. In passato ho avuto bisogno del loro servizio clienti e sono stati molto professionali a risolvere il mio problema in velocità.

Di Facile.Energy, le recensioni fanno emergere l'efficacia del servizio di assistenza clienti, che dimostra competenza nel risolvere eventuali questioni che possono sorgere nell'utilizzo dei servizi di energia e gas forniti.

Ci sono recensioni negative su Facile Energy?

In fase di valutazione dovresti prendere in considerazione anche gli aspetti non del tutto positivi. Soltanto così, contestualizzando i commenti, avrai un quadro più completo del modo con cui opera il fornitore.

Analizzando le recensioni negative Facile Energy su Trustpilot, Google e altri, emerge che alcuni utenti non hanno riscontrato particolare convenienza nella tariffa applicata.

Facile Energy segnala le truffe telefoniche a suo nome. Alcuni utenti lamentano pratiche scorrette da parte di Facile Energy (es. contratto non richiesto o contratto non corrispondente a quanto descritto), ma il fornitore ha dedicato un'intera sezione sul sito nella quale prende le distanze da tali operazioni e dichiara di collaborare con incaricati professionali e di seguire protocolli rigidi. Inoltre Facile Energy accoglie denunce e segnalazioni a riguardo.

Come inviare un reclamo a Facile Energy?

Se desideri presentare un reclamo a Facile Energy, dovrai seguire una procedura molto semplice. Innanzitutto, dovrai scaricare il modulo ufficiale per i reclami e completare accuratamente tutte le sezioni, prestando particolare attenzione alla descrizione dettagliata del motivo della tua segnalazione.

Il fornitore mette a disposizione diverse categorie di reclamo tra cui poter scegliere, tra cui contratti, morosità, sospensione, fatturazione, misura, bonus sociale e molte altre. Ti basterà trovare quello corrispondente alla tua situazione.

Una volta che avrai scaricato, compilato e firmato il modulo, potrai spedirlo in uno dei seguenti modi:

  • ✉️ Via posta, alla Casella Postale 93, 35020 Albignasego (PD);
  • 📧 Tramite e-mail, all'indirizzo [email protected];
  • 🖷 Per fax, al numero 02.56561195.

Facile Energy disdetta: come disdire il contratto? Se vuoi inviare la disdetta, devi trovare la pagina “Moduli” sul sito, selezionare l'utenza per cui desideri avviare la procedura e scegliere tra le opzioni disponibili (diritto di ripensamento, cessazione con rimozione del contatore, cessazione con disalimentazione di energia elettrica/gas). Dopo aver compilato il modulo, potrai inviarlo tramite le stesse modalità del reclamo.

Le offerte Facile Energy

Per conoscere le offerte luce e gas di Facile Energy dovrai contattare direttamente il fornitore, poiché non sono pubblicate sul sito. Questa scelta è dettata dalla volontà di offrire un servizio personalizzato. Parlando con un operatore, riceverai assistenza nella selezione delle offerte più adatte alle tue esigenze di consumo. Potrai optare per:

  • Tariffe Facile Energy prezzi bloccati;
  • Soluzioni a prezzo indicizzato;
  • Energia verde.

Facile Energy Area Clienti: come gestire le forniture

Se non vuoi usare i sopraccitati canali di comunicazione, puoi fare affidamento sull'Area Clienti Facile Energy. Questo spazio personale ti permette di gestire le tue forniture in modo autonomo, intuitivo e veloce.

Area Clienti Facile Energy
Schermata accesso Area Clienti Facile Energy - ottobre 2023

Per accedere all'Area Clienti devi inserire le credenziali e cliccare su “Esegui login”. Se non sei registrato, puoi farlo in pochi passaggi: visita il sito, seleziona “Area Clienti” in alto e clicca su “Entra”. A questo punto clicca su “Registrati” e inserisci il codice cliente, il codice fiscale o la Partita IVA e la creazione desiderata.

Una volta entrato nella tua area personale di Facile Energy, potrai gestire le tue forniture di luce e gas. Ecco alcune operazioni che potrai effettuare:

  • Valutare nuove offerte e tariffe;
  • Consultare le bollette;
  • Verificare i consumi;
  • Cambiare modalità di pagamento;
  • Comunicare l'autolettura del contatore.

Area pagamenti di Facile Energy: come puoi pagare le fatture I clienti di Facile.Energy possono pagare le bollette in modo comodo e veloce tramite bonifico (con causale codice utente e numero della fattura e IBAN), bollettino postale premarcato anche quando non sono a casa e pagamenti digitali sicuri (carta di credito o Paypal).

Tutti i contatti di Facile Energy

Facile Energy mette a disposizione una varietà di contatti per soddisfare le preferenze di ciascun cliente in termini di comodità. Tra i più apprezzati ci sono i numeri di telefono: potrai contattare Facile Energy tramite numero verde e vari numeri WhatsApp. Di seguito trovi l'elenco completo dei contatti per scegliere come parlare con un operatore Facile Energy:

Contatti e Numero Verde di Facile Energy
TIPOLOGIA DI SERVIZIO 💡 🔥NUMERI E CONTATTI 📞
Numero verde Facile Energy02.40702264
Whatsapp Facile Energy3288999591
E-mail servizio clienti Facile Energy[email protected]
Fax Facile Energy02.56561195
E-mail per reclami Facile Energy[email protected]
Sede legale Facile EnergyVia Uberto Visconti di Modrone 34, 20122 Milano (MI)
SOCIAL MEDIA
Instagram Facile Energy@facile.energy

Orari del servizio clienti Facile Energy Il servizio clienti Facile Energy è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

I contatti di Facile Energy sono utili sia per reperire informazioni sulle offerte che per gestire operazioni come il trasloco delle utenze. Se stai per cambiare casa, occupati in anticipo di queste operazioni.

Cosa devi sapere per attivare la procedura giusta? Facile Energy gestisce con precisione operazioni come la voltura, il subentro, la prima attivazione e l'allaccio. Per far questo dovrai avere ben a mente quale procedura richiedere: voltura utenze quando il contatore è attivo, subentro quando il contatore è stato spento dall'inquilino precedente, prima attivazione se il contatore è presente ma non è mai entrato in funzione, allaccio in assenza di contatore.

Chi è Facile Energy?

Facile Energy, conosciuto anche come Facile.Energy, è un fornitore di energia elettrica e gas del mercato libero con sede principale nella città di Padova.

È un gestore giovane, se pensiamo che è nato nel 2019, ma ha saputo trovare il proprio posto all'interno del mercato energetico. Con un impegno costante verso l'efficienza e l'attenzione alle esigenze dei consumatori Facile Energy propone soluzioni di fornitura di energia elettrica e gas metano sia per clienti residenziali che per clienti aziendali.