elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Area Riservata ai Clienti Facile Energy: Quali Sono i Vantaggi?

area clienti facile energy

Accedere e registrarsi all'area riservata ai clienti Facile Energy è molto semplice. Scopri in questa guida tutti i diversi passaggi da eseguire per l'accesso.


Accesso e Registrazione Area Cliente Facile Energy: Come Fare?

L'area clienti di un fornitore è una zona esclusiva dedicata a chi è cliente, cioè a chi ha un contratto attivo per le utenze di luce e gas col gestore in questione (in questo caso Facile Energy). Per accedere al servizio dedicato a te che sei cliente, ti basterà eseguire pochi semplici passaggi. 

Prima di tutto è necessario che tu sia registrato. Se non sei registrato non potrai usufruire dell'area riservata Facile Energy. Registrarsi è facile, devi andare sul sito web del fornitore, cliccare in alto a destra su "Area Cliente" e andare su "Entrare Area Cliente". Si aprirà una pagina in un'altra finestra. Sarà questo il momento per effettuare la registrazione andando su "Registrati". Ti verrà richiesto l'inserimento di codice cliente, codice fiscale o Partita IVA e password.

Area Riservata Facile Energy

Eseguiti correttamente tutti questi passaggi, torna indietro e inserisci username e password che hai generato poco prima. Clicca su "Esegui login" e sei finalmente dentro l'area clienti Facile Energy. Nell'area clienti potrai gestire le tue utenze luce e gas, cambiare metodo di pagamento, scoprire le nuove offerte e tariffe del gestore e comunicare l'autolettura del contatore.

Autolettura Online Facile Energy: Quando e Come Inviare?

Inviare l'autolettura del contatore al fornitore è un'operazione da fare ogni mese molto importante. Il periodico invio dei tuoi consumi a Facile Energy ti permetterà di non avere spiacevoli sorprese in bolletta a fine mese. Con l'autolettura non corri il rischio di andare in contro a fatture rincarate o a bollette con calcoli stimati. Questo capita quando si ha un contatore meccanico che non permette la lettura dei consumi da remoto, è il caso dei contatori gas. I contatori della luce sono stati sostituiti interamente in Italia, per cui non è necessario inviare l'autolettura luce ma solo quella gas. 

Per inviare correttamente l'autolettura del contatore gas a Facile Energy hai diverse possibilità. Scegli in che modo inviare l'autolettura al fornitore, in base a ciò che ritieni più comodo. Le opzioni sono:

  1. Inviare l'autolettura compilando form online (https://www.facileenergy.com/areacliente)
  2. Chiamare il numero dedicato all'autolettura: +39 351.888.57.79
autolettura facile energy

L'autolettura dei consumi va comunicata al fornitore tra il giorno 1 e il giorno 5 di ogni mese. In questo modo permetterai a Facile Energy di avere tempo per calcolare i corretti consumi e preparare la tua fattura mensile o bimestrale che sia.

Come Contattare il Servizio Clienti Facile Energy?

Attraverso l'area cliente Facile Energy puoi anche parlare con il fornitore, ma sono tanti i modi per contattare il servizio clienti, visto che è disponibile anche un numero di telefono dedicato al supporto e alle informazioni. Vediamo la lista completa dei contatti Facile Energy:

  • Numero verde: 800.770.770 (gratuito da fisso)
  • Da cellulare: 049.4906.442 (a pagamento in base al tuo piano tariffario)
  • Whatsapp: 351.888.57.79 (chat gratuita)
  • Form online: da compilare sul sito web ufficiale (https://www.facileenergy.com/) "Ti chiamiamo noi" in fondo alla pagina
  • Facebook: @facile.energy
  • Instagram: @facile.energy
  • Reclami: reclami@facile.energy (specificare il tipo di reclamo)
  • Sede legale: Largo Europa, 3 | 35137 Padova (PD).

Perché chiamare Facile Energy? Semplice. Se hai bisogno di cambiare offerta luce e gas, se devi traslocare e ti serve cambiare intestatario dei contratti energia nella nuova casa, se non sai quale operazione richiedere quando ti stai trasferendo o per semplici informazioni generali, mettiti in contatto con Facile Energy e troverai la risposta a tutte queste domande. Un esperto operatore sarà a tua disposizione per aiutarti. Ti ricordiamo che per sapere le offerte luce e gas Facile Energy devi chiamare il gestore, non le troverai online.

Infine, sul sito web del fornitore trovi una sezione dedicata ai moduli, ossia una parte specifica che ti permette di scaricare moduli in formato pdf da dover compilare e inoltrare nuovamente a Facile Energy. Tali moduli valgono per la voltura, il subentro, le offerte gas e luce e tanto altro. Vai sul sito ufficiale e clicca sul menù a tendina dove trovi la dicitura indicata. 

Aggiornato il