
Info offerte e attivazioni Sinergy
Scopri le tariffe di Sinergy.
Sinergy: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Nata a Verona nel 2017, l’azienda si è rapidamente espansa su tutto il territorio nazionale, grazie a una rete di oltre 200 consulenti. Si rivolge sia a privati che alle piccole e medie imprese, puntando su tariffe chiare e trasparenti. La presenza capillare e l’approccio orientato alla soddisfazione dei clienti rappresentano i principali punti di forza di questa realtà relativamente giovane.
Sinergy, attiva dal 2017, offre energia a privati e PMI in tutta Italia con tariffe trasparenti. Dispone di un’ampia rete di consulenti e un servizio clienti dedicato.
Le offerte di Sinergy
Per attivare un’offerta Sinergy, puoi scegliere tra le soluzioni proposte e completare la richiesta direttamente con il fornitore. Dopo aver valutato le tariffe disponibili, sarà necessario seguire le istruzioni fornite passo passo per procedere con l’attivazione e ricevere supporto in ogni fase del processo. Per portare a termine l’attivazione del contratto ti serviranno i seguenti dati:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD per la luce o PDR per il gas
- Indirizzo di fornitura
- Un documento d’identità valido

Prima Casa Luce e Gas

Gas: 30,5 €/mese
Per i clienti che scelgono la spedizioni delle bollette in formato elettronico (PDF) è previsto uno sconto mensile di 1€ per punto di prelievo.
Offerta: PRIMA CASA LUCE E GAS
Per i clienti che scelgono la spedizioni delle bollette in formato elettronico (PDF) è previsto uno sconto mensile di 1€ per punto di prelievo.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,025 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,07 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 13 €/mese,
Gas 13 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 29,7 € | Gas 19,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,2 € | Gas 4,6 €
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Programma fedeltà Sinergy
Attualmente Sinergy non menziona un programma fedeltà attivo per i propri clienti né promozioni specifiche legate a regali o bonus diretti sull’adesione.
La società si focalizza principalmente sull’offerta di tariffe chiare, trasparenti e sul supporto della propria rete di consulenti.
Tutti i contatti di Sinergy
Il servizio clienti Sinergy ti permette di contattare il fornitore tramite diversi mezzi, come telefono ed e-mail. Puoi scegliere il canale che preferisci grazie a orari di assistenza estesi. Il servizio offre supporto specifico tramite mail dedicate ai reclami oppure all’assistenza generale. Alcune risorse sono previste anche per tipologie di clienti differenziate, assicurando risposte personalizzate.
Servizio | Contatto |
---|---|
Telefono da rete fissa | 800 113850 |
Telefono da rete mobile | 045 5118503 |
Email generica | [email protected] |
Email servizio clienti | [email protected] |
Email reclami | [email protected] |
Indirizzo sede legale | Sinergy (Olimpia S.r.l. a socio unico) – Via Aurelio Saffi n.2/D 37123 Verona |
Sede legale di Sinergy
Sinergy è un fornitore nato nel 2017 con sede a Verona, precisamente in Via Aurelio Saffi n.2/D, 37123 Verona.
L’azienda veronese opera in tutta Italia grazie ad una rete di oltre 200 collaboratori e si distingue per la chiarezza delle tariffe.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Sinergy.
Come funziona l'app di Sinergy
Sinergy non offre una app dedicata, ma mette a disposizione un’area clienti online attraverso il sito ufficiale.
Per accedere all’area clienti è necessario essere cliente Sinergy. Puoi registrarti inserendo i tuoi dati personali e creando un account direttamente dal sito. Dopo la registrazione, effettua il login usando le tue credenziali scelte.
All’interno dell’area riservata puoi controllare lo storico delle bollette e verificare i pagamenti.
- Visualizzare lo storico delle bollette
- Verificare il pagamento delle fatture
- Gestire e modificare i dati di contatto
- Inviare l’autolettura
Come leggere una bolletta Sinergy? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Sinergy
La voltura e il subentro sono due operazioni che permettono di gestire il cambio di intestatario di una fornitura luce e gas quando si entra in una nuova casa. La voltura serve quando il contatore è attivo e si vuole cambiare solo il nominativo in bolletta, mentre il subentro è necessario se il contatore è presente ma non più attivo perché il precedente contratto è stato cessato.
Per quanto riguarda le operazioni di voltura e subentro con il fornitore Sinergy, ecco le informazioni utili su costi e modalità di richiesta.
Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
---|---|---|
La voltura | Quando il contatore è attivo e si vuole cambiare solo l’intestatario della fornitura. | I costi possono variare a seconda della tariffa scelta da Sinergy, normalmente sono richiesti contributi amministrativi e eventuali depositi cauzionali previsti da contratto. Richiedibile tramite servizio clienti (numero verde 800 113850 da rete fissa, 045 5118503 da mobile) oppure via email a [email protected]. |
Il subentro | Quando il contatore è presente ma la fornitura è stata cessata, quindi il contatore è chiuso e va riattivato. | I costi comprendono un contributo per la riattivazione e potrebbero variare caso per caso secondo le condizioni Sinergy; va fatta richiesta al servizio clienti telefonico o tramite email. Tempi generalmente tra 5 e 7 giorni lavorativi. |
Recensioni dei clienti Sinergy
Scopri cosa pensano gli altri utenti di Sinergy consultando alcune delle ultime recensioni positive lasciate su Trustpilot e Google Recensioni.
Con Sinergy ricevi sempre una risposta rapida e chiara. Hai la certezza di interagire con operatori gentili e disponibili al telefono. L’intero processo risulta semplice e senza sorprese.
Ti puoi affidare a Sinergy perché offre tariffe vantaggiose e bollette trasparenti. Il passaggio avviene in tempi brevi e senza interruzioni di servizio. Rimani soddisfatto grazie alla loro efficienza.
Da mesi con Sinergy noti reali risparmi rispetto al tuo vecchio fornitore. Il sito è intuitivo e hai sempre sotto controllo le spese. Consigli l’esperienza a chi cerca affidabilità.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Sinergy
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.