Fallimento Green Network: cosa fare se eri loro cliente?


Qual è il gestore più conveniente?
Contatta un consulente Selectra - Servizio Gratuito


Qual è il gestore più conveniente?
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Sicuramente capire il perché del default di Green Network non è al centro del tuo interesse. Quello che desideri sapere da cliente Green Network è: adesso cosa devi fare, cosa succede se non fai nulla o accetti l'offerta proposta nella lettera che hai ricevuto dal tuo fornitore?
Andiamo per gradi e rispondiamo a tutte le tue domande, segnalandoti la soluzione più adeguata in queste circostanze. Ricorda, infatti, che non è la prima volta che un fornitore di luce e gas è vicino al fallimento: altri clienti prima di te ci sono già passati ed ecco cosa fare in questi casi.
Le tre soluzioni disponibili:
- Accettare il suggerimento contenuto nella lettera Green Network e rivolgersi ai numeri indicati per conoscere l'offerta del fornitore Energia Pulita disposto ad acquisire la fornitura degli ex clienti Green Network
- Esercitare la propria facoltà di individuare in autonomia un fornitore alternativo Soluzione migliore!
- Non fare nulla e aspettare di capire le sorti dei clienti che decidono di non cambiare fornitore Sconsigliato!
Innanzitutto se alla lettura preferisci un contatto diretto, puoi telefonarci allo 02 8294 1599 02 8294 1599 e parlare con un nostro operatore, pronto a fornirti tutte le risposte che stai cercando (confronto offerte, cambio fornitore, tempistiche, ecc.) Servizio Gratuito!
1. Accordo Energia Pulita e Green Network
Così come riportato nella lettera che hai ricevuto, Green Network ha fortemente voluto e stipulato un accordo commerciale con la Società di vendita Energia Pulita. L'accordo commerciale prevede la disponibilità di Energia Pulita ad acquisire la tua fornitura attraverso una specifica offerta a te dedicata. Sia Green Network che Energia Pulita mettono a disposizione i loro canali di contatto tramite i quali richiedere maggiori informazioni sulla stipula del nuovo contratto:

- numero verde 800.749.274 gratuito da rete fissa e attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:30 e il sabato dallo ore 9:00 alle ore 13:00;
- numero 02.89919219 se chiami da rete mobile (ricorda che il costo della chiamata varia in base al piano tariffario del tuo operatore);
- in alternativa puoi accedere al link o scannerizzare il QR Code che trovi stesso nella comunicazione.
Ma ricorda, che non sei obbligato ad accettare questa proposta commerciale e che puoi esercitare la facoltà di passare al fornitore che preferisci selezionando l'offerta più affine alle tue esigenze.
2. Decidi tu il tuo prossimo fornitore
Probabilmente quando hai scelto Green Network lo hai fatto in seguito al confronto offerte ed hai individuato la tariffa più conveniente. Adesso che Green Network non è più in grado di fornitorti il servizio di vendita, è arrivato per te il momento di effettuare un cambio fornitore. Passare da Green Network ad altro fornitore è sempre gratuito e il passaggio non implica interruzioni della luce e o del gas. Quello che dovrai fare è semplicemente sottoscrivere il contratto con il nuovo fornitore scelto e sarà quest'ultimo ad occuparsi del resto (compresa la disdetta del vecchio contratto Green Network).
Confronta le migliori offerte luce e gas di Mercoledì 02 Aprile 2025.
💡🔥Le migliori offerte luce e gas di aprile 2025

Next Energy 24 Luce e Gas

Gas: 22,2 €/mese
Prezzo bloccato per 24 mesi. Sconto di 60€ + altri 90€ se aggiungi anche la fibra.
Offerta: NEXT ENERGY 24 LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 24 mesi. Sconto di 60€ + altri 90€ se aggiungi anche la fibra.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,147 €/kWh
- Prezzo gas: 0,56 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,6 €/mese,
Gas 7,6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,1 € | Gas 14,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 3,5 €
Sconto totale: -5 €
Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci

Next Energy Sunlight Luce e Gas

Gas: 21,8 €/mese
Sconto di 60€ + altri 90€ se aggiungi anche la fibra.
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto di 60€ + altri 90€ se aggiungi anche la fibra.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,008 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,09 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6,7 €/mese,
Gas 7,6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,2 € | Gas 14,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,5 €
Sconto totale: -5 €
Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci

Fissa 12M Luce e Gas

Gas: 22,4 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.
Offerta: FISSA 12M LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,139 €/kWh
- Prezzo gas: 0,51 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 8 €/mese,
Gas 8 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,7 € | Gas 14,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,5 €
Sconto totale: -4,1 €
Voltura: Luce 0€ | Gas 54€
Subentro: Luce Operazione non disponibile | Gas Operazione non disponibile
Dettagli contratto Riduci

Dynamic Luce e Gas

Gas: 21,9 €/mese
Prezzo luce oltre 2.200 kWh/anno: PUN + 0,029€/kWh. Prezzo gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,14€/Smc. Sconto 40€ + 32€ con domiciliazione, bolletta web, programma fedeltà.
Offerta: DYNAMIC LUCE E GAS
Prezzo luce oltre 2.200 kWh/anno: PUN + 0,029€/kWh. Prezzo gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,14€/Smc. Sconto 40€ + 32€ con domiciliazione, bolletta web, programma fedeltà.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,024 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,075 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 8,25 €/mese,
Gas 8,25 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,3 € | Gas 14,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 3,6 €
Sconto totale: -6 €
Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
3. Cosa succede se rimani senza fornitore?
Cosa succede se invece non provvedessi al cambio fornitore e restassi senza il fornitore d'energia elettrica e gas? L'alternativa sarebbe finire nel cosiddetto servizio di ultima istanza. In questo caso puoi decidere se trascorrere i primi mesi con il fornitore di ultima istanza assegnatoti oppure cambiare fornitore, ritornando di nuovo alla soluzione precedente. Lo svantaggio della fornitura di utlima istanza è l'applicazione di prezzi superiori rispetto a quelli che stai attualmente pagando con Green Network. Motivo per cui sconsigliamo questa alternativa!
Chi è il fornitore di ultima istanza? Per il periodo dal 1 ottobre 2021 al 30 settembre 2023, gli esercenti predisposti a fornitori di ultima istanza sono Enel Energia ed Hera Comm, ambedue assegnati a specifiche zone territoriali