elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 18)

Eon Recensioni: cosa ne pensano i Clienti?

eon recensioni clienti

Leggiamo insieme alcune recensioni lasciate dai clienti Eon. Conoscere i commenti e le opinioni di chi ha già scelto un fornitore può essere di grande aiuto per decidere a chi affidare le tue utenze luce e gas.


Così come accade per i prodotti di largo consumo, anche per luce e gas le valutazioni dei consumatori possono fare la differenza per capire cosa c'è da aspettarsi da un determinato fornitore. In questa scheda analizziamo le opinioni lasciate su Eon Energia.

Opinioni Eon: leggi le Recensioni

71% dei clienti consiglia questo fornitore

E.on Energia è stata valutata 3.7/5 da 14 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di E.on Energia ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Eon è uno dei nomi di spicco del mercato libero italiano e non solo, essendo di fatto una società internazionale con sedi in varie parti del mondo. Ad oggi conoscere gli umori dei clienti è facilissimo anche per chi non ha molta dimestichezza con il web. Oltre a siti di settore, come il nostro, esistono portali web dedicati specificatamente alle valutazioni di qualsiasi servizio o prodotto in grado di dare un grosso aiuto durante il processo di acquisto. Truspilot ne è l'esempio più lampante, ma ne esistono davvero tanti.

Recensioni Clienti: come valutarle?

Relativamente alla luce e al gas, ricorda sempre che le opinioni dei consumatori sono soggettive e calibrate rispetto alla propria esperienza personale. Non tutti gli utenti infatti consumano la stessa quantità di energia o posseggono gli stessi elettrodomestici o le stesse abitudini di consumo. Pertanto ti consigliamo di focalizzare l'attenzione su quei commenti più oggettivi che riguardano cioè la rapidità e l'efficienza del servizio clienti o la possibilità di usufruire di servizi aggiuntivi (manutenzione caldaia, domotica, ecc.) o digitali.

Il mercato libero conta più di 200 fornitori ed è quindi giusto effettuare un confronto consapevole tra le diverse società di vendita per scegliere il gestore non solo più conveniente ma anche più efficiente dal punto di vista della gestione delle pratiche. Se ti trovi a dover fare un trasloco ad esempio, la rapidità, la trasparenza e la chiarezza sono indispensabili affinché un'attivazione, una voltura o un allaccio vengano effettuati nei tempi stabiliti dall'Autorità senza farti perdere del tempo prezioso.

Opinioni Positive Eon Energia

Eon ha recensioni positive? Beh, la risposta è sì! Come potete vedere da alcuni dei commenti che abbiamo estrapolato da Trustpilot (o da quelli dei nostri utenti che trovate all'inizio di questo articolo) i consumatori che dichiarano di aver avuto un'esperienza positiva sono in tanti. Chiarezza e semplicità sembrano essere le variabili che caratterizzano l'operato di questo fornitore.

Passata da poco, ho utilizzato cod amico per tariffe migliori ancora più scontate. Il passaggio è stato senza problemi e se poi non mi troverò bene cambierò nuovamente. Lascio a chi serve per fare un preventivo il mio provate per risparmiare.

cliente luce e gas da tempo... tutto chiaro e semplice con app dedicata.... ho fatto mettere anche caldaia a condensazione con sconto in fattura... caldaia bosch condens..tutto ok... consigliato

Opinioni Negative Eon Energia

Eon ha recensioni anche negative? Come tutti del resto, esiste anche qualche cliente che riscontrato qualche problema con Eon. Ad esempio un cliente segnala di aver ricevuto una bolletta calcolata sui consumi stimati e non reali ma ovviamente questo non dipende dal fornitore e sono infatti molte le società di vendita che fatturano sui consumi stimati ecco perché esistono le bollette di conguaglio.
Quando il cliente non provvede all'autolettura del contatore gas purtroppo capitano spesso episodi del genere: Eon, così come tutti gli altri fornitori, riceve la lettura gas da parte del distributore di zona. A volte però il distributore tarda ad inviare i consumi e quindi il fornitore si trova costretto a fatturare in bolletta dei consumi stimati. Per questo consigliamo ai clienti di inviare la loro lettura gas: in questo modo il fornitore prenderà in considerazione la vostra lettura, fatturando i vostri consumi reali. Qui puoi leggere come inviare l'autolettuta Eon?

Come contattare Eon Luce e Gas?

eon contatti

Se vuoi avere un contatto diretto con Eon per testare la qualità del servizio clienti, ecco qui i numeri che fanno al caso tuo per poter parlare con un operatore.

  • numero verde per i clienti domestici dall'Italia 800.999.777 attivo 24 ore su 24 tutta la settimana, domeniche e festivi inclusi
  • numero per i clienti domestici che chiamano dall'estero 02.916.461.02
  • numero per i clienti con P.IVA (imprese e professionisti) dall'Italia 800.999.222 attivo anche qui 24 ore su 24 tutta la settimana, domeniche e festivi inclusi
  • numero per clienti business che chiamano dall'estero 02.916.461.02
  • cerchi il numero del servizio clienti dedicato alle grandi imprese (con consumi superiori a 1 GWh l’anno di energia elettrica e/o 200.000 mc di gas)? Eon mette a disposizione un Key Account Manager dedicato, che puoi contattare tramite email grandiaziende@eon-energia.com o fax 800.994.422.
Aggiornato il