Numero Verde Sorgenia Luce e Gas 800294333: Orari e Contatti

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte sorgeniaofferte sorgenia

Info offerte e attivazioni Sorgenia

Contatta un consulente Selectra - Partner di Sorgenia

🛈
offerte sorgeniaofferte sorgenia

Info offerte e attivazioni Sorgenia

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈

Grazie al numero verde Sorgenia Luce e Gas hai modo di parlare con un operatore, ricevere assistenza sulle forniture di casa e occuparti delle principali operazioni di trasloco, come la voltura, il subentro e l'allaccio. Il principale numero verde Sorgenia è l'800.294.333.

Sorgenia Numero Verde: chi chiamare?

Voi parlare con un operatore Sorgenia per avere maggiori informazioni sulle offerte luce e gas oppure per chiedere un preventivo? Sorgenia mette a disposizione diversi riferimenti del servizio clienti, grazie ai quali ricevi aiuto sulla gestione delle utenze di casa. Qui trovi i contatti Sorgenia principali.

Sorgenia Contatti Telefonici e Numero Verde
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Sportello attivazioni Sorgenia☎️ 02 9475 875902 9475 8759Prendi Appuntamento
Numero Verde Sorgenia 
(da fisso)
800.294.333
Numero Verde Sorgenia 
(da cellulare)
02.44.388.001
Sorgenia numero verde Servizio Tutele Graduali
(da fisso)
800.140.084
Sorgenia numero verde Servizio Tutele Graduali
(da cellulare)
02.44.388.084

Sorgenia orari servizio clienti: quando chiamare?

Il numero verde Sorgenia da cellulare e da fisso è attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00. Invece sono esclusi da questi orari le festività nazionali.

Sorgenia Contatti utili e Servizio Clienti

Non solo numero verde Sorgenia e contatti telefonici, il fornitore mette a disposizione di chi è già cliente e di chi non lo è diversi riferimenti. Questi possono essere utilizzati ad esempio per il pagamento delle bollette, l'invio dell'autolettura o le informazioni commerciali sulle tariffe luce e gas.

Sorgenia Email, Area Clienti, Contatti
CANALE ASSISTENZACONTATTO
Sorgenia Area ClientiSorgenia Login
App SorgeniaDisponibile su iOS e Android
Live Chat sul sitoDal sito web sorgenia.it o dall'Area Clienti
Sorgenia Email[email protected]
Numero FAX Sorgenia+39 02.23.329.400
Casella Postale SorgeniaSorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI)

Esistono sportelli Sorgenia Luce e Gas?

Non esistono uffici o sportelli fisici di Sorgenia. L'azienda che ha fatto della digitalizzazione una sua bandiera, ha un servizio clienti che funziona da remoto. Telefono, chat, Area Riservata e App: tutte le operazioni possono essere svolte senza bisogno di recarsi fisicamente in un negozio Sorgenia.

Sorgenia Servizio Tutele Graduali: chi chiamare?

Con la fine del mercato tutelato ormai ufficializzata, per coloro che non si sono occupati del passaggio al mercato libero è prevista l'assegnazione di un nuovo fornitore, scelto in base a delle gare nazionali.

Questo meccanismo si chiama Servizio a Tutele Graduali e Sorgenia se ne occupa in diversi Comuni. Per maggiori informazioni contatta questi riferimenti:

  • Sorgenia numero verde Servizio Tutele Graduali da fisso 800.140.084;
  • Sorgenia numero verde Servizio Tutele Graduali da cellulare 02.44.388.084.

Come passare a Sorgenia Luce e Gas?

Se stai traslocando e vuoi scegliere Sorgenia per le tue forniture di Luce e Gas è fondamentale considerare prima lo stato del contatore. Se in casa è già attiva una fornitura Sorgenia a nome del precedente inquilino, ti basta fare una voltura per cambiare intestatario. In caso contrario invece devi fare un subentro oppure un allaccio, se il contatore è staccato.

Sorgenia Voltura Sorgenia Subentro Sorgenia Allaccio

Scegli una delle offerte Sorgenia per luce, gas o dual fuel, che ti permettono di attivare entrambe le utenze con una fattura unica. Qui sotto trovi una delle più convenienti.

Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia

4,5 / 5  (119 voti)
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Scade il 12/12
59,1
€/mese 
Luce: 36 €/mese
Gas: 23,1 €/mese
4,5 / 5  (119 voti)

Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.

Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS

Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.

Scade il 12/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,1 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 7,6 €/mese,
    Gas 8,6 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,2 € | Gas 15,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,7 €
Sconto totale: -6,7 €

Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Come inviare un reclamo a Sorgenia?

Se non sei soddisfatto dell'assistenza ricevuta del servizio clienti puoi inviare un reclamo, compilando il form alla pagina reclami di Sorgenia: inserisci nome e cognome, codice fiscale e piva, contatto telefonico e indirizzo e-mail; seleziona il tipo di richiesta e il dettaglio, scrivi il tuo messaggio e infine invia il reclamo allegando eventuali documenti o immagini. In alternativa puoi utilizzare l'apposito modulo in pdf.

Scarica il Modulo Reclami Sorgenia!

Scarica il modulo reclami per inviare al fornitore un reclamo luce o un reclamo gas. Compilalo e invialo tramite raccomandata alla Casella Postale 14287, 20152 Milano oppure via Fax al numero 02.45.88.23.22.

Sorgenia: la Storia e i Numeri

Sorgenia S.p.A è stata costituita a luglio del 1999, lo stesso anno del Decreto Bersani che ha liberalizzato il mercato dell’energia. Oggi conta più di 400 mila clienti sparsi su tutto il territorio nazionale e il controllo diretto di impianti di generazione elettrica per quasi 5000 MW di potenza installata.

Nel 2019 l'azienda ha venduto circa 3 GWh di energia elettrica e 142 milioni di sms di gas metano ed è la prima azienda italiana per acquisizione dei clienti privati tramite canali digitali. Con questi numeri è tra i primi operatori nazionali del mercato libero dell’energia.

Sorgenia è un'azienda attenta anche a tematiche sociali, quali equità, ecologia, ambiente ed innovazione: l'età media dei suoi dipendenti è 35 anni e il 50% sono donne, inoltre negli ultimi anni ha investito nella generazione di energia da fonti rinnovabili (in particolare eolico e da biomasse) per un totale di circa 400 MW di energia green e altri 500 in realizzazione.

Recupera una bolletta prima di contattare il numero verde Sorgenia!

Prima di contattare il numero verde o gli altri riferimenti utili recupera una bolletta Sorgenia, così da avere a portata di mano tutte le informazioni che potrebbe richiederti l'operatore per identificare le tue utenze. Tra queste potrebbero esserci il codice POD luce e/o il codice PDR gas.