elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Quali sono le Opinioni e le Recensioni su Tate Energia?

opinioni tate energia

Tate S.r.l. è una start-up digitale nata a Firenze nel 2019, che si è specializzata nel settore dell'energia elettrica e del gas. La sua grande novità è che si gestisce completamente online, grazie all'app scaricabile sullo smartphone. Ma capiamo cosa ne pensano gli utenti e se e quanto consiglino questo fornitore.


Ecco le opinioni degli utenti su Tate Energia, il fornitore di energia elettrica grazie al quale puoi stipulare un contratto direttamente dal tuo smartphone. Come potremmo definire Tate Energia? Di sicuro tecnologica, moderna, innovativa. Questo è ciò che si evince dalla tipologia del fornitore, ma cosa pensano gli utenti? Abbiamo raccolto le loro opinioni e recensioni in giro per il web. Allo stesso modo, puoi consultare le opinioni su Illumia, le opinioni su Argos Energia, le opinioni su Green Network e su molti altri fornitori.

100% dei clienti consiglia questo fornitore

Tate è stata valutata 4.67/5 da 3 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Tate ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Tate Energia: ha recensioni positive?

leggere recensioni tate energia
Fonte Trustpilot 2021

Le opinioni dei clienti sono un elemento essenziale da considerare in fase di scelta del proprio fornitore, perché permettono di far capire realmente i vantaggi e gli svantaggi a chi sta per sottoscrivere un contratto. Nel caso di Tate Energia, le opinioni dei clienti sono molto positive. Innanzitutto, ciò di cui tutti parlano è la facilità nella sottoscrizione del contratto Tate Energia

Infatti, Andrea dice:

Da quando ho tate l’ho consigliato ad amici e parenti con grande piacere posso dire che siamo tutti super soddisfatti! Da consigliare a tutti per la praticità nel diventare cliente.

Allo stesso modo, Simone aggiunge:

Mi sono rivolto a tate per il mio appartamento in affitto dove vivevo solo. Ho apprezzato il loro essere all’avanguardia sotto l’aspetto tecnologico. Contratto e comunicazioni sempre in digitale veloci e trasparenti. Per quanto riguarda i costi, nella mia fascia di consumo, sono stati un’ottima alternativa a quelli della maggior tutela.

Paolo elogia la competitività dei prezzi:

Gestore elettricità e gas indolore. I prezzi sono competitivi e la gestione è semplicissima.

Luigi, inoltre, parla della correttezza delle informazioni relative ai prezzi:

Mi trovo molto bene con la vostra compagnia. I costi presentati si sono rivelati reali con un buon risparmio. L'app funziona bene e aiuta nel comprendere i consumi ed i costi.

Davide parla degli enormi vantaggi economici:

Che dire! Servizio ottimo! Sono pienamente soddisfatto! Ovviamente si sa, la discriminante per la scelta di questi servizi è l'effetto sul portafogli prima di tutto il resto... e devo dire che c’è un’ottima differenza (in positivo!). Non mi interessa per nulla l’origine dell’energia che consumo, ma sapere che proviene da fonti green è comunque quel qualcosa in più che può senz'altro fare piacere, sebbene vi assicuro che il risparmio sarà la prima cosa che noterete!

Edoardo si dichiara completamente soddisfatto dal fornitore:

Eccellenti sia nella trasparenza, sia nella cortesia e rapidità del servizio clienti. Ottimi non tornerei più indietro!

Tate Energia: Vantaggi e Svantaggi

Se volessimo redigere una tabella dei pro e dei contro, sulla base delle opinioni su Tate Energia rilasciate dai clienti, ecco come potremmo riassumere tutto.

Opinioni Tate Energia
PRO CONTRO
  • facilità di gestione dell'app
  • attivazione rapida
  • energia 100% verde
  • quota fissa mensile e tariffe all'ingrosso
  • scarsità di sportelli territoriali
  • offerte principalmente per utenze domestiche

Quali tariffe posso attivare con Tate Energia?

Ecco le principali tipologie di tariffe per l'attivazione di un contratto di energia elettrica Tate

  1. Tariffa monoraria: prezzo unico e bloccato per 12 mesi, attivazione e gestione online, pagamenti digitali.
  2. Tariffa trioraria: prezzo bloccato per 12 mesi, attivazione e gestione online, pagamenti digitali.
  3. Tariffa a prezzo variabile: Tariffa luce a prezzo indicizzato, attivazione e gestione online, pagamenti digitali.

Se hai già un altro gestore e vuoi passare a Tate Energia, puoi farlo senza problemi. Ti basta fare uno switching, ossia un cambio di gestore, che è possibile, grazie alla liberalizzazione del mercato e la concorrenza sui prezzi. Se vuoi saperne di più sullo switching o cambio fornitore, leggi qui per scoprire le tre cose che non sai sul passaggio ad un nuovo fornitore.

Se, invece, ti sei trasferito in una nuova casa in cui non c'è energia elettrica o il gas perché, probabilmente, il contratto precedente è stato staccato e vuoi attivare un contratto Tate Energia, devi procedere a un subentro. Anche in questo caso, leggi l'articolo dedicato al subentro per conoscere costi e tempi della riattivazione di un contatore della luce.

Come contattare Tate?

Se hai bisogno di contattare Tate Energia, ecco come puoi fare:

  • Numero di telefono per assistenza: 055.0050268 (attivo da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30)
  • E-mail per forniture domestiche: clienti@tate.it
  • E-mail per forniture aziendali: business@tate.it
  • E-mail generiche e contatti stampa: info@tate.it

Come posso fare per inviare una raccomandata A/R a Tate? Per inviare una raccomandata A/R devi scrivere a TATE S.r.l. Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bologna

Aggiornato il