
Info offerte e attivazioni Engie
Scopri le tariffe di Engie.
Engie: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Con una presenza in oltre 300 comuni italiani e una storia internazionale che affonda le radici in Francia, questa realtà vanta circa 1 milione di clienti nel nostro Paese. La sede principale si trova a Milano, ma dispone di numerosi uffici e punti operativi dislocati sul territorio. Le recensioni online risultano positive e premiano in particolare l’impegno verso l’innovazione e la sostenibilità.
Engie è un grande fornitore luce, gas e servizi per la casa, con un milione di clienti in Italia e grande attenzione a sostenibilità, innovazione ed efficienza energetica.
Le offerte di Engie
Per attivare un'offerta luce o gas con Engie basta seguire pochi semplici passi: scegli il tipo di offerta che più si adatta alle tue esigenze e procedi con la richiesta di attivazione tramite i canali ufficiali messi a disposizione dal fornitore. Dopo aver completato la procedura, potrai seguire l’avanzamento della pratica tramite l’area clienti online o app ENGIE Italia. Ecco i dati indispensabili da preparare prima di iniziare la richiesta:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD (per luce) o Codice PDR (per gas)
- Codice IBAN se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email e documento d’identità
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Gas: 20,37 €/mese
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,100 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,368 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,0 €/mese,
Gas 7,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,0997 €/kWh
Prezzo energia F2: 0,1040 €/kWh
Prezzo energia F3: 0,0880 €/kWh
Cmem: 0,37 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,01 €/Smc
Spesa annua: 763,33 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
ENGIE Pulse
ENGIE offre ai suoi clienti il programma fedeltà ENGIE Pulse, che permette di accumulare punti chiamati “LED” svolgendo azioni digitali come quiz settimanali, autoletture e aggiornamento dati nello Spazio Clienti o tramite App.
Per iscriversi basta registrarsi sul sito o nell'App ENGIE Italia e accedere allo Spazio Clienti, seguendo i passaggi richiesti.
- Sconti in bolletta convertendo i punti accumulati
- Coupon regalo per negozi come Amazon, Mediaworld, Carrefour
Tutti i contatti di Engie
Il servizio clienti di Engie ti offre diversi canali di contatto come telefono, WhatsApp, app, area clienti online e indirizzo postale. Puoi utilizzare strumenti digitali dedicati e un numero telefonico dedicato, disponibili con orario esteso nei giorni feriali. Risorse specifiche sono disponibili per differenti esigenze, agevolando la gestione delle forniture domestiche e amministrative.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero Verde Servizio Clienti | 800 422 422 |
| Email Servizio Clienti | [email protected] |
| +39 320 201412 | |
| App ENGIE Italia | ENGIE Italia (disponibile per Android e iOS) |
| Area Clienti Online | Spazio Clienti MyEngie, accessibile dal sito ufficiale |
| Indirizzo Sede Legale | Via Chiese 72, 20126 Milano (MI) |
Sede legale di Engie
La sede legale di Engie Italia è situata a Milano, in Via Chiese 72, 20126 Milano (MI). Engie è uno dei principali protagonisti della transizione energetica in Italia e fornisce luce e gas a circa 1 milione di clienti su tutto il territorio nazionale. Il gruppo, di origine francese, si distingue per la presenza capillare in oltre 300 comuni italiani e per l’attenzione verso l’efficienza energetica e la sostenibilità.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Engie.
Come funziona l'app di Engie
L’app ENGIE Italia, disponibile gratis per iOS e Android, permette una gestione semplice e veloce delle forniture luce e gas direttamente dal telefono.
- Visualizza e paga le bollette in modo sicuro
- Comunica l’autolettura del contatore gas
- Monitora i tuoi consumi e l’attivazione della fornitura
- Scarica e gestisci documenti contrattuali
Come leggere una bolletta Engie? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Engie
La voltura e il subentro sono le principali operazioni per cambiare intestatario o riattivare una fornitura di luce e gas. La voltura serve quando il contatore è attivo e va solo modificato l’intestatario delle bollette; il subentro invece si richiede se il contatore è presente ma disattivato, quindi è necessaria la riattivazione della fornitura.
Per entrambe le operazioni con Engie sono previsti costi specifici e procedure dedicate, che puoi effettuare online, via telefono o negli sportelli autorizzati.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Quando il contatore è attivo e vuoi cambiare l’intestatario. (Esempio: nuovo affittuario o acquisto casa con utenze non cessate) | Luce: 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi Gas: 23 € + costi stabiliti dal distributore |
| Il subentro | Quando il contatore è presente ma la fornitura è chiusa. (Esempio: casa libera senza energia/gas, contatore non rimosso) | Luce: 25,51 € Gas: 23 € contributo fisso + 30 € oneri amministrativi (fino a contatore G6), 45 € se superiore |
Recensioni dei clienti Engie
Su Trustpilot e Google Recensioni molti utenti hanno espresso la loro opinione su Engie, valorizzando aspetti come l’affidabilità, la trasparenza e la semplicità dei servizi proposti.
Hai trovato subito risposte a tutte le tue domande, grazie alla chiarezza del servizio clienti e alla rapidità della gestione delle pratiche. L’attivazione è stata semplice e senza intoppi.
Con Engie hai risparmiato ogni mese e ti sei trovata bene con la possibilità di gestire la fornitura online. L’app è intuitiva e permette di seguire tutto in autonomia.
Ti sei trovata soddisfatta dalla trasparenza nelle bollette e dalla velocità nel risolvere le richieste. Consigli Engie per l’attenzione riservata al cliente.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Engie
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.