Simecom Recensioni: Cosa pensano gli utenti del fornitore?
Grazie alle recensioni Simecom puoi approfondire quali sono le caratteristiche della proposta commerciale del fornitore. Allo stesso tempo hai una panoramica sui vantaggi e gli svantaggi delle tariffe luce e gas e leggi le opinioni degli utenti in merito all’assistenza clienti, al numero verde, alle offerte e agli altri servizi del fornitore.
- I vantaggi di Simecom dalle recensioni online:
- Prezzi trasparenti e competitivi;
- Disponibilità di diversi sportelli sul territorio;
- Numero verde con operatori disponibili e professionali;
- Veloci nella gestione delle procedure.
Simecom luce recensioni online: quali sono gli aspetti positivi?
Leggere i commenti che trovi online su Simecom può aiutare notevolmente prima dell’attivazione di una delle offerte luce e gas o del cambio fornitore. Grazie alle recensioni su Simecom puoi approfondire le caratteristiche della proposta commerciale del fornitore, leggendo e comparando le opinioni degli utenti.
Le recensioni su Simecom online possono essere lette su diversi siti, come Google o TrustPilot. In particolare, quest'ultima piattaforma viene spesso utilizzata nel comparare i diversi fornitori del mercato libero. Sul sito gli utenti che hanno assegnato 5 punti su 5 sono il 38% a settembre 2023 e molti di questi commentano in modo positivo i prezzi competitivi, il call center con operatori professionali e cordiali, nonché la presenza di tanti sportelli sul territorio. Nello specifico, l'utente Andrea su Trustpilot scrive così:
Hanno più sportelli intorno a Bergamo e per le mie esigenze personali mi è capitato di passare in alcuni di questi trovando sempre personale gentile, preparato e paziente. E disponibili anche fuori dagli orari di apertura dello sportello! I prezzi sono ok e soprattutto se chiedi possono spiegarti ogni addebito in fattura, cosa che altrove non sono mai riuscito a ottenere.
A confermare come gli sportelli sul territorio siano numerosi e disponibili per l'assistenza diretta al cliente, l'utente Marco su Trustpilot scrive così:
Ottima azienda, persone qualificate attente al cliente e alle loro esigenze con molti sportelli aperti a disposizione del pubblico che di questi tempi è molto tariffe a prezzi di mercato, veloci e trasparenti nelle specifiche sulle bolletta. Consiglio.
Un altro commento che permette di capire meglio la proposta commerciale e la disponibilità del servizio clienti Simecom è quello della cliente Elena, che su Trustpilot scrive:
Simecom Trescore Balneario. Efficiente, svelta, risolutiva, T**a in due minuti d’orologio risolve ogni dubbio o problema. Sa suggerire e consigliare in caso di dubbi. Esempio da seguire nei servizi al cittadino. Grazie.
Quali sono i commenti negativi delle recensioni Simecom?
Le recensioni Simecom non sono tutte positive, come succede per la maggior parte dei fornitori del settore luce e gas. Tuttavia, anche le opinioni negative possono aiutare notevolmente nella valutazione di un'azienda, in quanto permettono di evidenziare le criticità della proposta commerciale di una compagnia energetica.
Alcune delle recensioni negative su Simecom riguardano la crisi energetica vissuta negli ultimi anni, che ha provocato in generale un aumento del costo al kWh e del presso del Smc gas. Ad esempio Cristian commenta così la situazione su Trustpilot:
Dare un giudizio su questo esercente in questo momento non mi sembra giusto. Purtroppo siamo dentro ad una crisi energetica gravissima. Non posso giudicare i prezzi,non so quanto fanno pagare gli altri, l'ultima bolletta del gas l'ho pagata 1.70€/MSC e la luce €0.50. tantissimo!! Una cosa non mi è piaciuta, ho chiamato simecomm per delle spiegazioni sull'app, non sono stati in grado di darmela.
Quanto costa il gas Simecom? E la luce?
Oltre a leggere le recensioni su Simecom, un altro modo per capire se procedere con l’attivazione delle offerte luce o delle tariffa gas è quello di confrontare i prezzi proposti dall’azienda. Nello specifico, analizzando le offerte luce e gas puoi capire quanto convenga economicamente la proposta del fornitore e compararle alle tue abitudini di consumo e necessità.
Simecom propone sia tariffe dedicate alle utenze di casa, che alternative pensate per il mondo business e per i condomini. A settembre 2023 tra le offerte luce e gas dedicate al settore domestico sono:
- Simecom Easy Click, che garantisce il prezzo variabile della materia prima, la bolletta web e la domiciliazione bancaria come metodo di pagamento. Questa tariffa può essere sottoscritta nella versione solo luce, solo gas o dual (luce+gas).
- Zero Rischi Luce e Gas, che invece è la tariffa dedicata all'energia elettrica e al gas che ti consente di godere del prezzo indicizzato al PUN luce e al PSV gas. Inoltre con questa offerta ottieni in regalo la polizza Rischi Casa di Reale Mutua, dedicata alla gestione e alla manutenzione di casa.
- Offerta luce e gas Simecom MyWorld Casa ricevi fino all'1,50% di cashback sulla tua bolletta, così come il 5% di sconto se scegli la domiciliazione bancaria e la bolletta web.
- Offerta Led Collection, che è dedicata alla tariffa solo luce e che permette di ottenere un kit di lampadine LED del valore di 80€ in omaggio con l'attivazione dell'offerta. Anche in questo caso ottieni il prezzo variabile, indicizzato al PUN.
Recupera una bolletta recente prima dell’attivazione delle offerte Simecom! All’interno della bolletta Simecom sono presenti tutti i dati per l’attivazione delle offerte, come il codice POD luce e/o il codice PDR gas, così come l’indirizzo di fornitura.
Simecom servizio clienti: come contattare il fornitore?
Per maggiori informazioni sull'azienda, per l'attivazione delle offerte luce e gas, per richiedere operazioni come la voltura o il subentro o per altre necessità, puoi rivolgerti al servizio clienti Simecom.
Tra i contatti del fornitore ci sono:
- Il numero verde 800.424.040 da rete fissa;
- Il riferimento telefonico da cellulare allo 02.82900194;
- L'indirizzo email servizio [email protected];
- Il numero di FAX 0373.230070;
- La posta ordinaria all'indirizzo della sede Simecom di Piazza L. Benvenuti, 11 26013 Crema (CR);
- L'area clienti Simecom.
In aggiunta a questi riferimenti del servizio clienti Simecom ci sono anche gli oltre 40 punti vendita aperti al pubblico, dove puoi ottenere assistenza sulle tue forniture. Un esempio è lo sportello Simecom Valenza che si trova in Corso Giuseppe Garibaldi, 100, Valenza, AL, Italia.
Quando contattare il numero verde Simecom luce e gas? Puoi rivolgerti al numero gratuito da fisso e al numero da cellulare dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00, così come il sabato dalle 9.00 alle 14.00. Da questi orari potrebbero essere escluse alcune festività nazionali.
Domande frequenti sulle recensioni Simecom
Dove trovo il codice autolettura Simecom?
Il codice contratto e il codice autolettura/servizio si trova nella prima pagina della bolletta. Questi codici possono esserti richiesti per inviare l'autolettura del contatore o per procedere con operazioni come la voltura o il subentro, così come il cambio fornitore.
Come ci si registra su Simecom?
Simecom mette a disposizione degli utenti un'area clienti che ti consente di gestire in autonomia le forniture di casa, ad esempio monitorando i consumi di casa. Per accedere ai tanti vantaggi di questa piattaforma devi registrarti gratuitamente al sito seguendo alcuni semplici passaggi:
- Visita il sito ufficiale www.simecom.it;
- Clicca sul bottone arancione "Area clienti";
- Scegli l'opzione "Registrati";
- Inserisci il codice cliente, il codice fiscale e un indirizzo email;
- Scegli lo username e la password;
- Segui i passaggi guidati e conferma le credenziali.
Simecom bolletta: quali sono i metodi di pagamento accettati?
Puoi pagare la bolletta Simecom comodamente dall'area clienti scegliendo una delle modalità di pagamento digitali, oppure attivare la domiciliazione bancaria per addebitare la bolletta direttamente sul conto corrente o rivolgerti a uno degli sportelli sul territorio.
Attivare la domiciliazione bancaria è particolarmente conveniente, in quanto ti consente di rendere automatico il pagamento, prevenire eventuali ritardi nel saldo della bolletta ed eliminare lo spreco di carta.