Numero Verde Sorgenia Luce e Gas 800294333: Orari e Contatti
Info offerte e attivazioni Sorgenia
Contatta un consulente Selectra - Partner di Sorgenia
Info offerte e attivazioni Sorgenia
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Grazie al numero verde Sorgenia Luce e Gas hai modo di parlare con un operatore, ricevere assistenza sulle forniture di casa e occuparti delle principali operazioni di trasloco, come la voltura, il subentro e l'allaccio. Il principale numero verde Sorgenia è l'800.294.333.
Sorgenia Numero Verde: chi chiamare?
Voi parlare con un operatore Sorgenia per avere maggiori informazioni sulle offerte luce e gas oppure per chiedere un preventivo? Sorgenia mette a disposizione diversi riferimenti del servizio clienti, grazie ai quali ricevi aiuto sulla gestione delle utenze di casa. Qui trovi i contatti Sorgenia principali.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Sportello attivazioni Sorgenia | ☎️ 02 9475 875902 9475 8759Prendi Appuntamento |
Numero Verde Sorgenia (da fisso) | 800.294.333 |
Numero Verde Sorgenia (da cellulare) | 02.44.388.001 |
Sorgenia numero verde Servizio Tutele Graduali (da fisso) | 800.140.084 |
Sorgenia numero verde Servizio Tutele Graduali (da cellulare) | 02.44.388.084 |
Sorgenia orari servizio clienti: quando chiamare?
Il numero verde Sorgenia da cellulare e da fisso è attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00. Invece sono esclusi da questi orari le festività nazionali.
Sorgenia Contatti utili e Servizio Clienti
Non solo numero verde Sorgenia e contatti telefonici, il fornitore mette a disposizione di chi è già cliente e di chi non lo è diversi riferimenti. Questi possono essere utilizzati ad esempio per il pagamento delle bollette, l'invio dell'autolettura o le informazioni commerciali sulle tariffe luce e gas.
CANALE ASSISTENZA | CONTATTO |
---|---|
Sorgenia Area Clienti | Sorgenia Login |
App Sorgenia | Disponibile su iOS e Android |
Live Chat sul sito | Dal sito web sorgenia.it o dall'Area Clienti |
Sorgenia Email | [email protected] |
Numero FAX Sorgenia | +39 02.23.329.400 |
Casella Postale Sorgenia | Sorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI) |
Esistono sportelli Sorgenia Luce e Gas?
Non esistono uffici o sportelli fisici di Sorgenia. L'azienda che ha fatto della digitalizzazione una sua bandiera, ha un servizio clienti che funziona da remoto. Telefono, chat, Area Riservata e App: tutte le operazioni possono essere svolte senza bisogno di recarsi fisicamente in un negozio Sorgenia.
Sorgenia Servizio Tutele Graduali: chi chiamare?
Con la fine del mercato tutelato ormai ufficializzata, per coloro che non si sono occupati del passaggio al mercato libero è prevista l'assegnazione di un nuovo fornitore, scelto in base a delle gare nazionali.
Questo meccanismo si chiama Servizio a Tutele Graduali e Sorgenia se ne occupa in diversi Comuni. Per maggiori informazioni contatta questi riferimenti:
- Sorgenia numero verde Servizio Tutele Graduali da fisso 800.140.084;
- Sorgenia numero verde Servizio Tutele Graduali da cellulare 02.44.388.084.
Come passare a Sorgenia Luce e Gas?
Se stai traslocando e vuoi scegliere Sorgenia per le tue forniture di Luce e Gas è fondamentale considerare prima lo stato del contatore. Se in casa è già attiva una fornitura Sorgenia a nome del precedente inquilino, ti basta fare una voltura per cambiare intestatario. In caso contrario invece devi fare un subentro oppure un allaccio, se il contatore è staccato.
Sorgenia Voltura Sorgenia Subentro Sorgenia Allaccio
Scegli una delle offerte Sorgenia per luce, gas o dual fuel, che ti permettono di attivare entrambe le utenze con una fattura unica. Qui sotto trovi una delle più convenienti.
Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Gas: 23,1 €/mese
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,1 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,6 €/mese,
Gas 8,6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,2 € | Gas 15,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,7 €
Sconto totale: -6,7 €
Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Come inviare un reclamo a Sorgenia?
Se non sei soddisfatto dell'assistenza ricevuta del servizio clienti puoi inviare un reclamo, compilando il form alla pagina reclami di Sorgenia: inserisci nome e cognome, codice fiscale e piva, contatto telefonico e indirizzo e-mail; seleziona il tipo di richiesta e il dettaglio, scrivi il tuo messaggio e infine invia il reclamo allegando eventuali documenti o immagini. In alternativa puoi utilizzare l'apposito modulo in pdf.
Scarica il Modulo Reclami Sorgenia!
Scarica il modulo reclami per inviare al fornitore un reclamo luce o un reclamo gas. Compilalo e invialo tramite raccomandata alla Casella Postale 14287, 20152 Milano oppure via Fax al numero 02.45.88.23.22.
Sorgenia: la Storia e i Numeri
Sorgenia S.p.A è stata costituita a luglio del 1999, lo stesso anno del Decreto Bersani che ha liberalizzato il mercato dell’energia. Oggi conta più di 400 mila clienti sparsi su tutto il territorio nazionale e il controllo diretto di impianti di generazione elettrica per quasi 5000 MW di potenza installata.
Nel 2019 l'azienda ha venduto circa 3 GWh di energia elettrica e 142 milioni di sms di gas metano ed è la prima azienda italiana per acquisizione dei clienti privati tramite canali digitali. Con questi numeri è tra i primi operatori nazionali del mercato libero dell’energia.
Sorgenia è un'azienda attenta anche a tematiche sociali, quali equità, ecologia, ambiente ed innovazione: l'età media dei suoi dipendenti è 35 anni e il 50% sono donne, inoltre negli ultimi anni ha investito nella generazione di energia da fonti rinnovabili (in particolare eolico e da biomasse) per un totale di circa 400 MW di energia green e altri 500 in realizzazione.
Recupera una bolletta prima di contattare il numero verde Sorgenia!
Prima di contattare il numero verde o gli altri riferimenti utili recupera una bolletta Sorgenia, così da avere a portata di mano tutte le informazioni che potrebbe richiederti l'operatore per identificare le tue utenze. Tra queste potrebbero esserci il codice POD luce e/o il codice PDR gas.