Numero Verde Sorgenia Luce e Gas: Orari e Contatti

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte sorgeniaofferte sorgenia

Info offerte e attivazioni Sorgenia

Contatta un consulente Selectra - Partner di Sorgenia

🛈
offerte sorgeniaofferte sorgenia

Info offerte e attivazioni Sorgenia

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈
sorgenia numero verde
Scopri qual è il numero verde Sorgenia e quali sono gli altri contatti del fornitore per le utenze di luce e gas.

Sorgenia è nata nel 1999, come il mercato libero dell'energia ed è oggi una delle maggiori aziende italiana a commercializzare luce e gas. 400 mila clienti e 20 anni di esperienza, ecco tutti i numeri di Sorgenia! In questo articolo puoi trovare i contatti del suo Servizio Clienti: scopri il Numero Verde per parlare con un operatore.

Numero Verde Sorgenia: quale chiamare?

Voi parlare con un operatore Sorgenia per avere maggiori informazioni sulle offerte luce e gas oppure per chiedere un preventivo? Sei già cliente e hai bisogno di assistenza per gestire le tue forniture? Sorgenia mette a disposizione un nutrito Servizio Clienti che risponde ad ogni esigenza dei clienti, nuovi e non. Ecco chi chiamare!

Sorgenia Servizio Clienti: Numero Verde, email e Contatti utili
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Sportello attivazioni Sorgenia ☎️ 02 9475 875902 9475 8759Prendi Appuntamento
Numero Verde Sorgenia da fisso 800.294.333
Numero Verde Sorgenia da cellulare 02.44.388.001
Email Sorgenia [email protected]
Fax Sorgenia 02.23.329.400

I Numeri Verdi di Sorgenia sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 15:00; non sono attivi nei giorni festivi.

Tutti i contatti di Sorgenia

Non solo numero verde, ma tanti altri canali di contatto, la maggior parte dei quali digitali. Sorgenia ha un'Area Clienti ed una App molto complete che ti permettono di gestire da remoto tutte le tue utenze; mette a disposizione dei clienti anche una Chat con operatori che rispondono in tempo reale, un indirizzo email per l'assistenza e infine i più tradizionali Fax e Casella postale.  

  • Area Clienti: accessibile con username e password alla pagina di Login
  • App My Sorgenia: scaricabile per iOS e Android
  • Live Chat: attiva da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 18:00 e sabato dalle 10:00 alle 15:00 (escluso festività nazionali) dal sito web sorgenia.it o dall'Area Clienti
  • Email: [email protected]
  • Fax: +39 02.23.329.400
  • Casella Postale: Sorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI)

Sportelli Sorgenia Non esistono uffici o sportelli fisici di Sorgenia. L'azienda che ha fatto della digitalizzazione una sua bandiera, ha un servizio clienti che funziona da remoto. Telefono, chat, Area Riservata e App: tutte le operazioni possono essere svolte senza bisogno di recarsi fisicamente in un negozio Sorgenia. 

Come passare a Sorgenia

Stai traslocando e vuoi scegliere Sorgenia per le tue forniture di Luce e Gas? Se in casa è già attiva una fornitura Sorgenia a nome del precedente inquilino, ti basterà fare una voltura per cambiare intestatario. In caso contrario dovrai fare un subentro oppure un allaccio se il contatore è staccato. 

Sorgenia Voltura Sorgenia Subentro Sorgenia Allaccio

Scegli una delle offerte di Sorgenia per luce, gas o dual fuel, che ti permettono di attivare entrambe le utenze con una fattura unica. Nella tabella trovi le principali offerte di Sorgenia:

Offerta Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas
NOME OFFERTAPREZZO e SPESA MENSILE*VANTAGGI
Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas
sorgenia logo
💡 Luce PUN + 0,01 €/kWh
44 €/mese

🔥 Gas PSV + 0,10 €/Smc
77,6 €/mese
Componenti energia e gas al prezzo di mercato, Sconto fedeltà e Bonus in bolletta fino a 150€.
L'Offerta è valida fino al 21 marzo 2024. Attivala ora! 👇

Attiva Online 📞 02 9475 8759

L'Offerta è valida fino al 21 marzo 2024. Attivala ora! 👇

Attiva Online o Parla con noi

*Il prezzo indicato è una stima del prezzo medio del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno realizzata dall'Autorità, che viene usato anche per il calcolo della spesa mensile con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Fai parte del mercato tutelato?

Se la risposta è sì, approfitta dello sconto Sorgenia rivolto a tutti i clienti provenienti dal mercato tutelato. Con Next Energy Sunlight Luce e Gas se vieni dal Tutelato, in esclusiva Selectra, riceverai uno sconto di €80 sulle tue bollette luce e gas 👇

Attiva dal Tutelato con 💡 Sorgenia 🔥

Ricorda che tutte le Offerte sono attivabili e gestibili on line e che ad ogni nuovo cliente, Sorgenia regala un Buono Amazon del valore compreso tra 50 e 150 €! Scopri come ottenerlo in questo articolo

Come inviare un reclamo a Sorgenia

Se non sei soddisfatto dell'assistenza ricevuta del servizio clienti puoi inviare un reclamo, compilando il form alla pagina reclami di Sorgenia: inserisci nome e cognome, codice fiscale e piva, contatto telefonico e indirizzo e-mail; seleziona il tipo di richiesta e il dettaglio, scrivi il tuo messaggio e infine invia il reclamo allegando eventuali documenti o immagini. In alternativa puoi utilizzare l'apposito modulo in pdf.

Se invece vuoi semplicemente chiudere il contatore, puoi leggere la guida alla Disdetta con Sorgenia.

Modulo Reclami Sorgenia Scarica qui il modulo per inviare al fornitore un reclamo luce o un reclamo gas. Compilalo e invialo alla Casella Postale 14287, 20152 Milano, oppure via Fax al numero: 02.45.88.23.22

Sorgenia: la Storia e i Numeri

Sorgenia S.p.A è stata costituita a luglio del 1999, lo stesso anno del Decreto Bersani che ha liberalizzato il mercato dell’energia. Oggi conta più di 400 mila clienti sparsi su tutto il territorio nazionale e il controllo diretto di impianti di generazione elettrica per quasi 5000 MW di potenza installata. Nel 2019 ha venduto circa 3 GWh di energia elettrica e 142 milioni di sms di gas metano ed è la prima azienda italiana per acquisizione dei clienti privati tramite canali digitali. Con questi numeri è tra i primi operatori nazionali del mercato libero dell’energia.

Mercato libero o tutelato? Il mercato libero, introdotto nel 1999 dal decreto Bersani, è una forma di mercato dell'energia in cui vige la libera concorrenza; i prezzi vengono stabili dagli operatoti e non più dall'Autorità per l'Energia, che aggiorna trimestralmente le tariffe sulla base dell'andamento dei mercati all'ingrosso. Il mercato di maggior tutela è destinato a scomparire gradualmente, assorbito dal mercato libero: da gennaio 2024 chi ancora non avrà scelto un fornitore del libero mercato dovrà farlo obbligatoriamente.

Sorgenia è un'azienda attenta anche a tematiche sociali, quali equità, ecologia, ambiente ed innovazione: l'età media dei suoi dipendenti è 35 anni e il 50% sono donne, inoltre negli ultimi anni ha investito nella generazione di energia da fonti rinnovabili (in particolare eolico e da biomasse) per un totale di circa 400 MW di energia green e altri 500 in realizzazione.