elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Le Recensioni dei clienti di Piuma Energia

Prima di cambiare fornitore è buona norma confrontare le offerte e informarsi, anche leggendo le opinioni dei clienti e le recensioni on line. Cosa pensano i clienti di Piuma Energia? Leggi tutte le recensioni.


Energia elettrica per la casa a canone fisso mensile? Questa è l'offerta rivoluzionaria di Piuma, un fornitore giovane e innovativo, che si presenta sul mercato libero dell'energia con offerte 100% green e su misura per i suoi clienti. Se stai valutando un cambio di fornitore, scopri come sono strutturate le offerte di Piuma e leggi le opinioni dei suoi clienti.

Piuma energia, storia e valori

Prima di scegliere un nuovo fornitore bisogna conoscerlo e soprattutto condividerne i valori. Piuma è un'azienda nata per rispondere ai bisogni di sostenibilità e semplicità dei clienti, che cercano una relazione significativa e rispettosa tra l'energia e l'ambiente. 

abbiamo bisogno di rallentare per vivere meglio. E questo tempo di cui riappropriarsi comincia dalle piccole cose quotidiane, comincia in casa nostra, dall’energia che ci serve e dal fornitore che scegliamo per averla.

L'offerta di energia elettrica di Piuma si rivolge ai clienti domestici del mercato libero dell'energia, con un importo fisso mensile che comprende tutti i loro consumi, più un 10% di energia extra. Per accedere alle offerte di Piuma basta avere una fornitura di energia elettrica attiva da almeno 12 mesi con potenza impegnata da 3 a 6 kW. Le principali caratteristiche dell'offerta di Piuma sono:  

  • l'energia 100% Green e tutta italiana: tutta l'elettricità proviene da impianti alimentati da fonti rinnovabili situati sul territorio nazionale
  • il canone fisso mensile: il contratto di fornitura prevede un abbonamento mensile con importo fisso tutto compreso, che corrisponde alla fascia di consumo assegnata sulla base dell'anno precedente.
  • il Patto di Consumo Responsabile: che i clienti firmano alla sottoscrizione del contratto, sancendo così una co-responsabilità condivisa tra cliente e suo fornitore nei confronti dell'energia, vista come risorsa preziosa.

Le opinioni dei clienti Piuma

Piuma Energia ha ottime recensioni dei suoi clienti sul web: su trustpilot, il portale più popolari del web, è descritta come un'azienda eccezionale, consigliata da quasi tutti quelli che l'hanno provata, apprezzata soprattutto per le tariffe vantaggiose che consentono un reale risparmio in bolletta e la chiarezza del servizio. 

ottimo fornitore elettrico economico preciso rispetta cio che promette lo consiglio

un gestore discreto, non invadente ma trasparente

Non potrei essere più soddisfatta grazie, ciò che desideravo da sempre, bollette chiare e contenute, spero duri così. Consiglio vivamente

Nella scelta di un nuovo fornitore di energia, sono tante le variabili che ci spingono a propendere per una o l'altra opzione; spesso non si tratta solo di una valutazione meramente economica, in particolar modo quando un'azienda incorpora valori etici. Ecco perché sono molti i clienti a ritenere che il punto forte di Piuma non sia unicamente il risparmio o l'attenzione ricevuta dal servizio clienti, ma anche l'impegno per la sostenibilità, come dimostrano le recensioni dei clienti sul web. 

Coscienza pulita a prezzo fisso! Quando ho chiamato il servizio per comunicare la mia scelta di cambio operatore, gli operatori sono stati chiari, trasparenti e velocissimi ad occuparsi di tutto. E poi in un momento delicato come questo, scegliere soluzioni green è l'unico modo per salvaguardare il nostro futuro, quindi Piuma era la decisione giusta verso il cambiamento

Come attivare un'offerta con Piuma

Passare a Piuma è semplice e veloce, l'intera procedura può essere gestita rapidamente on line caricando l'ultima bolletta in pdf per ricevere un preventivo, oppure inserendo sul sito web questi dati relativi alla tua fornitura:

  • tipologia di cliente (residente o non residente)
  • potenza impegnata del tuo contatore,
  • consumo degli ultimi 12 mesi.

Alla stipula del contratto di fornitura si sottoscrive il Patto di Consumo Responsabile, che definisce le soglie massime di consumo annue e mensili, stabilite sulla base dei 12 mesi precedenti. Al termine del contratto, che ha durata annua, se il tuo consumo effettivo è minore ti verrà rimborsata la differenza. In caso contrario verrà applicata la "tariffa di riferimento". 

Come leggere al bolletta della luceNon trovi i dati richiesti? La struttura della bolletta della luce è stata uniformata e semplificata a gennaio 2016 come da indicazioni dell'Autorità per l'Energia. La bolletta della luce è uguale per ogni fornitore e contiene già nella prima pagina la maggior parte delle informazioni utili:
  Residente/non residente: nella prima pagina della tua bolletta della luce alla voce "tipologia cliente" della sezione dati di fornitura
  Potenza impegnata del tuo contatore: nella prima pagina della tua bolletta della luce alla voce "tipologia contratto" oppure in "dati di fornitura"
  Consumo degli ultimi 12 mesi: reperibile alla voce "consumi" con la denominazione "consumo annuo"

Problemi con il tuo fornitore? Come sporgere reclamo

Se hai problemi con la tua fornitura di energia elettrica, la prima cosa da fare è contattare il servizio clienti per segnalarlo. Dubbi sulle bollette o sugli importi? Disservizi o malfunzionamenti? Piuma mette a disposizione dei suoi clienti un Numero Verde e una Live Chat sul sito.

Servizio Clienti Piuma
  Contatto Orari
Numero Verde 800.196.882 attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 10:00 alle 18:00
Live Chat accessibile da sito web attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 10:00 alle 18:00

Se anche così non riesci a risolvere il problema puoi inviare un reclamo utilizzando l'apposito modulo: scarica il pdf dal sito di piuma, compilalo e spediscilo scegliendo uno di questi canali:

  1. Recapito postale: PLT puregreen S.p.A. Via Dismano, 1280 – 47522 Cesena (FC)
  2. Email: assistenzaclienti@pltpuregreen.it
  3. Fax: + 39 0547 040299.
Aggiornato il