confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Eon Recensioni: quali sono le Opinioni Negative e Positive?

Aggiornato il
minuti di lettura

Leggiamo insieme alcune recensioni lasciate dai clienti Eon. Conoscere i commenti e le opinioni di chi ha già scelto un fornitore può essere di grande aiuto per decidere a chi affidare le tue utenze luce e gas.

Così come accade per i prodotti di largo consumo, anche per luce e gas le valutazioni dei consumatori possono fare la differenza per capire cosa c'è da aspettarsi da un determinato fornitore. In questa scheda analizziamo le opinioni lasciate su Eon Energia.

Opinioni Positive Eon Energia

Eon Energia ha recensioni positive? Beh, la risposta è sì! Come potete vedere da alcuni dei commenti che abbiamo estrapolato da Trustpilot (o da quelli dei nostri utenti che trovate più avanti in questo articolo) i consumatori che dichiarano di aver avuto un'esperienza positiva sono in tanti. Chiarezza e semplicità sembrano essere le variabili che caratterizzano l'operato di questo fornitore. Ti presentiamo alcune delle recensioni tratte dal portale trustpilot.com, aggiornate al 12 aprile 2023.

Finalmente un operatore di energia che rispetta ciò che dice! Nessun aumento nel periodo turbolento come da contratto. Prezzi chiari senza sorprese! Consiglio.
Valutazione del 21 marzo 2023.
Un operatore di energia davvero ottimo e onesto! Sono molto soddisfatto perché i prezzi sono onesti e non ci sono costi nascosti. Apprezzabile lo sforzo per l'ambiente e produrre energia pulita. App molto ben fatta e ottimo servizio clienti anche in filiale.
Valutazione del 12 marzo 2023.
La mia esperienza con questa azienda devo dire molto positiva Personale molto preparato ed educato, hanno fatto un ottimo lavoro soddisfacendo tutte le mie aspettative risolvendo anche problemi che si sono verificati in corso d'opera. La consiglio sicuramente.
Valutazione del 2 febbraio 2023.
Lascio la recensione sul servizio installazione climatizzatori. Persone educate e veloci. Molto soddisfatto. Anche al ragazzo che si è occupato della vendita faccio i miei complimenti.
Valutazione del 21 febbraio 2023.

Opinioni Negative Eon Energia

Eon ha recensioni anche negative? Come tutti del resto, esiste anche qualche cliente che riscontrato qualche problema con Eon. Ad esempio un cliente segnala di aver ricevuto una bolletta calcolata sui consumi stimati e non reali ma ovviamente questo non dipende dal fornitore e sono infatti molte le società di vendita che fatturano sui consumi stimati ecco perché esistono le bollette di conguaglio.

Quando il cliente non provvede all'autolettura del contatore gas purtroppo capitano spesso episodi del genere: Eon, così come tutti gli altri fornitori, riceve la lettura gas da parte del distributore di zona. A volte però il distributore tarda ad inviare i consumi e quindi il fornitore si trova costretto a fatturare in bolletta dei consumi stimati.
Per questo consigliamo sempre ai clienti di inviare la loro lettura gas: in questo modo il fornitore prenderà in considerazione la vostra lettura, fatturando i vostri consumi reali. Qui puoi leggere come inviare l'autolettuta Eon?

Leggi le Recensioni Eon dei nostri lettori

Eon è uno dei nomi di spicco del mercato libero italiano e non solo, essendo di fatto una società internazionale con sedi in varie parti del mondo. Ad oggi conoscere gli umori dei clienti è facilissimo anche per chi non ha molta dimestichezza con il web. Oltre a siti di settore, come il nostro, esistono portali web dedicati specificatamente alle valutazioni di qualsiasi servizio o prodotto in grado di dare un grosso aiuto durante il processo di acquisto. Truspilot ne è l'esempio più lampante, ma ne esistono davvero tanti. Anche noi di Selectra raccogliamo i pareri dei nostri lettori: nel box che segue puoi leggere le più salienti e commentare a tua volta.

80% dei clienti consiglia questo fornitore

E.on Energia è stata valutata 3.7/5 da 20 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Come valutare le recensioni dei clienti?

Relativamente alla luce e al gas, ricorda sempre che le opinioni dei consumatori sono soggettive e calibrate rispetto alla propria esperienza personale. Non tutti gli utenti infatti consumano la stessa quantità di energia o posseggono gli stessi elettrodomestici o le stesse abitudini di consumo. Pertanto ti consigliamo di focalizzare l'attenzione su quei commenti più oggettivi che riguardano cioè la rapidità e l'efficienza del servizio clienti o la possibilità di usufruire di servizi aggiuntivi (manutenzione caldaia, domotica, ecc.) o digitali.

Il mercato libero conta più di 200 fornitori ed è quindi giusto effettuare un confronto consapevole tra le diverse società di vendita per scegliere il gestore non solo più conveniente ma anche più efficiente dal punto di vista della gestione delle pratiche. Se ti trovi a dover fare un trasloco ad esempio, la rapidità, la trasparenza e la chiarezza sono indispensabili affinché un'attivazione (o subentro), un cambio di intestatario (o voltura) oppure un'installazione da zero del contatore (allaccio) vengano effettuati nei tempi stabiliti dall'Autorità senza farti perdere del tempo prezioso.

Come contattare Eon Luce e Gas?

Se vuoi avere un contatto diretto con Eon per testare la qualità del servizio clienti, ecco qui i numeri che fanno al caso tuo per poter parlare con un operatore.

eon contatti
EON Energia Contatti
SERVIZIOCONTATTI
EON Numero Verde800.999.777
Numero verde E.ON dall'estero02.9164.6102
Numero verde professionisti  E.ON dall'Italia800.999.222
Numero verde professionisti E.ON dall'estero02.9164.6103
Fax  E.ON per imprese800.994.422
Email Servizio clienti E.ON utenti domestici[email protected]
Email E.ON per E.ON per grandi aziende[email protected]
Numero verde per autolettura800.64.77.64 
SMS per autolettura342.4112505
Video chat E.ONsul sito E.ON
Indirizzo posta E.ON per Reclamo, domesticiEON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano
Servizio clienti E.ON per Reclamo, domestici800.999.777
Indirizzo posta E.ON per Reclamo, aziendeEON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano
Email E.ON per Reclamo, aziende[email protected]
SOCIALS
Facebook E.ON Energia@eonitalia
Instagram E.ON Energia@eon_italia
LinkedIn E.ON Energiacompany/e-on
Twitter E.ON Energia@eon_italia
YouTube E.ON Energiaeonvideochannel