confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Engie Recensioni: le opinioni dei clienti luce e gas

Aggiornato il
minuti di lettura

Engie Opinioni: la guida completa alle recensioni dei clienti. Scopriamo se il fornitore luce e gas è promosso o bocciato dal popolo del web. E soprattutto quali sono i punti di forza e di debolezza del brand, scopriamo se l'offerta Engie Energia 3.0 Light è realmente conveniente e molto altro. Engie è il gestore energetico che fa al caso tuo?

Engie Opinioni Positive: Le Recensioni degli Utenti

Engie Opinioni Positive*
UtenteRecensione
ValentinaSono cliente Engie per la fornitura di gas da diversi anni e ora che ho traslocato sono rimasta fedele a loro. Prezzi competitivi e costi fissi molto più bassi di altri operatori. Calcolo delle bollette tramite autolettura quindi sempre corretto (quelle poche volte che non l’ho fatta mi è stato addebitato un consumo un po’ più elevato mai poi sempre scalato dalla fatturazione successiva). Bollette chiare e un servizio clienti rapido, gentile e sempre esaustivo. Consigliato.
GaetanoOttima società, dalle offerte chiare e con prezzi molto competitivi. Sito internet chiaro e semplice da utilizzare.
FrancescoHo acquistato una caldaia nuova tramite Engie e devo dire che sono stati efficienti e corretti
RosaSono con Engie da tantissimi anni per il gas e le bollette anche quando dimentico di fare l'autolettura sono molto basse e molto concorrenziali in confronto ad altri gestori. Inoltre ha un rapporto con i clienti ottimale sia in chat che con il numero verde risolvono qualsiasi dubbio con velocità e competenza. Ora vorrei passare anche con l'energia elettrica visto l'ottima esperienza.
MarcoSono stato cliente Engie (per la bolletta elettrica) per più di un anno e devo dire in tutta onestà che, nella selva di compagnie piccole e grandi che affollano il mercato dei fornitori di energia elettrica, ho trovato Engie una compagnia molto seria ed affidabile. Il sito è fatto bene, il servizio clienti è facile da contattare ed è preparato e cortese, le tariffe sono convenienti. Ho interrotto il mio contratto causa voltura perché ho affittato casa. Comunque se in futurò dovrò riaprire un nuovo contratto di fornitura lo farò con Engie o quanto meno ne valuterò attentamente l'offerta.

*Fonte: Trust Pilot

Engie è un nome ed una garanzia nell'universo dei fornitori luce e gas del mercato libero. Un brand forte e strutturato che ha fatto breccia nel cuore degli italiani. Oggi il focus è tutto su Engie Opinioni, ovvero cosa pensano clienti ed ex clienti del gestore energetico. Dalle recensioni che abbiamo trovato in rete, e nella fattispecie sul sito Trust Pilot, il fornitore ha più del 50% di feedback positivi. Quasi tutti si concentrano sulla parte delle offerte vantaggiose e con un occhio sempre puntato al risparmio. Ed ancora gli utenti apprezzano il servizio clienti, la qualità e la chiarezza del sito internet e dell'app, la velocità di gestione tramite area clienti. Insomma, Engie è promosso a pieni voti! Sarà questa la compagnia che sceglierei per le tue utenze?

Engie Area Clienti: Luce e Gas in pochi clic!Come abbiamo visto tra i punti di forza del fornitore spicca sicuramente l'Area Clienti Engie. Ovvero quello spazio online e gratuito dedicato ai clienti del gestore. Una volta effettuata la registrazione ed il login potrai comunicare l'autolettura, monitorare l'andamento dei consumi, attivare la bolletta online e molto altro!

Engie Energia 3.0 Light Opinioni: Conviene?

Energia 3.0 Light di Engie
Caratteristiche e Prezzi
offerte engie

Energia 3.0 Light Prezzo Fisso 12 o 24 Mesi Attivazione Online

  • Prezzo fisso per un anno o due
  • Solo Energia Verde
  • Zero costi di attivazione e nessun cambio di contatore
  • Domiciliazione bancaria e bolletta web
Contatti Engie
Contatti Engie

Tra le offerte che Engie mette a disposizione dei futuri clienti, spicca sicuramente Engie Energia 3.0 Light. Scopriamo perché è così amata dai nuovi clienti Engie e perché è realmente conveniente:

  • Puoi scegliere di bloccare il prezzo per 12 o 24 mesi
  • Potrai scegliere tra la tariffa monoraria, ideale qualora il consumo nella tua abitazione fosse costante. Viceversa potrai optare per una tariffa bioraria con fasce orarie se, ad esempio, passi più tempo in casa di sera o durante i weekend
  • L'energia Engie è verde e proveniente da fonti rinnovabili
  • L'attivazione è online e successivamente gestisci tutto tramite Area Clienti Engie o App Engie
  • Puoi scegliere la comodità della domiciliazione bancaria, ovvero l'addebito diretto degli importi delle bollette sul tuo conto corrente, e la bolletta online.

Engie Light 3.0 Opinioni: ora che abbiamo analizzato le caratteristiche dell'offerta scopriamo cosa ne pensa l'audience. Come detto in precedenza questa è una delle offerte più amate dai nuovi clienti Engie. Così come possiamo evincere da questo interessante feedback:

Contratto Light 3.0 vantaggioso, bollette semplici e puntuali via email, app innovativa con Engie Fit per avere sconti. Consiglio!

ElenaTrust Pilot

Engie Autolettura: Come si Fa?Per scongiurare maxi conguagli e ricevere sempre una fatturazione regolare su consumi effettivi e non stimati... dovrai inviare ciclicamente l'autolettura del contatore ad Engie. Scopri in questa guida come comunicarla passo a passo!

Engie Italia Opinioni: Perché Scegliere questo Fornitore?

Cosa rende speciale Engie Italia rispetto ai competitor? Costo del kW e del Smc sono sicuramente variabili interessanti da analizzare quando dobbiamo scegliere il giusto fornitore. Ma non sono certo gli unici dati da tenere a mente! Confrontare le offerte è un altro processo da aggiungere all'iter per raggiungere il risparmio. Così come l'analisi delle opinioni di clienti ed ex clienti. Ma è giunto il momento di elencare tutti i punti di forza di Engie per comprendere davvero se è il fornitore perfetto per le tue utenze di casa!

  • Non solo luce e gas ma anche vendita di caldaie e condizionatori con offerte competitive e vantaggiose;
  • "Porta un Amico in Engie": per la persona che porterai fino a 60 euro di sconto in bolletta e per te bonus fino a 300 euro;
  • Domuscheck ovvero il servizio gratuito di Engie per monitorare i propri consumi luce e gas e migliorare l'efficienza energetica domestica;
  • Engie Pulse alias il programma fedeltà clienti Engie che ti consente di accumulare tanti punti LED e vincere fantastici premi;
  • Engie Fit: pronto ad accettare la sfida direttamente dall'app mobile Engie? Camminando e raggiungendo determinati obiettivi puoi vincere interessanti sconti da applicare in bolletta.

Engie Contatti: Numero Verde e Molto Altro

Engie Opinioni e quel focus costante sui canali di comunicazione del fornitore. Che sono sempre molto apprezzati dai clienti. La triade di gestioni che puoi analizzare in alto è solo una piccola fetta di tutte le potenzialità dei contatti Engie. La comunicazione telefonica con il brand diventa importantissima soprattutto se sei alle prese con un trasloco e dovrai comprendere lo stato dei tuoi contatori. Per questo oltre a voltura e subentro, potrai far richiesta di cambio fornitore o switching. Inoltre potrai fugare dubbi e perplessità e ricevere assistenza costante.

Contatti Engie
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERI E CONTATTI
Numero Verde Engie per Assistenza800.422.422
Numero Verde Engie per Attivazioni800.901.199
Numero Verde per Guasti Scaldabagno, Caldaia, etc800.844.022

Engie Opinioni Negative: Perché Leggerle?

Engie Casa con le sue offerte. Engie ed i Contatti. Engie e la parte digital di Area Clienti ed App. Engie ed i suoi benefit! Cosa manca? Per una lettura chiara e a 360 gradi ti consigliamo di cercare in rete anche le opinioni negative. Presenti su forum di discussione, siti specializzati, etc. Perché anche il risvolto della medaglia, ovvero qualche feedback negativo, puoi aiutarti nell'ardua scelta del giusto fornitore luce e gas!