confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Energia Verde Italia Recensioni: Cosa Pensano i Clienti?

Aggiornato il
minuti di lettura

Se sei alla ricerca di un nuovo fornitore e vuoi sapere se Energia Verde Italia potrebbe davvero fare al caso tuo, le recensioni rilasciate online dagli utenti saranno un ottimo strumento per scoprirlo. Leggi le opinioni positive, negative e molto altro ancora.

Forse non ci hai mai pensato, ma le opinioni dei clienti rappresentano un valore aggiunto nel comprendere gli aspetti più sfuggenti di un fornitore di energia, quelli che spesso risultano difficili da valutare tramite altre fonti di informazione. Esaminando le recensioni su Energia Verde Italia, potrai estrapolare insieme a noi alcuni elementi fondamentali che meritano un'analisi approfondita.

Energia Verde Italia Recensioni, le opinioni positive dei clienti

A novembre 2023, Trustpilot.com accoglie centinaia e centinaia di recensioni che raccontano l'esperienza dei clienti di Energia Verde Italia. Questi contributi evidenziano le peculiarità più apprezzate dell'azienda:

Paolo da TrustPilot
Da più di due anni siamo vostri clienti per varie utenze familiari. Rispetto alle forniture precedenti troviamo veramente la convenienza. Il servizio clienti è molto disponibile ed efficiente, ragazze preparate e cordiali.

Matteo da TrustPilot
Ho appena ricevuto la fattura e sono molto soddisfatto, ho avuto modo di vedere il risparmio detto quando ho fatto il contratto. Assistenza WhatsApp molto utile. Lo consiglierò a mia madre sicuramente e non solo.

Emilia da TrustPilot
La mia esperienza con questo fornitore risale a circa un anno. Ho sempre avuto bollette giuste rispetto a quelle che ricevevo prima dal vecchio fornitore. Il servizio clienti è soddisfacente, in un anno ne ho avuto bisogno solo una volta a differenza di altri operatori, che più volte mi hanno lasciata in attesa senza mai ricevere risposta, l'operatrice di Energia Verde ha saputo soddisfare le mie richieste dopo 5 minuti. Buon fornitore!

Le recensioni positive su Energia Verde Italia tracciano due costanti. Da un lato si evidenzia la convenienza economica delle loro soluzioni e dall'altro si sottolinea la qualità del servizio clienti, caratterizzato da attenzione e capacità di soddisfare le esigenze degli utenti.

Desideri approfondire l'argomento Energia Verde Italia Recensioni?

Per una panoramica più completa su Energia Verde Italia Recensioni, puoi leggere commenti e opinioni rilasciate su siti diversi, primo tra tutti Google. Questa ricerca ti offrirà una prospettiva ancora più ampia sulle valutazioni dei clienti e ti fornirà ulteriori dettagli riguardo la compagnia e le sue proposte nel settore della fornitura di luce e gas.

Ci sono recensioni negative su Energia Verde Italia?

È difficile che un fornitore soddisfi a pieno tutti a causa della complessità del mercato libero dell'energia e dei contesti personali e questo può suscitare opinioni negative su alcuni aspetti. Tuttavia, abbiamo provato a tracciare le criticità riguardanti Energia Verde Italia evidenziate nelle recensioni negative.

Analizzando i commenti raccolti su Trustpilot.com, emergono alcuni utenti che lamentano la gestione dei call center esterni nel contesto delle pratiche di telemarketing. Per questo motivo, se desideri valutare in modo approfondito la qualità di un servizio, ti consigliamo a metterti in contatto diretto con il fornitore in modo da richiedere tutte le informazioni necessarie e farti un'idea più concreta.

Come inviare un reclamo a Energia Verde Italia

Se hai intenzione di presentare una lettera di reclamo a Energia Verde Italia, puoi trovare il modulo dedicato ai reclami in formato PDF direttamente sul sito.

Tutto quello che devi fare è cliccare sul link Modulo reclamo che troverai in fondo alla pagina, scaricarlo e compilare ogni campo:

  • Dati identificativi del cliente (cognome/nome o ragione sociale; codice fiscale o partita IVA; indirizzo della fornitura; codice POD o codice PDR; codice cliente; tipologia della fornitura; telefono, fax o e-mail);
  • Motivo del reclamo (rapporti con il personale di Energia Verde Italia; contratti; lavori tecnici; fatturazione; guasti o interruzione del servizio; altro da specificare);
  • Descrizione del reclamo (in cui descrivi esattamente il motivo che ti ha portato al reclamo);
  • Selezionare se è il primo reclamo, un problema non risolto o un problema ripresentato.

Dopo aver inserito luogo e data e firmato il modulo, quindi, dovrai invialo tramite e-mail all'indirizzo indicato ([email protected]).

L'opzione “diritto di ripensamento” con Energia Verde Italia

Se hai sottoscritto un contratto da poco con Energia Verde Italia ma desideri interrompere la fornitura per qualsiasi ragione, hai la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento usando il modulo messo a disposizione da Energia Verde Italia. Il modulo di ripensamento ti permette di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione, senza incorrere in penali e senza alcun costo aggiuntivo.

Energia Verde Italia: tariffe energia elettrica e gas

Le proposte di fornitura di energia elettrica e gas di Energia Verde Italia si rivolgono sia agli utenti domestici che ai clienti aziendali. Nel caso dei clienti residenziali, la struttura delle tariffe segue questo schema:

  • Energia elettrica - per quanto riguarda l'offerta di energia elettrica, il costo è lo stesso in tutte le ore del giorno (tariffa monoraria) e si basa sul PUN (Prezzo Unico Nazionale);
  • Gas - per l'offerta di gas di Energia Verde Italia, il calcolo del costo tiene in considerazione il PSV (Punto di Scambio Virtuale), che rappresenta il prezzo all'ingrosso del gas metano. È valido per 24 mesi dall'attivazione della fornitura.

Il fornitore non fornisce ulteriori dettagli sulle sue offerte. Per ottenere le specifiche, dovresti contattare Energia Verde Italia attraverso i diversi canali di comunicazione messi a disposizione dalla società.

I servizi aggiuntivi di Energia Verde Italia

L'approccio commerciale di Energia Verde Italia si distingue per la commercializzazione di soluzioni incentrate alla piena soddisfazione delle esigenze dei clienti, come per esempio la fibra. Ti basterà entrare in contatto con il fornitore per ottenere ulteriori dettagli.

Energia Verde Italia Area Clienti

L'accesso all'Area Clienti di Energia Verde Italia ti consente di gestire al meglio la tua offerta di luce e gas. Ecco come effettuare il login:

  1. Visita il sito ufficiale di Energia Verde Italia (www.energiaverdeitalia.it);
  2. Nella parte superiore della pagina, individua e seleziona l'opzione “Area Clienti” nel menu principale;
  3. Una volta cliccata, ti si presenterà una schermata in cui inserire username e password. Se non possiedi le credenziali, puoi utilizzare i codici personali riportati in fattura o richiederli direttamente al Servizio Clienti di Energia Verde Italia.

L'Area Clienti rappresenta una risorsa preziosa che ti permette di accedere alle bollette online, monitorare i consumi, richiedere assistenza e aggiornare le informazioni del profilo. Potrai anche comunicare l'autolettura del contatore.

Energia Verde Italia ha un'app dedicata?

Al momento, novembre 2023, l'azienda non dispone di un'app dedicata. È importante precisare che sulle piattaforme Android e iOS è presente un'app di un altro fornitore, Energia Pulita, che non è legato a Energia Verde Italia ed è potenzialmente fonte di confusione tra gli utenti.

Il servizio Paga Online Energia Verde Italia

Energia Verde Italia mette a disposizione una sezione dedicata al pagamento facile e veloce delle tue bollette. Per usare il servizio “Paga Online”, dovrai:

  • Visitare il sito;
  • Cercare nel menu principale “Paga Online” (in alto a destra);
  • Cliccare e inserire l'importo della tua fattura;
  • Inserire i tuoi riferimenti e il codice della tua utenza.

Energia Verde Italia: Numero Verde e contatti

Energia Verde Italia offre una vasta gamma di canali per l'interazione con la sua assistenza clienti e i suoi operatori commerciali, sia per i clienti attuali che per quelli potenziali. Esaminiamo insieme nel dettaglio come contattare Energia Verde Italia:

Tutti i contatti di Energia Verde
CONTATTO
NUMERO
Numero Verde Energia Verde
800.978351
WhatsApp Energia Verde
+39 347.3957665
Email Energia Verde
Form contatti online su sito
energiaverdeitalia.it/contatti
Area Clienti Energia Verde
Accedi al sito
SOCIALS
Facebook Energia Verde
/Energiaverdeitalia.it/
YouTube Energia Verde
@energiaverdeitalia4459
Instagram Energia Verde
/energiaverdeitalia/
LinkedIn Energia Verde
/company/energia-verde-italia/

Quando puoi chiamare il Numero Verde Energia Verde Italia?

Il numero verde Energia Verde Italia riceve chiamate durante la settimana, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 10:00 del mattino e le 18:00 del pomeriggio.

Energia Verde Italia: chi è?

Energia Verde Italia si presenta come un operatore nel settore dell'energia e del gas nato nel 2013 con una forte inclinazione verso le tematiche ambientali ed ecosostenibili. Questa propensione si materializza attraverso azioni concrete, come la creazione di un parco eolico dedicato alla produzione di energia sostenibile riducendo le emissioni di anidride carbonica.

Attualmente, l'azienda conta su una squadra di centinaia di consulenti operativi in tutto il territorio nazionale e un approccio orientato alla piena soddisfazione delle esigenze dei clienti.

L'azienda ha sede in Corso Giuseppe Garibaldi, 150, 84123 Salerno (SA), in prossimità del porto turistico, facilmente individuabile attraverso la mappa fornita qui di seguito 👇🏼

Per ricevere assistenza, non devi necessario raggiungere fisicamente la sede centrale. Ti basterà utilizzare il numero verde e gli altri contatti del fornitore.