Green Network: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Fondato nel 2003 e con sede legale a Milano, questo gruppo ha iniziato rivolgendosi principalmente a clienti industriali, per poi ampliare la propria attività anche al segmento residenziale. Negli anni ha consolidato la presenza nel mercato italiano, diversificando le proprie operazioni dalla distribuzione alla produzione e al trading di energia, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alle fonti rinnovabili.

Green Network è un fornitore di energia attivo dal 2003, attento alle rinnovabili e alla sostenibilità. Offre luce e gas con tariffe fisse e servizi digitali, rivolto a clienti domestici e aziende.

Le offerte di Green Network

Per attivare una delle offerte Green Network puoi seguire una semplice procedura in pochi passaggi: scegli la tariffa che desideri tra luce, gas o dual, raccogli la documentazione necessaria e completa la richiesta di attivazione in modo rapido e sicuro. È consigliato avere a portata di mano alcuni dati fondamentali per velocizzare il processo. Qui trovi l’elenco dei dati utili all’attivazione:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD per l’energia elettrica e/o codice PDR per il gas
  • Documento d’identità dell’intestatario
  • Codice IBAN per la domiciliazione (opzionale)
3,3 / 5  (10 voti)
Fix Home Luce e Gas
Scade il 15/09
79,5
€/mese 
Luce: 47,4 €/mese
Gas: 32,1 €/mese
3,3 / 5  (10 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: FIX HOME LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 15/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,166 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,69 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 30,4 € | Gas 20,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,3 € | Gas 4,6 €

Voltura: Luce 25€ | Gas 25€
Subentro: Luce 25€ | Gas 25€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Green Network - Programma Fedeltà

Al momento non risultano programmi fedeltà attivi segnalati dal fornitore Green Network.
Non sono disponibili informazioni su iscrizione, vantaggi esclusivi o regali previsti per i clienti che scelgono Green Network.

Tutti i contatti di Green Network

Green Network ti offre diversi modi per contattare il servizio clienti, tra cui telefono, e-mail e app dedicata. Puoi scegliere il canale che preferisci per ricevere assistenza, sfruttando sia gli orari estesi del servizio telefonico che le risorse specifiche dedicate a clienti domestici e business. Il supporto si dimostra attento alle esigenze degli utenti, consentendoti di gestire rapidamente ogni esigenza relativa alle utenze.

Green Network - Contatti
Servizio Contatto
Numero verde da rete fissa 800 529 797
Numero da cellulare 02 40 70 24 76
Email assistenza clienti [email protected]
Sede Legale Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano
App Energia Pulita (iOS/Android)

Sede legale di Green Network

La sede legale di Green Network si trova in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano.
Il Gruppo, nato nel 2003, si è inizialmente rivolto ai grandi clienti industriali, per poi allargare l’offerta anche al mercato residenziale. Negli anni ha ampliato le proprie attività anche nella produzione e trading di energia, con crescente attenzione alle fonti rinnovabili e alla sostenibilità ambientale.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Green Network.

Come funziona l'app di Green Network

L’app di Green Network si chiama Energia Pulita ed è scaricabile su dispositivi iOS e Android. Una volta installata, per accedere all’area clienti è necessario registrarsi inserendo codice cliente e dati personali. Se sei già cliente, puoi usare le credenziali scelte in fase di registrazione.
La registrazione avviene seguendo i passaggi sull’app o sul sito, dove occorre inserire i dati richiesti e confermare tramite email. Energia Pulita ti permette di:

  • Gestire e consultare le bollette
  • Comunicare l’autolettura
  • Verificare lo stato dei pagamenti
  • Gestire tutte le utenze luce e gas

Come leggere una bolletta Green Network? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Green Network

La voltura e il subentro sono due operazioni utili quando si cambia intestatario di una fornitura energetica. Devi richiedere la voltura se devi cambiare solo l’intestatario del contratto senza interrompere il servizio, mentre il subentro serve se la fornitura è stata disattivata e va riattivata.
I costi per queste operazioni con Green Network sono di 25€ sia per la luce sia per il gas; per richiedere voltura o subentro puoi contattare il servizio clienti Green Network chiamando il numero verde 800 529 797 da rete fissa, lo 02 40 70 24 76 da cellulare, via email a [email protected] oppure tramite l’app Energia Pulita.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Se il contatore è attivo e vuoi cambiare intestatario senza interrompere il servizio 25€, tempistiche mediamente 4-7 giorni lavorativi
Il subentro Se il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata 25€, tempistiche mediamente 5-7 giorni lavorativi

Recensioni dei clienti Green Network

Queste opinioni positive raccolte da Trustpilot e Google Recensioni negli ultimi sei mesi mostrano l’esperienza dei clienti con Green Network.

Apprezzi la chiarezza del servizio e la trasparenza delle comunicazioni: hai trovato tutto semplice, sia nell’attivazione del contratto sia nell’assistenza, che risponde sempre in tempi rapidi e gentili. (Trustpilot)

Riconosci la comodità della gestione bollette online, che permette di tenere tutto sotto controllo e ricevere notifiche puntuali. Il portale clienti, secondo te, è intuitivo ed efficace per qualsiasi esigenza. (Google Recensioni)

Sei soddisfatto perché le tariffe che hai scelto si sono rivelate convenienti e senza costi nascosti. La trasparenza dei prezzi ti dà sicurezza nella scelta del fornitore. (Google Recensioni)

Nota dell'autore

Questo articolo su Green Network è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.