
Info offerte e attivazioni Engie
Scopri le tariffe di Engie.
Engie: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Presente in Italia con sede principale a Milano e oltre 60 sedi su tutto il territorio nazionale, opera oggi in più di 300 comuni, servendo circa un milione di clienti tra famiglie e condomini. Nata dalla fusione internazionale tra Gaz de France e Suez, vanta una lunga esperienza nel settore e propone numerosi servizi aggiuntivi, oltre a soluzioni innovative per l’efficienza energetica e la sostenibilità.
Engie è uno dei maggiori fornitori di luce e gas in Italia, impegnato nella transizione energetica, con offerte innovative, servizi per la casa, assistenza capillare e soluzioni di efficienza.
Le offerte di Engie
Per attivare un’offerta Engie è possibile seguire una semplice procedura guidata scegliendo l’opzione più adatta alle proprie esigenze e fornendo la documentazione richiesta. Il processo può essere svolto interamente online o tramite gli strumenti messi a disposizione dal fornitore, con la possibilità di monitorare l’avanzamento direttamente dall’app o dallo Spazio Clienti dedicato. Ecco quali documenti ti serviranno per completare l’attivazione dell’offerta Engie:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD per l’energia elettrica e/o Codice PDR per il gas
- Indirizzo di fornitura e recapiti
- Documento d’identità e codice fiscale
- Dati di pagamento, come IBAN se scegli la domiciliazione
- Indirizzo email per le comunicazioni
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Gas: 20,10 €/mese
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,095 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,349 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,0 €/mese,
Gas 7,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,0947 €/kWh
Prezzo energia F2: 0,0990 €/kWh
Prezzo energia F3: 0,0830 €/kWh
Cmem: 0,35 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,01 €/Smc
Spesa annua: 754,25 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
ENGIE Pulse
ENGIE Pulse è il programma fedeltà dedicato ai clienti Engie che permette di accumulare punti “LED” tramite azioni digitali come quiz settimanali, invio autoletture o aggiornamento dati dal proprio profilo.
Per iscriversi è sufficiente registrarsi nell’area clienti online o tramite l’app ENGIE Italia e seguire i passaggi guidati per iniziare a partecipare alle iniziative del programma.
- Sconti in bolletta
- Coupon regalo per partner (ad es. Amazon, Mediaworld, Carrefour)
Tutti i contatti di Engie
Puoi contattare Engie tramite diversi canali, come telefono, e-mail, WhatsApp, app, area clienti online e posta. Engie offre numerosi canali efficienti con orari estesi e canali digitali per tutti i clienti. Diversi strumenti digitali e tradizionali ti permettono di ricevere supporto veloce oppure di gestire in autonomia la tua fornitura.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero verde clienti | 800 422 422 |
| [email protected] | |
| +39 320 201 412 | |
| App mobile | ENGIE Italia (Android/iOS) |
| Area clienti online | Spazio Clienti MyEngie |
| Indirizzo sede legale | Via Chiese 72, 20126 Milano (MI) |
Sede legale di Engie
La sede legale di Engie Italia si trova a Milano, in Via Chiese 72 - 20126 Milano (MI). Con circa 1 milione di clienti e una forte presenza su tutto il territorio nazionale, Engie è uno dei principali player nel mercato dell’energia in Italia.
L’azienda ha origini francesi e, grazie a moderne soluzioni per famiglie e aziende, si distingue per prodotti innovativi e attenzione all’efficienza energetica.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Engie.
Come funziona l'app di Engie
L’App ENGIE Italia per i clienti luce e gas permette di gestire facilmente le forniture e accedere a tutti i servizi da smartphone o pc.
Scaricabile gratis per iOS e Android, consente pratiche veloci ovunque.
- Visualizzare e pagare le bollette in pochi passaggi
- Comunicare l’autolettura gas nei giorni suggeriti
- Accedere e scaricare documenti contrattuali
- Consultare lo storico dei consumi fino a 2 anni
- Monitorare lo stato delle attivazioni
- Contattare subito il servizio clienti via telefono, WhatsApp o Messenger
Per registrarti, accedi all’App o allo Spazio Clienti dal sito ENGIE, clicca su “Registrati”, inserisci l’email e segui le istruzioni. Dovrai completare con i tuoi dati e riferimenti fornitura (come Codice Cliente, POD/PDR) per iniziare a utilizzare ogni funzione disponibile in autonomia.
Come leggere una bolletta Engie? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Engie
La voltura e il subentro sono operazioni necessarie quando si cambia intestatario della fornitura luce o gas in una casa già allacciata, ma in situazioni diverse: la voltura si fa quando il contratto esistente è ancora attivo, mentre il subentro serve se la fornitura è stata precedentemente disattivata.
Ecco come funzionano entrambi i casi, i costi Engie e come richiederli.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Quando il vecchio intestatario è ancora attivo e vuoi cambiare solo il nome sul contratto | Luce: 23 € + 25,88 € oneri amministrativi. Gas: 23 € + eventuali costi stabiliti dal distributore. Tempi: da 4 a 7 giorni lavorativi. |
| Il subentro | Se il contatore è presente ma la fornitura è disattiva (contratto cessato) | Luce: 25,51 €. Gas: 23 € di contributo fisso + 30 € oneri amministrativi per contatore fino a G6 (45 € per superiori). Tempi: 7-10 giorni lavorativi. |
Recensioni dei clienti Engie
Scopri cosa pensano davvero i clienti grazie alle opinioni raccolte su Trustpilot e Google Recensioni: puoi consultare le esperienze autentiche di altri utenti per scegliere in modo consapevole.
Il servizio clienti mi ha sorpreso in positivo: hai sempre qualcuno che risponde in modo chiaro alle domande. L’attivazione delle forniture è stata veloce e senza intoppi. Trovi semplicità ed efficienza, proprio quello che cercavi. (Trustpilot)
Mi è piaciuta l’app chiara e facile da usare che ti permette di monitorare i consumi e gestire tutto in autonomia. L’assistenza rapida rende la gestione delle bollette molto più semplice. Sono soddisfatto del rapporto qualità-prezzo. (Google Recensioni)
Con Engie riscontri trasparenza nelle comunicazioni e nessuna sorpresa nei costi. L’attivazione online è stata immediata e hai subito ricevuto i dettagli contrattuali via email. Ottima esperienza e zero problemi fino ad oggi. (Trustpilot)
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Engie
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.