Green Network Area Clienti: Registrazione, Login, Autolettura

Green Network Area Clienti: scopri in questa utile guida come registrarti ed accedere. Ma soprattutto analizza tutte le potenzialità di Green Network Digital Care riguardo le tue utenze di luce e gas. Controllo dei consumi, storico e pagamento delle bollette, invio dell'autolettura luce e gas, richieste di assistenza e molto altro ancora. Accedi subito a Green Network Digital Care o scarica l'app gratuita BeGreen!
La vastità e varietà di fornitori del mercato libero ha portato soltanto migliorie alle tasche degli italiani e alla qualità di vita. Perché un utente ha la possibilità di scegliere in autonomia il gestore che abbia le offerte più convenienti, gli uffici più vicini a casa ma anche l'attenzione al cliente che tutti ricercano. Tra i brand più amati in Italia troviamo sicuramente Green Network Energy facente parte del più grande Gruppo Green Network. Dopo aver già trattato delle recensioni Green Network, oggi analizziamo la parte più digital del fornitore ovvero la nuovissima Area Clienti denominata Green Network Digital Care e la relativa App BeGreen. Iniziamo...
Green Network Area Clienti: Registrazione e Login
Green Network mette a disposizione dei tuoi utenti un'utile, semplice e trasparente Area Clienti. Uno spazio online a portata di click chiamato Green Network Digital Care, attraverso il quale potrai analizzare l'andamento dei tuoi consumi di luce e di gas, scaricare tutto lo storico delle bollette, inviare l'autolettura luce e gas e molto altro ancora.
Ma in primis dovrai effettuare la Registrazione, seguendo pochi e semplici passi. Dovrai creare il tuo Account inserendo:
- Codice Cliente che trovi nella prima pagina della tua Bolletta Green Network
- Nome, Cognome, Codice Fiscale
- E-mail e Numero di Cellulare
- Username e Password che sceglierai in autonomia
Una volta dato il consenso al trattamento dei dati sensibili il tuo Account sarà pronto! Potrai procedere, quindi, ad effettuare il primo Login a Green Network Area Clienti ed iniziare a navigare tra i vari menù a tua disposizione.
Hai Dimenticato le Credenziali d'Accesso?Ti basterà cliccare su Recupera Password ed inserire Username ed e-mail, oppure cliccare su Recupera Username ed inserire Codice Cliente ed indirizzo e-mail.
Cosa Puoi Fare nell'Area Clienti Green Network?

Ora che hai finalmente effettuato il Login all'Area Clienti Green Network ti si apriranno una serie di possibilità di gestione delle tue utenze luce e gas. Un modo per velocizzare alcuni passaggi, di comprendere davvero quanto e come spendi per luce e gas e tanto altro ancora. Da Green Network Digital Care potrai:
- Controllare lo storico delle bollette Green Network
- Pagare le bollette Green Network tramite Carta di Credito nella sezione Fatture e Pagamenti. Potrai scegliere VISA, Mastercard oppure i modermi Google Pay, Apple Pay o Amazon Pay
- Tenere sotto controllo l'andamento dei tuoi consumi di luce e gas
- Ricevere assistenza personalizzata da un operatore del team di Green Network
- Comunicare l'autolettura del tuo contatore luce e gas
- Gestire in autonomia e modificare dati anagrafici, password, etc
- Attivare la Bolletta Online di Green Network
Tutto sulla Bolletta Green NetworkSe interpretare i dati della Bolletta Green Network ti risulta complicato, ti rimandiamo al nostro glossario luce e al nostro glossario gas per comprendere davvero tutte le voci che appaiano in fattura!
BeGreen: Scarica l'App di Green Network
Green Network Energy è un brand estremamente digitale. Per questo, oltre alla già analizzata Area Clienti, non possiamo non citare la relativa App chiamata BeGreen. Gratutita per dispositivi Apple ed Android, con un veste grafica accattivante, di semplice utilizzo e con le stesse potenzialità dell'area clienti. Cosa puoi fare con l'App di Green Network?
- Pagare la tua fattura grazie all'opzione "Paga con uno Scatto", semplicemente inquadrando il QR Code presente in bolletta
- Consultare ed archiviare tutte le tue bollette Green Network
- Aggiornare i dati del tuo Account
- Inoltrare richieste al Servizio Clienti Green Network
- Inviare l'autolettura dei tuoi consumi
- Restare aggiornato tramite accedendo alla sezione News

Come Comunicare l'Autolettura a Green Network?
L'autolettura è un procedimento davvero semplice che comporterà un risparmio sicuro in bolletta. Perché? Perché comunicando a Green Network i dati che trovi sui display del contatore luce e del contatore gas riceverai bolletta allineate ai tuoi consumi effettivi e non a quelli stimati dal fornitore in base ad abitudini di consumo. Dovrai comunicare i dati dagli ultimi due giorni del mese in corso ai primi tre giorni del mese successivo. Per inviare l'autolettura di luce e gas a Green Network ti basterà:
- Accedere a Green Network Area Clienti o all'App BeGreen
- Entrare nella sezione Autolettura
- Inserire i numeri che trovi sul display del contatore escludendo gli 0 iniziali
- Oppure potrai decidere di inviare i dati tramite Whatsapp (dovrai salvare in rubrica il numero) al numero 3401943277
Tutti i Contatti di Green Network
Sono tanti i canali di comunicazione che Green Network mette a disposizione degli utenti. Per problematiche varie, dubbi, perplessità ma anche per tematiche relative alla gestione utenze come voltura luce, voltura gas, subentro luce o subentro gas. Per questo abbiamo deciso di riassumere nella seguente tabella tutti i Contatti Green Network:
NUMERI E CONTATTI | TIPOLOGIA SERVIZIO |
---|---|
800.584.585 | Numero Verde da rete fissa |
06.45200326 | Numero da rete mobile (a pagamento) |
800.912.758 | Fax Green Network |
Green Network S.p.A., Viale della Civiltà Romana 7, 00144 Roma | Indirizzo postale Green Network |