Green Network è un fornitore luce e gas del mercato libero che ha acquisito in precedenza il fornitore EnerGrid. Oggi, a sua volta parte di Energia Pulita, il fornitore continua a proporre le sue offerte agli utenti domestici e business.

Scopri di più su uno dei principali fornitori d'energia elettrica e gas presenti in Italia: quali sono le offerte, i contatti e le sedi Green Network spa.

Offerta Green Casa Fix Luce e Gas di Green Network
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Green Casa Fix
green network logo
💡 Luce 0,179 €/kWh
50,7 €/mese

🔥 Gas 0,63 €/Smc
89,2 €/mese
  • Prezzo Bloccato 12 mesi
  • Bolletta Web
  • Bollettino Postale o RID
02 8294 1599 02 8294 1599
Parla con Noi

*La spesa mensile è stata calcolata su un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Green Network Numero Verde e Contatti

Se hai difficoltà a capire alcuni dati della bolletta, oppure bisogno di chiarimenti sul tuo contratto attivo con il fornitore, o ancora necessità di informazioni sulle tue forniture di luce e gas, puoi affidarti al servizio clienti di Green Network.

L'assistenza clienti di Green Network può seguire le tue necessità attraverso diversi canali di comunicazione. Vediamo insieme quali sono questi contatti nella tabella che segue:

Contatti di Green Network
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Sportello attivazioni Green Network☎️ 02 8294 159902 8294 1599Prendi Appuntamento
Numero Verde Green Network
(con Energia Pulita)
800.183.503
Precedente Numero Verde Green Network800.584.585
Numero verde Green Network
(da mobile)
06.45200326
02.40701230
Fax di Green Network02.50041246
Autolettura800.529.797
Sito Web ufficialegreennetworkenergy.it
Emailassistenza.clienti
@energiapulita.energy
RaccomandateVia Vincenzo Monti, 48
20123 Milano
SOCIALS
Facebook Green Network/GreenNetworkEnergyIT/
LinkedIn Green Network/company/gruppo-green-network/

Scopri tutti i dettagli dell'offerta Green Casa Fix Luce e Gas sul nostro articolo dedicato.

Come Accedere all'Area Clienti Green Network?

Come detto l'area clienti EnerGrid non è più attiva in quanto passata a Green Network. Per questo motivo qualora volessi fare il login a Enegrid e all'area riservata del fornitore, dovrai recarti sul sito di Green Network e inserire le credenziali necessarie per l'accesso.

Se non sei ancora iscritto alla Area Clienti di Green Network dovrai registrarti e inserire i dati che ti vengono richiesti (nome, cognome, codice fiscale e i dati del tuo contratto con Green Network (ex EnerGrid) come il codice cliente (solitamente non ti verrà richiesto il codice POD o il codice PDR che ti potrà servire, invece, se vuoi inoltrare un reclamo a Green Network).

L'area riservata si chiama Green Network Care, e da qui potrai svolgere tante operazioni come:

  1. Comunicare l'autolettura del contatore gas
  2. Monitorare i tuoi consumi
  3. Visualizzare e saldare tutte le tue bollette

Leggi le nostre guide utili agli utenti del fornitore: Quali sono le opinioni dei clienti Green Network Energy?

Operazioni al contatore con Green Network: quali sono?

Le offerte di Green Network possono essere attivate con diverse operazioni legate ai contatori di luce e gas. Sapere quale operazione richiedere all'operatore commerciale prima di stipulare un contratto con il fornitore ti aiuterà a ridurre i tempi di attivazione dell'offerta. Vediamo insieme le principali operazioni collegate ai contatori per orientarti meglio in fase di attivazione:

  • Subentro: definito anche riattivazione dei contatori, è l'operazione da richiedere quando i contatori sono stati disattivati in precedenza e desideri riattivarli con le offerte di Green Network;
  • Voltura: se il contatore è attivo ma a nome di terzi e hai bisogno di intestare le bollette alla tua persona, dovrai richiedere una voltura, o cambio di intestatario;
  • Allaccio: se il contatore non è mai stato installato nell'immobile, occorre richiedere un allacciamento delle utenze da zero;
  • Cambio gestore: la fornitura è attiva e a tuo nome ma con un altro fornitore del mercato energetico. Richiedi il cambio se desideri passare a Green Network.

Green Network Reclami: Come funziona?

Come anticipato poco prima, per inviare un reclamo a Green Network dovrai scegliere uno dei contatti elencati nel secondo paragrafo di questa guida.
Scarica e compila correttamente tutti i campi obbligatori del modulo reclami di Green Newtork, per poi inoltrarlo ad uno dei contatti preposti.

Una volta compilato, potrai inviare il modulo nei seguenti modi:

Green Network, EnerGrid o Energia Pulita?

Eri cliente EnerGrid e ora ti ritrovi con Green Network? Non devi spaventarti, è tutto in regola. Green Network ha acquisito nel 2017 EnerGrid che ora non esiste più perché completamente integrata dal gruppo di Green Network. Sarai sicuramente stato avvisato per tempo, e con largo anticipo, da EnerGrid del passaggio societario e dei cambiamenti che si sarebbero stati per te. A sua volta, l'acquisizione da parte di Energia Pulita è stata comunicata a tutti i clienti Green Network.

Gli utenti interessati a Green Network hanno trovato utili le seguenti guide ai fornitori del mercato energetico italiano:

Sede Legale di Green Network: dove si trova?

Se desideri inviare una raccomandata A/R o recarti di persona alla sede legale di Green Network, potrai trovarla in Via Giovanni Paisiello, 53/55, 00198 Roma. Come molte sedi legali dei fornitori del mercato libero, anche questa sede non funge da sportello di assistenza clienti. In caso di necessità puoi quindi rivolgerti al servizio clienti telefonico del fornitore.
In ogni caso, per agevolarti nella ricerca e capire bene le distanza, ecco la mappa dell'indirizzo direttamente da Google Maps:

Leggi altri articoli su Green Network Energia