confronto offerte

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

migliore offerta luce

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Enegan Recensioni: cosa ne pensano i Clienti?

opinioni clienti Enegan

Enegan è una multiutility italiana attiva sul mercato libero che offre ai suoi clienti fornitura di energia elettrica e gas, oltre che servizi di telefonia, efficientamento e mobilità elettrica. Scopriamo cosa pensano i clienti di Enegan: vantaggi e svantaggi, recensioni e contatti della compagnia.


Enegan S.p.A. è una società del gruppo GAN nata nel 2010 con lo scopo principale di vendere energia elettrica e gas alle imprese. Nel 2013 ha iniziato a produrre energia elettrica da fonti rinnovabili, in particolare tramite impianti fotovoltaici, eolici e a biomasse; questo è stato l'inizio di una transizione che l'ha oggi portata ad essere l’unico fornitore sul mercato libero a proporre offerte 100% green. Con Enegan infatti puoi avere energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili e gas verde.

Enegan Luce e gas: vantaggi e svantaggi

La maggior parte dei clienti Enegan si dice soddisfatta della compagnia, che risulta avere tariffe competitive e un'Assistenza Clienti disponibile e capace di risolvere eventuali disservizi. Il motivo principale che porta i clienti a scegliere Enegan è l'impegno per l'ambiente. Enegan infatti garantisce una fornitura di luce e gas 100% green: ogni KWh di energia venduta è proveniente da fonti rinnovabili e le emissioni di CO2 associate al gas naturale fornito sono interamente compensate grazie all’utilizzo di crediti di carbonio e ad attività di riforestazione.

Vantaggi e Svantaggi di Enegan
Vantaggi Svantaggi
  • Luce e gas 100% green
  • Consulenti personali 
  • Servizi digitali
  • Promozioni e offerte
  • Innovazione e impegno etico
  • Trasparenza costi
  • Assistenza telefonica

I vantaggi che Enegan offre ai suoi clienti sono, oltre ad una fornitura sostenibile, la presenza di un consulente personale che che ti aiuterà a scegliere l'offerta su misura per le tue esigenze e servizi digitali completi che ti permettono di fare tutto da casa accedendo ad Enegan MIA, l'Area Clienti di Enegan.

Tra gli svantaggi riscontriamo una certa difficoltà nel comprendere le tariffe applicate che risultano poco chiare sia sul sito che in bolletta. Alcuni clienti, specialmente di tipo Business, hanno espresso lamentele riguardo a costi inaspettati applicati in bolletta e difficoltà ad interfacciarsi con gli operatori del centralino. 

Le opinioni dei clienti Enegan

Enegan è la prima società italiana a porsi l’obiettivo preciso di azzerare le emissioni di CO2 di ogni cliente, fornendo solo energia elettrica rinnovabile (certificata da Garanzia d’Origine, GO) e compensando interamente le emissioni del gas naturale fornito (con certificazione Gold Standard). Enegan è impegnata anche in progetti di innovazione tecnologica e sociale che integrano mobilità sostenibile, energie rinnovabili, risparmio energetico e inoltre sostiene Onlus e iniziative a difesa dell'ambiente.

io amo gli animali, la natura, il pianeta e Enegan mi rappresenta a pieno. Sono felice di avervi conosciuto… e poi sostiene la Onlus Save the Planet che per me è un valore aggiunto, è una cosa in cui credo e quindi mi sento rappresentato a pieno

Ottimo servizio sia di fatturazione che di consulenza! Oltre a risparmiare ho fatto del bene all’ ambiente

Enegan propone offerte personalizzate per clienti domestici, residenziali e per le aziende; queste ultime vengono inserite gratuitamente nel portale Noigan, una vetrina pubblicitaria che ospita circa 10mila offerte e porta ulteriore visibilità alle attività che ne fanno parte. Infine con la promozione "Porta un amico" per chi invita un nuovo cliente in Enegan è previsto uno sconto di 30€ in bolletta per entrambi. 

Enegan: i contatti 

Come tutti i fornitori, Enegan mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di assistenza telefonica, una live chat accessibile direttamente dal sito e l'area riservata Enegan MIA. Ecco quali sono tutti i contatti per i vari profili di clienti che hanno già sottoscritto un contratto di fornitura. 

  • Contatti Enegan per clienti domestici
  • Numero Verde: 055.0978.478 (da cellulare) 800.978.478 (da telefono fisso) attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, escluso festivi
  • Autolettura: 055.0978.646 (da cellulare) 800.978.646 (da telefono fisso) attivo 24 ore su 24, dal 26 fino all’ultimo giorno di ogni mese
  • Area Clienti Enegan MIA oppure tramite Enegan App

Se non sei ancora cliente Enegan e vuoi ricevere informazioni puoi chiamare il Numero Verde 800.363.426, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 (esclusi i festivi) oppure utilizzare il servizio di richiamata, prenotabile on line compilando l'apposito form che trovi sul sito. Se sei ancora indeciso sulla scelta del fornitore, puoi leggere le nostre guide sulla comparazione delle tariffe luce e gas spiegata in modo facile per aiutarti nel confronto offerte.

Aggiornato il