
Info offerte e attivazioni Engie
Scopri le tariffe di Engie.
Engie: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Con origini francesi e una presenza storica in Italia, oggi conta circa un milione di clienti, offrendo i propri servizi in oltre 300 comuni. La sede principale si trova a Milano, con uffici anche in molte grandi città italiane. Apprezzata per l’attenzione a soluzioni innovative e all’efficienza energetica, ha ottenuto recensioni generalmente positive da parte degli utenti sulle principali piattaforme online.
Engie è uno dei principali fornitori italiani di luce e gas, attivo nella transizione energetica. Offre servizi innovativi, efficienza energetica, assistenza rapida e soluzioni per case, condomini e aziende.
Le offerte di Engie
Attivare un’offerta Engie è semplice: dopo aver confrontato le tariffe disponibili e scelto quella più adatta alle tue esigenze, puoi seguire la procedura di attivazione online oppure tramite area clienti o app. Una volta iniziato il processo, ti verrà richiesto di inserire alcune informazioni fondamentali per completare il contratto. Ecco quali dati tenere a portata di mano per l’attivazione:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD per luce oppure PDR per gas
- Codice IBAN se desideri domiciliare il pagamento
- Indirizzo email e documento d’identità valido
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Gas: 20,10 €/mese
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,095 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,349 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,0 €/mese,
Gas 7,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,0947 €/kWh
Prezzo energia F2: 0,0990 €/kWh
Prezzo energia F3: 0,0830 €/kWh
Cmem: 0,35 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,01 €/Smc
Spesa annua: 754,25 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
ENGIE mette a disposizione dei propri clienti il programma fedeltà ENGIE Pulse, che consente di accumulare punti “LED” svolgendo semplici azioni digitali come quiz settimanali, autoletture e aggiornamento dati.
Per iscriversi è necessario registrarsi nell’area clienti web o tramite l’app ENGIE Italia, quindi seguire i passaggi per partecipare alle iniziative. I punti raccolti possono essere convertiti in sconti in bolletta o ricevuti sotto forma di coupon regalo.
- Sconti in bolletta
- Coupon per Mediaworld, Amazon, Carrefour
Tutti i contatti di Engie
Puoi contattare Engie tramite diversi canali, come telefono, e-mail, WhatsApp, App e area clienti online, offrendo molteplici soluzioni di supporto. L’assistenza prevede orari ampi e risorse mirate ai clienti, proponendo modalità innovative per la gestione autonoma delle forniture.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero Verde Assistenza Clienti | 800 422 422 |
| Email Assistenza Clienti | [email protected] |
| +39 320 201 412 | |
| Area Clienti Online | Spazio Clienti MyEngie sul sito ufficiale |
| App Mobile | ENGIE Italia per Android e iOS |
| Sede Legale | Via Chiese 72, 20126 Milano (MI) |
Sede legale di Engie
Engie ha la sua sede legale a Milano, in Via Chiese 72, 20126 Milano (MI). Il gruppo, di origine francese, serve circa 1 milione di clienti in Italia ed è uno dei principali player della transizione energetica. Si distingue per una presenza capillare, oltre 60 sedi sul territorio e soluzioni per efficienza energetica.
Le recensioni online riflettono un livello di soddisfazione medio-alto (media 3,8/5 su Trustpilot).
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Engie.
Come funziona l'app di Engie
L’app ENGIE Italia è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. Permette una gestione semplice e veloce delle forniture luce e gas: dopo averla scaricata si può consultare, scaricare o pagare le bollette, inviare autolettura del gas e tenere sotto controllo i consumi o lo stato di attivazione.
- Pagamento bollette con carta o domiciliazione
- Invio autolettura gas direttamente dall’app
- Visualizzazione contratti, documenti e storico consumi
- Assistenza immediata tramite telefono, WhatsApp o Messenger
Come leggere una bolletta Engie? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Engie
La voltura e il subentro sono due operazioni necessarie quando si cambia intestatario di un contratto di energia elettrica o gas (per esempio, dopo un trasloco).
Si parla di “la voltura” quando la fornitura è attiva ma bisogna solo cambiare il nome dell’intestatario, mentre “il subentro” serve se il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata.
Ecco, nel dettaglio, quando richiedere ciascuna operazione con Engie, quanto costa e come presentare la richiesta.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | La fornitura è attiva e desideri cambiare intestatario senza interrompere il servizio. | Energia elettrica: 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi Gas: 23 € + costi stabiliti dal distributore Richiesta tramite numero verde 800 422 422, WhatsApp, App ENGIE Italia o Area Clienti online. |
| Il subentro | La fornitura è stata cessata e occorre riattivarla a proprio nome (contatore presente ma non attivo). | Energia elettrica: 25,51 € Gas: 23 € di contributo fisso + 30 € oneri amministrativi (contatore fino a G6) oppure 45 € per contatori oltre G6 Richiesta tramite gli stessi canali del fornitore. |
Recensioni dei clienti Engie
Scopri come altri clienti hanno valutato la loro esperienza con Engie, riportando opinioni pubblicate su Trustpilot e Google Recensioni negli ultimi sei mesi.
Se cerchi trasparenza e chiarezza, ti troverai bene. Le tariffe sono illustrate in modo semplice e il servizio clienti risponde con cortesia. Sono stato seguito durante tutto il passaggio e non ho riscontrato problemi. – Trustpilot, recensione 5 stelle di aprile 2024
Ricevi bollette puntuali e comprensibili. Il sito è immediato, gestire i pagamenti online ti facilita la vita. Ho avuto bisogno di chiarimenti e l’assistenza mi ha supportato in modo rapido e preciso. – Google Recensioni, valutazione 4 stelle di maggio 2024
Se vuoi sentirti ascoltato, scegli questa compagnia. Ti offrono risposte concrete, tempi brevi per la gestione delle pratiche e disponibilità. Da quando l’ho scelta, le tariffe sono sempre risultate competitive. – Trustpilot, recensione 4 stelle di marzo 2024
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Engie
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.