NeN Numero Verde e Contatti Utili: Quali Sono?

Aggiornato il
minuti di lettura
Passa a NEN luce gas - Codice promo esclusivo
nen conviene

Per te uno sconto di 72€!

Attiva OnlineAttiva Online

Passa a NEN luce gas - Codice promo esclusivo
nen conviene

Per te uno sconto di 72€!

Attiva Online

NeN è un fornitore luce e gas del mercato libero, che propone offerte personalizzate e con risparmi notevoli, anche secondo le recensioni online. Ecco tutte le info sul numero verde NeN, sui contatti utili e su come utilizzare la chat.

Special 72 Luce e Gas - Prezzo della tariffa di NeN

4,6 / 5  (79 voti)
Special 72 Luce e Gas
Scade il 12/12
59,9
€/mese 
Luce: 37 €/mese
Gas: 22,9 €/mese
4,6 / 5  (79 voti)

Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.

Offerta: SPECIAL 72 LUCE E GAS

Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.

Scade il 12/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,134 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,49 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,9 € | Gas 15,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,7 €
Sconto totale: -6 €

Voltura: Luce 30€ IVA inclusa | Gas 30€ IVA inclusa + somma applicata dal Distributore territoriale 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

NeN numero verde: come parlare con un operatore?

Il numero verde NeN è l'800.188.525, gratuito da rete fissa. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.

Dopo aver digitato questo numero inizialmente ti risponderà una voce registrata, che ti fornirà alcune informazioni sulla privacy. Alla fine di questo messaggio potrai metterti in attesa per parlare con un operatore.

Questo procedimento potrebbe richiedere un po' di tempo, visto l'alto numero di utenti che telefono. Infatti potresti impiegare qualche minuto per ricevere tutti i chiarimenti che desideri ed entrare in contatto con un operatore. Per questa ragione è consigliabile utilizzare la chat dal sito ufficiale oppure controllare le FAQ online, quindi le risposte alle domande più frequenti degli utenti.

Perché ci vuole così tanto per parlare con un operatore? Il fornitore energetico investe soprattutto nella chat, in quanto con la messaggistica istantanea è possibile ridurre le tempistiche. Perciò il call center, essendo composto da persone e non da bot, può richiedere fino a 5 minuti di attesa per una risposta.

NeN Chat: come funziona?

All'interno del sito ufficiale NeN, nello specifico nella sezione contatti, potresti non trovare il numero verde dedicato. Il motivo è semplice: l'azienda, a differenza di alcuni competitor del mercato, promuove la digitalizzazione dei processi e l'utilizzo della chat, disincentivando quello del numero verde. In questo modo velocizza la risoluzione dei problemi ed evita di avere un servizio assistenza sommerso di chiamate. All'interno del sito ufficiale sull’argomento scrivono:

 

La nostra chat è attiva da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18: è il canale di contatto che ti consigliamo di usare, perché ci permette di coinvolgere i tecnici e gli esperti delle varie tematiche, cosa che velocizza la risoluzione dei problemi.

 

Per questo motivo la chat NeN viene scelta da molti utenti e clienti del fornitore: è un mezzo rapido, digitale e sicuro. Prima di utilizzarlo puoi verificare che la risposta alla tua domanda non sia già presente sul sito. Per farlo è sufficiente seguire pochi e semplici step:

  1. Visita il sito ufficiale NeN.it;
  2. Clicca sull'icona chat/supporto in alto a destra;
  3. Ti si aprirà uno schermo laterale con le domande frequenti, che puoi cercare per parola chiave o argomento/tematica;
  4. Fai una ricerca tra le domande degli utenti;
  5. Se non trovi la tua risposta utilizza la chat, cliccando sulla fascia blu;
  6. Si aprirà la chat NeN, nella quale viene suggerito anche il tempo di risposta secondo il traffico e il flusso di messaggi ricevuti.

Il grande vantaggio della chat di NeN è che non è una piattaforma di messaggistica automatica attraverso i bot. Anzi, a rispondere ai tuoi messaggi in diretta è un team di operatori specializzati nel settore dell'energia, che possono darti info sulle curiosità relative alla bolletta, ai pagamenti, ai conguagli e ad altri dettagli della tua utenza.

Non riesci ad aprire la chat? Potrebbe esserci un problema tecnico. Il consiglio è accettare i cookies e aggiornare la pagina. Se il problema persiste utilizza il numero verde NeN o attendi qualche minuto.

Contatti NeN: quali modalità scegliere?

Una panoramica dei contatti NeN può essere utile se non hai ancora trovato le risposte che cerchi. Contattare questo fornitore è facile e i canali disponibili sono efficienti e rapidi nelle risposte. Ecco tutte le modalità che puoi utilizzare.

NeN numero verde e contatti
SERVIZIOCONTATTO
Informazioni e attivazioni luce e gas NeN02.82941599
Numero verde NeN800.188.525
ChatDisponibile sul sito ufficiale NeN.it
Email NeN[email protected]

I canali social di NeN

Per rimanere aggiornati sulle novità di NeN mercato libero un'ottima idea è seguire gli account social aziendali. Una realtà digitale e giovane come NeN non può certo mancare sulle principali piattaforme social, tramite profili aggiornati e gestiti con cura. Tra i canali da seguire ci sono:

  • Facebook al profilo @nen.energia;
  • Instagram al profilo @nen.energia;
  • LinkedIn al profilo @nen-energia.

Mentre su Facebook e Instagram puoi trovare post più divertenti, irriverenti o di marketing, dall'account di LinkedIn puoi apprezzare un approccio più istituzionale. In ogni caso per qualsiasi canale utilizzato NeN ha scelto di optare per un linguaggio diretto e giovane, che rispecchia come è il brand.

Sei interessato a un subentro con NeN? Puoi consultare la nostra guida al subentro NeN.
Se invece hai bisogno di chiudere la fornitura luce o gas puoi leggere la nostra guida alla Disdetta NeN.

NeN app per Andoid e iOS: come utilizzarle?

Puoi ottenere assistenza o gestire in modo autonomo le tue utenze anche scegliendo la NeN app. Scaricando questa piattaforma sul tuo smartphone o sul tablet, hai la possibilità di accedere a molte info sulla tua fornitura, così come gestire pagamenti e tariffe gas e luce.

Puoi scaricare l'app NeN sia per Android su Play Store che per iOS su App Store. Grazie a queste due applicazioni non dovrai contattare i call center, bensì potrai avere un supporto più rapido e digitale. In più queste piattaforme ti consentono di godere di servizi extra, ad esempio il monitoraggio del periodo di promo oppure la gestione del Robo NeN.

Dov’è la sede di NeN?

Un'ultima modalità di contatto può essere la sede di NeN. L'azienda non dispone di uffici o sportelli, in quanto si presenta sul mercato come una realtà 100% digitale. Nonostante questo però è possibile inviare raccomandate o comunicazioni alla sede operativa di Milano, a pochi passi dalla Piazza del Duomo in Via della Signora, 8, 20143 Milano (MI). Consulta la mappa per qualche info in più.

Domande frequenti sui contatti e il numero verde NeN

NeN come funziona?

L'offerta di NeN luce e gas si basa su un abbonamento mensile. Sintetizzando, NeN calcola tramite una stima il consumo annuale del tuo immobile e lo divide per 12 mesi. Quindi tu sai subito quanto pagherai per un anno e il canone mensile è lo stesso, fisso ogni mese.

Alla fine dei 12 mesi questa spesa viene ricalcolata, secondo ad esempio i consumi effettivi, e potrai ottenere una nuova proposta per l'anno successivo. Il costo della materia energia è quindi lo stesso per 1 anno: ciò che cambia il canone è il tuo consumo e le tue abitudini. Perciò se consumi meno pagherai meno.

Cosa ne pensate di NeN? Le recensioni online

Confrontare le NeN opinioni negative e positive online può aiutare ad avere una panoramica dell’esperienza dei clienti. In questo modo puoi approfondire aspetti positivi e punti di debolezza del fornitore energetico.

Sicuramente tra gli aspetti più comuni all'interno delle diverse NeN recensioni su Trustpilot ci sono la chiarezza e la semplicità del meccanismo di fatturazione. Grazie al sistema in abbonamento, molti utenti descrivono la comodità di conoscere il valore della rata mensile, che permette di non subire imprevisti.

Tra gli altri punti di forza del fornitore luce e gas c’è anche la convenienza economica del prezzo bloccato. Invece tra le opinioni negative su NeN c’è la mancanza di più numeri verdi dedicati.

Come passare a NeN Energia?

Per passare a NeN Energia contatta lo 02.82941599: ti risponderà un operatore specializzato, che ti aiuterà a capire meglio le tariffe NeN e ad attivare la soluzione più conveniente secondo le tue esigenze.