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Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

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Optima Opinioni Clienti: leggi le recensioni

optima recensioni

Cosa pensano i clienti di Optima Italia il fornitore multiservizi? Al giorno d'oggi è possibile conoscere facilmente le opinioni circa un servizio grazie non soltanto alle pagine social ma a siti appositamente creati per raccogliere recensioni clienti.


Trustpilots, opinioni.it, Google Business sono solo alcuni esempi di siti web o servizi che consentono ai clienti di lasciare le proprie opinioni. È più che legittimo cercare informazioni prima di attivare o meno un determinato fornitore, ma ricorda che il prezzo finale in bolletta luce e gas molto dipende dai consumi utilizzati e delle abitudini del singolo cliente.

Per conoscere quant'è conveniente un'offerta luce e gas quindi, il nostro consiglio è quello di comparare le offerte, personalizzando la ricerca in base ai propri consumi ed agli alettrodomestici presenti in casa o rispetto all'uso che fai del gas. Se invece vuoi valutare il servizio clienti o il trattamento che uno o l'altro fornitore riserva ai propri clienti, allora sì che le opinioni e le recensioni possono darti una mano.

Quali sono le Recensioni Positive su Optima?

Vediamo insieme alcuni commenti positivi lasciati dai clienti su Optima Italia. Ricorda che per una visione completa, puoi sempre affidarti a siti il cui scopo è quello di raccogliere le valutazioni dei clienti. Quali sono gli aspetti vantaggiosi e le offerte Optima, quali i punti di forza e i punti di debolezza, scopriamolo in alcuni dei commenti lasciati dagli utenti.

Sono cliente da più di un anno con contratto tutto in uno con le mie attività e mi trovo molto bene, sono seguito e aggiornato, e per ogni esigenza sono celeri a intervenire. Consiglio!

Daniele S.

Approvato !! Sono cliente optima da circa 3 anni,il prezzo strano ma vero ma e sempre lo stesso come dicono, lo consiglio vivamente , per la correttezza e il servizio! Approvato!!!

Paolo

Consigliata!!!! Ho fatto il contratto 6 mesi fa , avendo la quota invariata mi rendo conto che oggi con gli aumenti che vedo al televisione e che si sentono ,avere il prezzo bloccato è stata un'ottima scelta. Consigliata!!!!!

Rosalba

Queste sono alcune delle recensioni positive che puoi leggere su TrustPilot. Ce ne sono anche di negative? La risposta è sì. Per leggerle connettiti a Trustpilot e visita la pagina dedicata a Optima Italia.

Non ti trovi bene con il tuo attuale forntore?Bolletta troppo alte, servizio clienti di scarsa qualità, fatturazioni errate: sono tanti gli aspetti che possono farci pentire di aver scelto una determinata offerta. Ma non preoccuparti puoi cambiare fornitore, quando vuoi e gratuitamente. Non dovrai neppure inviare la disdetta perché sarà il nuovo gestore ad occuparsi di questo. Facile, vero? Qui trovi gli altri vantaggi sul cambio fornitore luce e gas.

Come inoltrare un reclamo a Optima?

Quando il servizio clienti di un fornitore non è in grado di dare una risposta tempestiva alle problematiche che interessano la tua fornitura, allora hai il diritto di inviare un reclamo. Di solito tramite il sito web del fornitore è possibile scaricare un modulo pre-impostato per consentire al cliente di presentare la lettera di reclamo in modo semplice.

opinioni negative optima
Scrivere lettera di reclamo

Qui trovi il modulo di reclamo Optima, ma attenzione, si tratta del modulo in cui figura il vecchio logo. Se non sei riuscito a trovare un modulo più recente, contatta il servizio clienti Optima per recuperarlo oppure ricorda che puoi sempre scrivere la lettera di tuo pugno. Per conoscere i dati essenziali da inserire, puoi fare riferimento al vecchio modulo e seguire lo stesso schema. Quindi, compila la lettera inserendo:

  • Nome e Cognome dell'intestatario del contratto
  • Codice cliente indicato in alto a destra sulla sua fattura
  • Codice POD se il reclamo riguarda la fornitura dell'energia elettrica
  • Codice PDR se il reclamo riguarda la fornitura del gas
  • I canali di contatto a cui desideri venga inviata la risposta al reclamo
  • Infine i motivi che ti hanno spinto all'invio del reclamo

Gli altri Contatti Optima per conoscere le Offerte

Dopo aver letto le opinioni su Optima, desideri contattare il servizio clienti per conoscere le offerte oppure farti un'opinione persale sulla qualità dei servizi offerti? Allora ecco i numeri che dovrai comporre per parlare con un operatore Optima Italia:

  • Numero Verde per i clienti Business 800.91.38.31
  • Numero Verde per i clienti domestici 800.91.38.38
  • Fax per clienti Business 800939392
  • Fax per privati 800959600
  • Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) optimaitalia@legalmail.it
  • PEC per disdette o i recessi da parte dei clienti optima_disdetta@legalmail.it
Aggiornato il