Subentro Sinergy Energia Luce e Gas: Attivazione e Documenti
Per attivare un contatore luce e gas con Sinergy Energia devi chiamare l'800.113.850 e fare richiesta per il subentro. Il costo è di 23€ per entrambe le utenze, mentre i tempi sono di 7 giorni lavorativi per la luce e 12 per il gas.
Come per tanti altri fornitori, anche per Sinergy Energia l'operazione del subentro ha gli stessi costi sia per la luce che per il gas. Ciò che cambia è solo il tempo che ci vuole per riattivare le utenze.
Come Richiedere il Subentro a Sinergy Luce e Gas?
Puoi richiederlo a Sinergy Luce e Gas attraverso il numero di telefono e puoi farlo ;quando i contatori sono stati staccati dal vecchio inquilino. In altre parole, nella nuova casa, non sono attivi luce e gas. Quando trovi i contatori spenti puoi scegliere il fornitore che vuoi liberamente. Non hai vincoli con il vecchio gestore (discorso valido invece per la voltura, cioè quando i contatori in casa sono ancora attivi).
Contatta Sinergy Energia per il subentro gas e luce scegliendo tra questi canali:
- Numero verde: 800.113.850
- Numero da cellulare: 045.511.85.03
- Email: [email protected]; [email protected]
- Numero fax: 045.615.2569
- Sede legale: Via Aurelio Saffi n.2/D (37123) Verona
Contatore già attivo ma con intestatario diverso? Scopri la Voltura con Sinergy!
Contatore mai installato? Chiedi un Allaccio con Sinergy.
Quanto Costa un Subentro con Sinergy Energia?
I costi del subentro con Sinergy Energia nel mercato libero si aggirano intorno ai 50€ (IVA esclusa), per la precisione 23€ +IVA. In queste spese sono inclusi i costi amministrativi (fissi e di 0€ per la luce e per il gas + IVA), destinati al distributore locale, poi un contributo fisso di 23€.
Invece, nel mercato tutelato il costo del subentro è di 67€ (costi amministrativi, imposta di bollo di 16€ e contributo fisso da versare a Sinergy Energia).
La riattivazione o subentro di un contatore comporta dei costi che si devono affrontare con tutti i gestori del mercato. Nel dettaglio:
I costi per un subentro con Sinergy Energia nel mercato libero sono di 23€ + IVA per il gas e la luce:
- Costi amministrativi: 0€ + IVA luce e gas
- Contributo fisso: 23€ sia per luce che per gas
Alcuni fornitori chiedono anche un deposito cauzionale quando sottoscrivi e firmi il nuovo contratto. Può essere il caso di clienti che optano per il bollettino postale/bancario per il pagamento delle bollette. Il deposito cauzionale verrà restituito quando si chiuderà il contratto con il fornitore.
Quali Sono i Documenti per il Subentro Sinergy Energia?
Per il subentro hai bisogno di alcuni documenti necessari non solo con Sinergy Energia. Nel dettaglio la documentazione obbligatoria per la riattivazione di un contatore luce e gas:
- Nome e cognome del nuovo intestatario
- Documento d'identità e codice fiscale dell'intestatario
- Codice POD per l'energia elettrica o il Codice PDR per il gas
- Indirizzo di fatturazione
- Potenza impegnata (per la luce)
- IBAN per domiciliazione bancaria
Mettiti in contatto con Sinergy Energia prima di effettuare il trasloco in modo da poter avere già attive le utenze in casa quando entrerai ufficialmente a vivere. Il rischio che puoi correre è di non avere luce e gas in casa all'arrivo.
Se i documenti forniti a Sinergy Energia rispettano le regole, la pratica sarà avviata all'istante dal fornitore. In 10 minuti, o poco più, il tuo contratto sarà già valido e dovrai solo aspettare i tempi previsti per legge per l'attivazione finale.
Quali Sono i Tempi per un Subentro con Sinergy Energia?
I tempi per un subentro sono esattamente gli stessi per tutti i fornitori in Italia, dunque non solamente con Sinergy Energia (quindi un subentro con Gelsia, un subentro con Enel o un subentro con Iren avrà le stesse identiche tempistiche di attivazione di Sinergy Energia).
La cosa che cambia è dovuta all'utenza, cioè i tempi sono diversi per un subentro luce e per un subentro gas.
Questi i passaggi per un subentro Sinergy Energia:
- In seguito alle verifiche della tua documentazione, Sinergy Energia avrà al massimo 2 giorni lavorativi dall'avvio della tua pratica per mettersi in contatto con il distributore locale, il proprietario dei contatori.
- La società di distribuzione deve farsi carico della riattivazione dei contatori entro 7 giorni lavorativi per quello della luce e entro 12 giorni lavorativi per quello del gas.