Iren Mercato Servizio Clienti, Contatti e Numero Verde

INFO ATTIVAZIONE LUCE&GAS 02.829.415.99 Parla con un esperto  
Chiamata Gratuita Info

INFO ATTIVAZIONI LUCE&GAS Un nostro esperto ti ricontatterà al più presto!
Prendi un Appuntamento Info

Iren mercato: quali sono i contatti? Iren Torino, Iren Genova, Iren Parma, Iren Reggio Emilia: dove si trovano gli uffici? Iren lavora con noi: come candidarsi e trovare le posizioni aperte del fornitore? Iren numero verde: si paga da fisso e da cellulare? Iren voltura: come si fa? ClickIren e Iren login area clienti: come fare da app? Iren autolettura e Iren reclami: come inviare al gestore? Iren mercato libero: come attivare un contratto? Scopri in questa guida tutte le risposte a queste domande e a molte altre.

iren logo

Iren Mercato: Numero Verde e Contatti Torino, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena

Prima di tutto capiamo cos'è Iren Energia e di cosa si occupa. Iren S.p.A. è una società per azioni italiana che opera nel settore dei multiservizi (nel mercato libero come OptimaEnel, Eni, Edison, Sorgenia, Acea, A2A, Hera e Illumia), in particolare in quelli di teleriscaldamento e di produzione e distribuzione di energia. La società nasce nel 2010 dopo la fusione di Iride e Enìa. Infine Iren Energia è anche quotata in Borsa nell'indice FTSE Italia Mid Cap. Passiamo adesso ai diversi contatti del fornitore Iren. In base al tipo di assistenza che dovete richiedere c'è un numero verde corrispondente. Iren contatti:

  • Iren numero verde per info su offerte, per la voltura, il subentro e altre pratiche, il numero da chiamare è: 800 96 96 96 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 sabato dalle 8 alle 13)
  • Iren numero verde autolettura gas in Piemonte: 800 085 335
  • Iren numero verde autolettura gas da Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena: 800 012 305
  • Iren numero verde segnalazioni guasti al teleriscaldamento in Piemonte: 800 255 533 (attivo 24h su 24)
  • Iren numero verde Servizio di Maggior Tutela (Iren Servizio Elettrico o ISE) da Torino e Parma: 800 97 97 97 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e sabato dalle 8 alle 13)

Attiva un contratto con Iren! Attiva un contratto luce&gas con Iren Mercato chiamando un esperto allo 02 829 415 99 e risparmia fino a 150€!

ClickIren e Iren Area Clienti: Come Accedere e Cosa Fare?

clickiren e area clienti

ClickIren: come accedere e come registrarsi all'area clienti? Come scaricare l'app Iren e cosa si può fare? Le risposte sono molto semplici. L'app di Iren Mercato è possibile scaricarla in maniera del tutto gratuita sia su App Store che Google Play, ma anche su Microsoft. Tale app è rivolta ai clienti del fornitore che, ovviamente, hanno stabilito rapporti contrattuali attraverso i servizi di luce, gas, acqua e rifiuti. Il nome dell'area clienti Iren e dell'app è ClickIren e con essa c'è la possibilità di poter gestire direttamente dal tuo cellulare tutti i contratti stipulati, ma anche la possibilità di ricevere assistenza dal servizio clienti stesso di Iren. Nel dettaglio puoi:

  • avere la possibilità di vedere i dati contrattuali relativi alle utenze attive
  • visualizzare le ultime bollette e lo stato dei pagamenti
  • stampare le bollette o anche aggiornare l'indirizzo di fatturazione
  • comunicare l'autolettura del contatore del gas e dell'acqua
  • contattare un operatore per assistenza

Gruppo Iren:  Quotazione Iren e Società

Come già detto, l'app di Iren è destinata a tutti i clienti che hanno un vincolo contrattuale con il fornitore di qualsiasi tipo, sia esso legato a una fornitura di energia elettrica, sia di gas, ma anche legata al teleriscaldamento, all'acqua o al servizio rifiuti con una delle società del Gruppo Iren (la quotazione Iren può essere trovata sul sito della borsa italiana). Tali società possono essere:

  • Iren Mercato
  • Iren Emilia
  • Iren Ambiente
  • Mediterranea delle Acque
  • Idrotigullio
  • AMTER

Guida alla Bolletta Iren Mercato Bolletta Iren: come leggere, come ricevere online o per posta, quali sono le voci e come pagare?

ClickIren App: Info Utili

Attraverso l'app è poi possibile recuperare altre info molto utili. Ad esempio:

  • l'indirizzo esatto dei punti Iren in Italia con relativi orari di apertura e chiusura
  • i contatti del Servizio Clienti Iren
  • alcuni consigli su come risparmiare energia e ridurre gli sprechi di acqua, oltre a come rendere più efficiente la propria raccolta differenziata
  • Iren lavora con noi, ad esempio, è la sezione per candidarsi alle posizioni aperte Iren che potrai trovare sempre nell'area clienti in ClickIren

Iren Mercato: Reclami, Servizio Clienti e Contatti Posta

iren numero verde e contatti

Scopriamo, infine, come si invia un reclamo a Iren Mercato. Per segnalare problemi che possono riguardare possibili malfunzionamenti o disservizi della fornitura di luce e gas, è possibile compilare un modulo apposito che poi andrà inviato al fornitore. Tale modulo, si tratta di un pre-stampato, può essere inviato al fornitore in più di un modo, vediamo insieme quali sono le possibilità:

  • per posta inviando il reclamo all'ufficio Qualità Servizi Commerciali di Iren Luce Gas e Servizi presso la sede territoriale di Genova in Via SS. Giacomo e Filippo n. 7 - 16122, Genova
  • consegnando direttamente di persona, e a mano, il modulo con il reclamo, presso uno dei punti Iren Luce Gas che si trovano in Italia.

Ricorda, infine, che con Iren è possibile fare sia l'autolettura del contatore dell'elettricità che quella del contatore del gas.

Iren Voltura, Subentro, Allaccio e Prima Attivazione: Numero e Contatti

Quando ti stai trasferendo e stai cambiando casa, solitamente è opportuno aggiornarsi anche su ciò che riguarda le utenze di luce e gas per avere tutto in regola ancor prima di entrare nella nuova abitazione. Attivare un contatore o cambiare il nome dell'intestatario del contratto, ad esempio, sono pratiche fondamentali per avere tutto allineato e in regola. In base allo stato del contatore dovrai scegliere quale operazione effettuare e richiedere a Iren Mercato:

  1. Voltura: se il contatore è ancora in funzione
  2. Subentro o Attivazione: è stato staccato dal vecchio inquilino
  3. Prima Attivazione: se non è mai stato attivato prima d'ora
  4. Allaccio: se non c'è proprio il contatore allacciato alla rete

Cerca, prima di inoltrare la richiesta di voltura Iren ad esempio, di avere a disposizione il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas perché sono dati fondamentali per il corretto svolgimento delle operazioni. Per attivare un contratto con Iren chiama lo 02 829 415 99 o fatti richiamare da un esperto gratuitamente e avrai il tuo contratto in pochi minuti.

Info Contatore Tutto sul contatore: Come passare da 3 a 4,5 kW? Chi bisogna chiamare e cosa fare quando mi accorgo di avere il contatore guasto a casa? Meglio un contatore trifase o un monofase?

Uffici Iren Torino, Iren Genova, Iren Reggio Emilia, Iren Parma e Iren Piacenza

Gli uffici Iren Mercato si trovano in diverse città, specificamente in quelle in cui il gestore è il fornitore storico. Qui di seguito, trovi la lista completa degli sportelli Iren in Italia nelle principali città in cui è attivo. Ricorda che puoi attivare Iren in qualsiasi città, essendo Iren Mercato un gestore attivo nel mercato libero dell'energia: